Dato che sento che potrei non essere la sola con questo problemuccio.. quanti di voi sono gelosi e/o possessivi dei pelosini o pelosoni che girano per casa, e se sì in che misura?
Io sono alla mia prima esperienza con i gatti ma posso già dire con certezza che vengo sommersa da istinti omicidi non appena qualcuno (specie se "ospite") gli si avvicina nel modo sbagliato, li tocca nel modo sbagliato, li sballotta in qualche modo che so che loro non sopportano.
Un paio di esempi: ieri mattina sono venuti dei tecnici del condomonio a controllare i caloriferi e non appena hanno visto uno dei due gattini hanno iniziato a fare i soliti versi (inevitabili) di chi si scioglie in un nanosecondo.. poi entrando in camera mia dopo pochi minuti mi ritrovo uno dei due tecnici (mai visto prima!!) seduto sul MIO letto ad accarezzare Simba povero che stava pure dormendo.. io osservavo così
no prego fai pure come se fossi a casa tua!
E ieri sera di nuovo, avevo un'amica a cena (che peraltro ha due gatti quindi non capisco un tale atteggiamento!), e lei continuava a sballottarli e fargli i dispetti per farli "svegliare".. le dicevo che non amano essere sollevati e li teneva in altose li metteva sulle gambe insistendo che dovevano imparare a saltare giù dalla sedia anche se avevano paura dell'altezza (hanno 40 giorni, vuoi che ci infilino dentro anche un bel tuffo carpiato con salto mortale?).. e mi diceva che non dovevo farli crescere senza carattere (ah perchè adesso il gatto ti fa pure decidere che tipo di carattere avere).. e io nel frattempo pensavo ai miei poveri cuccioli che venivano sballotati così con il mio istinto che dice sempre "non dovete neanche avvicinarvi, lontaniiii"
![]()
![]()
probabilmente è anche una cosa più pronunciata verso i cuccioli, dato che in genere la maggior parte della gente ha un approccio più invasivo e li scambia per peluche..
E a voi dà fastidio se i vostri pelosi vengono maneggiati da mani estranee? Vi dà fastidio vederli magari fuseggiare e/o socializzare con gente che neanche conoscono e che è in casa da 5 minuti? o quando volete coccolarli un po' e loro non ne vogliono sapere ma poi arriva qualcun altro della casa e cambiano idea all'improvviso.. c'è l'imbarazzo della scelta![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
.. quanti di voi sono gelosi e/o possessivi dei pelosini o pelosoni che girano per casa, e se sì in che misura?

capisco non volerli tenere troppo sotto la campana di vetro, sacrosanto, se però vedi che il cucciolo che hai sulle gambe vuole assolutamente scendere, si sporge, miagola, cerca di trovare un modo di saltare ma ha paura perchè è troppo alto e indietreggia, e tu alzi ancora di più le gambe e non lo sposti di un cm perchè ti diverti allora esageri
)

non vedo altri motivi. sono sempre stati in casa, coccolatissimi, puck è praticamente nato qui, me lo sono allattato e cresciuto quindi abituato ad essere smaneggiato fin dalla nascita. 

Segnalibri