GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Brio e l'acqua

Senior L'avatar di punzilla

Predefinito Brio e l'acqua

Come ormai tutto il forum sa, il mio Brionne soffre di cistite idiopatica (a proposito, grazie alle cure naturali suggerite dalla nostra infallibile Musica le dlin dlin vanno che è una meraviglia)

continua però a non bere una goccia d'acqua
    ora, non sono affatto preoccupata di un'eventuale disidratazione, perchè mangia più di 300 grammi di umido al giorno e almeno due scatolette gliele allungo con un goccio d'acqua per cui..però stasera, mentre innaffiavo le piante si è messo tutto triste a guardare un rivolo d'acqua che scivolava giu nel tombino dal sottovaso e sembrava volesse bere..gli ho subito portato la ciotola, gli agitavo il dito dentro ma niente

..ma si può disimparare a bere???
    possibile che anche se ha sete non beva?

considerate che abbiamo messo una fontanella che non è stata degnata mai di un minimo sguardo, cubetti di ghiaccio nelle ciotole, un dado trasparente con un puntino colorato sopra, che galleggia nell'acqua e serve ad attirare l'attenzione (infatti Bridget ci si tuffa dentro, alla ciotola, quando lo mettiamo)

non lo so, guardando quel rivolo d'acqua mi è sembrato triste..tuttavia non ho mai sentito che si possa "disimparare a bere"..o no?
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Flinndudu

Predefinito Re: Brio e l'acqua

che io sappia i gatti bevono poco.
    Quando mangiano l'umido e in inverno i miei non bevono MAI. Potrei togliere le ciotoline con l'acqua e non credo se ne accorgerebbero. Tu aggiungi acqua al cibo e va bene così. Io al Gufardi ne davo tantissima da piccolo cosi faceva delle plinplin che sembrava si fosse appisolato sull'operazione!

fd

Adult L'avatar di Cip_

Se gli allunghi l'umido con un po' d'acqua, almeno li un po' ne prende! Potresti fare un esperimento e provare ad allungarglielo tipo minestra

Io sono alla mia prima esperienza con i mici...ma ho due assetati, in una settimana fanno fuori quasi un litro e mezzo d'acqua dalla fontanellaSenza contare che vanno ad asciugare tutti i lavandini appena vengono bagnati
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

uh Cip! chi tanto e chi niente

Supporter L'avatar di perla

Punzi,io non mi preoccuperei,il mio vet ha sempre detto che i gatti non bevono molto e quando lo fanno in maniera eccessiva,solitamente non stanno bene.
    Se Brionne,mangia l'umido con aggiunta di acqua,sicuramente è più che sufficiente.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    ...ora, non sono affatto preoccupata di un'eventuale disidratazione, perchè mangia più di 300 grammi di umido al giorno e almeno due scatolette gliele allungo con un goccio d'acqua per cui...
    Questa è già un'ottima risposta, quando il micio mangia molto umido non ha la necessità di bere.
    I miei bevono parecchio perché, la loro dieta è basata sul cibo secco per il 90%.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Bronze Cat L'avatar di Musica

Premesso che non sono infallibile, magari lo fossi... credo, mia cara Punzy, che il bel Brionne abbia trovato un suo equilibrio per quanto riguarda l'assunzione di liquidi, tra l'umido e l'acqua che aggiungi tu... potresti provare col prosecco, si sa mai!!!
    Ah e poi non penso si possa dimenticare come si fa a bere...

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Musica: secondo me il prosecco gli piace

Bronze Cat L'avatar di moni

non credo proprio che si possa disimparare a bere.
    anche qui, d'estate l'acqua non basta mai, d'inverno ne bevono pochissima. inoltre i reni dei gatti hanno un'elevata capacità di filtraggio, circa 30 volte superiore alla nostra, i liquidi contenuti nei cibi umidi sono sufficienti. l'allarme scatta quando bevono troppo.
    una telefonatina al vet però male non ci sta.

Silver Cat L'avatar di Marty

Sono del parere che le ciotole d'acqua vanno sempre lasciate. Il gatto di natura beve poco, se poi mangia umido l'apporto di acqua è sufficiente. A mio parere è paradossalmente, più preoccupante un gatto che cerca sempre acqua, di uno che beve poco

Golden Cat L'avatar di eire

guarda, direi che il rapporto che i gatti hanno con l'acqua è proprio diverso da gatto a gatto. Io devo avere preso, involontariamente, proprio uno l'opposto dell'altro, in tutto, anche nel bere.

Con la stessa alimentazione, Psycho beve sempre dalla ciotola oppure dalla fontanella che ho nel giardino (anche quando è stagnante -kifo-kifo!!- e beve parecchio.

Eire non beve quasi mai. Quando ha sete, va nel bidet e aspetta che io gli apra l'acqua. Ma passa giorni senza bere. Qualche rarissima volta (si vede che non eravamo presenti quando cercava acqua dal bidet) l'ho visto bere nella ciotola, ma in tre anni e mezzo sarà capitato quattro volte, forse meno !

No, disimparare a bere non penso proprio. E' un atto naturale!

Kitten L'avatar di lollo82lo

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    Quando ha sete, va nel bidet e aspetta che io gli apra l'acqua
    Da quando si è rotta la pompa della fontanella Miu beve solo dal bidet. Mi chiama e oramai ho imparato ad ascoltarlo . Cmq non ho mai visto un gatto come lui. Dell'acqua non gliene frega assolutamente niente passa in mezzo all'irrigazione del giardino senza problemi, se piove se ne frega altamente, se faccio la doccia rompe per entrare con me è un pazzoide.
    - E' più facile che il sole cambi il suo percorso ch'io l'amor per loro
    - Mescolate le qualità migliori che un essere umano possa avere: dolcezza, indipendenza, intelligenza e attrazione.
    Cosa ottenete ?
    Un gatto.

Senior L'avatar di raffi

ma no, disimparare a bere? nooooo....... 300 g di umido? però.....

secondo me, visto che glielo allunghi anche un po' con l'acqua, il liquido che assume è sufficiente le mie mangiano in prevalenza crocchi e bevono, a mio avviso, nella norma

... ma scusa, lo sguardo triste di Brio... ce lo farai vedere così verifichiamo se lo è davvero?
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Raffi non ho pensato ad immortalarlo

comunque ripeto, non sono preoccupata; mi dispiacerebbe se avesse qualche timore-ritrosia-paranoia nell'avvicinarsi al ciotolame, tutto qui

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Mamma ansiosa?
    Credo anch'io che il pupattolone con 300 grt di umido (apperò! ) non senta tutta questa necessità di liquidi..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •