GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: mangerebbe in continuazione!! cosa devo fare?

New Born

Predefinito mangerebbe in continuazione!! cosa devo fare?

salve a tutti la settimana scorsa ho portato a casa una gattina di 2 mesi, Carpusy, dopo dieci minuti che ha finito di mengiare inizia a miagolare e chiede di nuovo da mangiare. cosa devo fare? devo dargli da mangiare tutte le volte che me lo chiede? provo ad ignorarla ma va avanti delle ore non so proprio come comportarmi.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Flinndudu

Predefinito Re: mangerebbe in continuazione!! cosa devo fare?

ciao! hai fatto un check dal vet? potrebbe avere i vermi

fd

Senior L'avatar di Maelle

Ciao!!
    Piccola lei!! Allora sicuramente quando sono così piccoli mangiano molto di più perché devono crescere e quindi di solito si consiglia di dare cibo a volontà.
    Però una domanda: l'hai sverminata? Perché spesso quando hanno i vermi continuano ad avere fame perché assimilano poco ciò che mangiano.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

New Born

si sono stata dal veterinario ha fatto la prima puntura giovedi scorso e dovra farne un'altra il dieci. la dottoressa ha dtto che è sana e non ha problemi.

Adult L'avatar di ema80

I cuccioli mangiano molto, perché sono in fase di crescita e bruciano moltissimo.
    Se le dai una scatoletta di umido alla mattina, una alla sera e le lasci durante il giorno una ciotola di crocchette a disposizione, sempre piena, dovresti riuscire a gestirti con più semplicità

Youngster

Io mi preoccuperei del contrario semmai
    Per sfamare i cuccioli tocca quasi fare un mutuo..
    Io davo umido 3 volte al giorno a sazieta' poi croccantini a disposizione

Bronze Cat L'avatar di moni

ne so qualcosa di "mutui" x sfamare i cuccioli
    fino a circa 1 anno si considerano cuccioli = gran mangioni.
    punture? ma sarà il vaccino?
    di solito x i vari parassiti si usano paste o compresse ad uso orale. comunque l'esame delle feci è stato fatto? solo così si può sapere se ci sono parassiti intestinali.
    facci sapere

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Cip_

Dai umido o crocchette? Quanto gliene dai?

I miei sono ancora piccini, quasi 5 mesi, e mangiano parecchio!
    Io do una lattina di umido la sera e poi lascio sempre le crocchette a disposizione!

Appena si tira fuori il mangiare però sembra siano dei morti di fame
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di landreads

mi associo, infatti in un'altra discussione si discute sui 35-50 grammi di cibo per una gatta adulta...
    la mia ha 4 mesi e mangia 35 grammi a botta, 4 o 5 volte al giorno, è tonica e non ha un filo di pancia..la odio!

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Carpusy Visualizza Messaggio
    si sono stata dal veterinario ha fatto la prima puntura giovedi scorso e dovra farne un'altra il dieci. la dottoressa ha dtto che è sana e non ha problemi.
    Probabilmente è solo che è cucciola e ha fame.
    Ma anche no.
    Il fatto che abbia fatto la vaccinazione non c'entra niente con la possibile presenza di vermi. L'eventuale presenza di vermi va verificata con l'esame delle feci (l'avete fatto?), che spesso non basta neppure (ci sono molti falsi negativi).
    Non dico che abbia i vermi, probabilmente è solo fame da cucciola. Ma non puoi escludere che li abbia sulla base di quanto scrivi sopra.

Silver Cat L'avatar di Marty

Quoto anch'io un esame delle feci per sicurezza glielo farei fare

New Born

mi sembra gia di darle tantissimo da mangiare adesso alla mattina presto 8 8.30 le dò mezza scatoletta alle 10 10.30 un pugno di croccantini se sono a casa altrimenti li metto nella ciotola la mattina, dopo pranzo croccantini di nuovo alla sera l'altra mezza scatoletta e le do i croccantini per la notte.

le punture che ha fatto l'altro giorno sono proprio la sverminazione, così ha detto la veterinaria, e ho preferito io la puntura perchè al solo pensiero di dovergli fare ingoiare la pastiglia stavo male, l'esame delle feci lo farò fare la prossima settimana quando andrà a fare la seconda puntura, purtroppo l'altro giorno non ne avevo a disposizione perchè avevo pulito la lettiera 5 min prima di chiamare la dottoressa.

Adult L'avatar di Cip_

Io adesso ho adottato la tecnica del bicchiere! Alla mattina do un bicchiere di crocche e uno la sera (per due mici)...secondo me deve solo imparare a regolarsi un po'!

Anche i miei fino ai 4 mesi si disperavano a non avere perennemente la ciotola delle crocche piena, ma ora hanno imparato a non farla fuori tutta al primo istante e se la dosano nella giornata!

Se ti fa star più tranquillo fai l'esame delle feci, ma se la vedi bella vispa e gioca e corre per tutta la casa, il pelo bello...secondo me puoi star tranquillo
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

New Born

se vispa vuol dire volare, e non in senso figurato, da una parte all'altra della casa direi che è vispa.

non sta ferma un secondo.

Adult L'avatar di Anna Paola

Non preoccuparti è normale che mangi tantissimo.
    Pensa che la mia Lulù che ha quasi 6 mesi è voracissima, se non sto attenta mangia anche me. Anche se negli ultimi tempi si sta moderando, sta crescendo e credo si sta anche regolando sulle quantità.
    L'altra micia Briciola di 3 anni non è stata mai una mangiona, si è sempre contenuta e ora che è arrivata l'aspirapolvere Lulù devo stare attenta che non rimanga senza cibo

Briciola e Lulù

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •