GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: gatti e bambini e lode al mio Tancredi

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito gatti e bambini e lode al mio Tancredi

in casa mia gatti e 3 bambini sono sempre vissuti insieme. alla prima gravidanza avevo anche io paura che il gatto fosse geloso, ecc, avevo solo 22 anni e non conoscevo ancora bene il mondo felino. invece un gatto equilibrato vive benissimo con dei bambini, gioca con loro, li sopporta se lo "torturano" un po'. il mio Tancredi ha vissuto con me gravidanze, parti, malattie, traslochi. sempre con me. sempre pronto a farmi le fusa. quando mia figlia era sul girello e lui aveva 2 anni la trainava...dormiva con lei...e lei il mese scorso quando è morto si è disperata.
    questo papiro per dire che io sono convinta che la cosa migliore per i bambini sia crescere con un peloso per casa!

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Re: gatti e bambini e lode al mio Tancredi

concordo in pieno!!
    Oltretutto un micio oltre che dare amore è un ottimo aiuto per insegnare ai bimbi il rispetto per le altre vite, il rispetto e l'amore per gli animali, li aiuta a capire gli spazi altrui e li rende anche un pochino più responsabili.
    Se penso a mio figlio cresciuto con la nostra prima micia che gli faceva da balia e da scudo con gli estranei,alla sua sofferenza quando è mancata... e lo guardo oggi che sta per compiere 5 anni.....vedo in lui un bimbo che ha imparato a rispettare i mici,ha capito che non sono dei giochi o dei pupazzi, ha imparato come prenderli in braccio ed è volenteroso nel volermi aiutare quando li pettino e gli riempio le ciotole dei crocchi....oltre a dire che vedere mici e bimbi vicini riserva scene comiche e istanti dolcissimi che fanno bene al cuore....umani e pelosi innocenti, puri, dall'amore incondizionato, semplici nel loro comportarsi e innocenti nel loro vivere....un toccasana al cuore di tutti per tornare bimbi pure noi e specchiarci in un mondo dove c'è tanto dare e niente pretendere!!
    Ultima modifica di dream; 26-10-2011 alle 15:45

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Sono d'accordo. Anche mia figlia nel relazionarsi con la micia ha appreso tanti valori ed ha imparato il rispetto dei tempi e delle esigenze della sua piccola amica/sorellina.
    Resto convinto che l'adulto abbia una funzione di guida fondamentale: una famiglia che maltratta gli animali, difficilmente genererà figli virtuosi.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Non credo che a quell'animalista di mio figlio potrebbe venire mai in mente di maltrattare un animale... ma state pur certi che se mai lo facesse verrebbe severamente punito!
    Ma ripeto, ama talmente tanto gli animali che non esiste.
    Tutti, conigli, cavalli, serpenti!!! Ha sempre parlato con i cani per strada e diceva che gli rispondevano.
    Unico neo metteva sempre le mani quasi in bocca ai cani.... anche a quelli che non conosceva...
    Poi gli abbiamo insegnato a chiedere al padrone se il cane morde e se poteva accarezzarlo.
    Di istinto ha sempre messo la mano piatta per farsi annusare ma bisogna anche dire che è cresciuto col lupone della nonna.
    I gatti li adora. E i miei lo ricambiano... sono fantastici insieme!
    Diana & Lance & la Spitty

Silver Cat L'avatar di Marty

Concordo perfettamente.

Bronze Cat L'avatar di moni

ovviamente concordo in pieno. con me sfondate una porta aperta.
    il mio sogno è quello di avere una casina con giardino, per i miei gatti, ovvio, e per far razzolare come un "pollo ruspante" il/a bimbo/a che spero nasca. penso già che anche un bel cagnolone sarebbe perfetto x un/A bimbo/A a questo punto anzi un pezzetto di terra, meno impegnativo così non mi incavolo x le buche scavate e le piante sradicate.

uffa non mi funzionano le faccine

Youngster L'avatar di alrilosa

qua altrochè buche! fra figli e cane un disastro! sono ormai rassegnata...ma i gatti non li faccio uscire comunque. troppi pericoli.

Kitten L'avatar di kastalya83

Che bella discussione! Ho 3 gatti, ma sono i primi 3, quindi non ho mai visto i gatti con i bimbi e mi sono spesso chiesta come reagirebbero ad un nuovo baby-arrivo...

Finché un animale sarà abbandonato, nessuno sfuggirà alla solitudine. Finché un animale sarà oltraggiato, nessuno sarà al riparo della violenza. Finché un animale sarà recluso, nessun uomo sarà libero.

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Non ho esperienza di bimbi cresciuti senza animali perchè sia nonna, che mamma ed ora io, abbiamo sempre avuto animali in casa.
    Vedo però come è spesso arida una persona che non ha avuto la fortuna di convivere con loro,
    credo sia quell' altra metà del cielo che spreca battutine sarcastiche all' indirizzo di animali e animalisti e non ha goduto mai di un' esperienza che invece arricchisce molto.

Chi dice "gatto" dice "matto"

Youngster L'avatar di Supercilla

Io ho sempre avuto animali da bambina, ma devo ammettere di essermi affezionata veramente solo alla mia prima cagnolina. Quando morì lei avevo otto anni, mi si spezzò il cuore completamente e mi ci sono voluti 20 anni per riuscire ad affezionarmi veramente ad un altro animali. Per carità, ho comunque voluto bene ai miei cani/gatti, ma in me era rimasto quel sentimento ineluttabile del tipo "che mi affeziono a fare, tanto moriranno?". Mah, mi sa che ero una bambina un po' strana.

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

pienamente d'accordo anche io...

Golden Cat L'avatar di datsiel

non sono cresciuta con animali, avrei voluto che mio figlio vivesse con un animal sin da piccolino ma mi sono lasciata spaventare dalla sua asma e dal terrore della scelta che se fosse stato male avrei dovuto fare....allora abbiamo aspettato anni...ma quanto sarebbe stato bello vedrli giocare insieme!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Senior L'avatar di punzilla

io non ho bimbi ma sono stata una bimba cresciuta con animali..e credo sia un'esperienza impagabile..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •