Ieri sera, mentre stavamo tornando da un'adozione, ad un certo punto troviamo un'auto ferma ed un gatto a terra. L'auto l'aveva investita (era tricolore, quindi quasi sicuramente una femmina), si era fermata, voleva spostare il corpo nel fosso perchè non ne fosse satto strazio. Ho fatto una prova, effettivamente sembrava morta, per scrupolo l'abbiamo portata in clinica e l'hanno confermato.
Poi ci è venuto un dubbio: essendo femmina, se era randagia avrà partorito da poche settimane, sicuramente i piccoli non sono ancora in grado di procurarsi il cibo. Così oggi sono tornato lì, ho chiesto ad alcune case, non è di nessuno e sembra che nessuno l'avesse notata in precedenza. Ho lasciato il numero ad alcune persone, il problema è che tutti i posti dove potrebbe aver messo su famiglia sono in proprietà private, quindi impossibili da raggiungere se non chiedendo ai proprietari. Come ho detto, con alcuni ho parlato, con altri no. Ho provato ad ascoltare se sentivo miagolii, se non mangiano da ieri sera dovrebbero miagolare dalla fame, ma niente...
Non so cosa fare, spero che fosse sterilizzata o una gatta di casa, o almeno che qualcuno senta miagolare e mi chiami...
Purtroppo la strada è molto trafficata e se decidessero di andare alla ventura, rischierebbero veramente di finir male.
Per ipotesi, quanto potrebbero resistere senza mangiare se avessero un mese? E con queste temperature, ormai prossime allo zero di notte?
Non mi resta che incrociare per questi (eventuali) piccoletti!!!

LinkBack URL
About LinkBacks

.

Voglio proprio ringraziarti per tutto quello che hai fatto,a nome di tutti quegli animali che muoiono nell'indifferenza generale.
Ciao piccola tricolore,corri felice sul ponte e se hai lasciato dei piccoli su questa terra,proteggili da lassù.
ma ci sono tante persone che fanno molto per queste creature, anche se effettivamente l'indifferenza spesso la fa da padrona.

Segnalibri