GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: crudeltà umana

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito crudeltà umana

ciao. questi giorni cercavo fra gli annunci di animali per prendere una cagnolina per fare compagnia alla mia cagnona. ho incontrato un mondo orribile. sono cose che in teoria sapevo, ma che non avevo mai toccato con mano. come si può abbandonare dei gatti di casa? maltrattarli, torturarli, prendere quelli di strada senza padrone per giochi sadici? a pensarlo mi viene da piangere...cosa porta le persone, i bambini, i ragazzini, a fare certe cose?

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: crudeltà umana

Credo che non ci sia una spiegazione a tanta crudeltà umana,se non un grande disagio personale,un odio che si rivolge verso i più deboli, che diventano il capro espiatorio,di un loro personale malessere.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Adult L'avatar di Giggetta

Il tuo titolo del post dice tutto.
    La razza umana è davvero capace di una cattiveria indicibile e del tutto fine a se stessa.
    La razza umana è vile, meschina, cattiva, invidiosa, bugiarda, nel migliore dei casi ipocrita....e mi ci metto dentro anche io senza cercarmi alibi o santificazioni che non mi appartengono.
    Purtroppo non sono nata gatto, per cui....

Kitten

Forse nella nostra cultura (se così si può dire) è rimasto qualche segno da secoli passati nei quali il cattolicesimo imperante, identificando il gatto con il maligno, incoraggiava tortura e sterminio dei felini.

Con il magnifico risultato che milioni di persone morivano periodicamente nelle spaventose epidemie di peste, che era portata dai topi proliferati all'inifinito in assenza dei gatti (eliminati come detto per farneticante ideologia religiosa).

Golden Cat L'avatar di datsiel

Purtroppo la cattiveria sembra imperare....il genere umano se la prende sempre con i più deboli, che questi siano vecchi, bambini, drogati, immigrati o animali, poco importa, la cosa fondamentale è potersi sentire più forti ed avere il potere su qualcuno...e purtroppo mi pare che la situazione peggiori di giorno in giorno: vedo un'Italia razzista e xenofoba che non riconosco, poca o meglio nessuna tolleranza verso il "diverso" e la crisi economica accentuerà ancora di più questa situazione...vien voglia di scappare!!!! ma dove?????

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

New Born

Citazione Originariamente Scritto da alrilosa Visualizza Messaggio
    ciao. questi giorni cercavo fra gli annunci di animali per prendere una cagnolina per fare compagnia alla mia cagnona. ho incontrato un mondo orribile. sono cose che in teoria sapevo, ma che non avevo mai toccato con mano. come si può abbandonare dei gatti di casa? maltrattarli, torturarli, prendere quelli di strada senza padrone per giochi sadici? a pensarlo mi viene da piangere...cosa porta le persone, i bambini, i ragazzini, a fare certe cose?
    C'è di peggio , purtroppo il mondo reale è fatto da tante persone che non sentendosi realizzate ed integrate sviluppano atteggiamenti deviati e distorti che portano a gesti di questo tipo. Purtroppo questi personaggi provano pure piacere nell'infliggere torure e simili agli animali e non solo.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Penso solo che chi fa del male ai più deboli dovrebbe subire lo stesso trattamento.
    Indipendentemente dalla sua natura.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Sono convinto che la colpa di questo degrado valoriale sia in prima istanza da ricercare nelle famiglie. Moltissimi di questi ragazzini che fanno gli aguzzini, hanno avuto dei maestri eccellenti fra le mura domestiche.
    Non voglio fare delle retorica, ma gli animali sarebbero i compagni ideali per insegnare ai nostri figli i valori di base, come il rispetto, la convivenza nelle diversità, i ritmi di vita degli altri, siano essi a 2 o 4 zampe.
    Invece diventano la prima (ed incolpevole) valvola di sfogo delle frustrazioni quotidiane.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Byron

Noi " umani" ci riteniamo essere superiori, definendo bestie gli animali.Io ho una mia idea, le vere BESTIE siamo noi, bestie nel senso cattivo della parola, vale a dire esseri senza intelligenza, sensibilità, senza valori importanti e fondamentali per la vita. Noi esseri così " superiori" dovremmo invece fermarci un attimo e riflettere.Parlo di " esseri" perchè non si puo' define umano, o persona, chi fa azioni di quel genere.

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

New Born L'avatar di Siele

@Ciuto: Pur non essendo io cattolica, mi pare un po' esagerato individuare nella superstizione medievale della chiesa la causa dei maltrattamenti odierni degli animali!
    (anche perchè altrimenti i gatti neri sarebbero estinti! )

Concordo invece con chi dice che è una questione di educazione. E purtroppo non mi stupisce che ci siano persone che fanno queste cose sugli animali quando anche gli stessi "uomini" si fanno tra loro cose orribili!

Ma guardiamo anche il lato positivo, ci sono tante associazioni e tante persone che anche nel loro piccolo cercano di fare del bene
    Be the change!

Adult L'avatar di Anna Paola

Forse vi sembrerò pessimista (nooooooooo!!!) ma il peggio deve ancora venire, visto che i presupposti sono questi.

Si è perso qualsiasi valore, ora quello che conta è il denaro, il potere, la prevaricazione su tutto e tutti, umani e animali.

Ma per fortuna ci sono persone che ancora sanno quali sono i valori veri della vita e cercano di insegnarlo anche agli altri. Sarà una goccia nell'oceano ma è sempre una goccia che fa la differenza. Anche noi iscritti a questo forum, con le nostre esperienze siamo una piccola goccia nell'oceano

Briciola e Lulù

Bronze Cat L'avatar di moni

ogni giorno mi arrivano appelli, immagini, link. tutti riguardano abbandoni, maltrattamenti di ogni genere di cani e gatti. se non bastasse, come volontaria, vedo personalmente alcuni di questi casi presenti nella mia zona

mi sono fatta sempre tante domande... una risposta non l'ho mai trovata.
    tanta crudeltà e tanta indifferenza vanno al di la di ogni mia comprensione. solo una cosa non ho mai imparato: a non inczzz. e voltarmi dall'altra parte!

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Siele Visualizza Messaggio
    @Ciuto: Pur non essendo io cattolica, mi pare un po' esagerato individuare nella superstizione medievale della chiesa la causa dei maltrattamenti odierni degli animali!
    (anche perchè altrimenti i gatti neri sarebbero estinti! )
    Perchè ti rivolgi a Ciuto? Quando mai avrebbe scritto ciò che gli ascrivi e gli contesti?

Quanto ai gatti neri: non era possibile estinguerli perchè per estinguere il gene del colore nero bisognava estinguere tutti i gatti in generale.
    Un pensierino ce l'hanno fatto, in verità, ma per fortuna i nostri amici pelosi si riproducevano con grande velocità.

Kitten L'avatar di Moira

Purtroppo esiste gente malata, che in quanto tale viene spesso giustificata. Se poi fa del male a degli animali e non a dei suoi simili, a chi importa? Chi li punirà mai? Già chi tortura ragazze innocenti viene lasciato libero, figurarsi chi tocca questi cosiddetti 'esseri inferiori'...
    Ed è leggendo certe cose che mi rendo conto di quanto meravigliosi siano gli animali e mi beo nell'abbraccio serale collettivo tra me, mio marito e i miei due mici: nelle nostre quattro mura c'è solo amore e ciò che accade fuori ci fa rabbrividire come una tempesta di neve...

Adult L'avatar di Giggetta

Sicuramente esistono dei casi di maltrattamento orrende...
    Però, ad essere sincera, ho come l'impressione che alcune delle storie atroci o strappalacrime che girano si FB o nei vari siti di annunci siano inventate o ingigantite, per incentivare le adozioni. Non dico che siano tutte inventate, ma molte sì, o almeno in gran parte...come anche alcuni post che parlano di animali maltrattati che necessitano di cure costose, e chiedono, ovviamente, contributi...non me ne vogliate, io penso male, ma così facendo putroppo spesso ci azzecco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •