GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Non mi resta che sperare...

Adult L'avatar di gattosky

Predefinito Non mi resta che sperare...

Ieri sera, mentre stavamo tornando da un'adozione, ad un certo punto troviamo un'auto ferma ed un gatto a terra. L'auto l'aveva investita (era tricolore, quindi quasi sicuramente una femmina), si era fermata, voleva spostare il corpo nel fosso perchè non ne fosse satto strazio. Ho fatto una prova, effettivamente sembrava morta, per scrupolo l'abbiamo portata in clinica e l'hanno confermato.

Poi ci è venuto un dubbio: essendo femmina, se era randagia avrà partorito da poche settimane, sicuramente i piccoli non sono ancora in grado di procurarsi il cibo. Così oggi sono tornato lì, ho chiesto ad alcune case, non è di nessuno e sembra che nessuno l'avesse notata in precedenza. Ho lasciato il numero ad alcune persone, il problema è che tutti i posti dove potrebbe aver messo su famiglia sono in proprietà private, quindi impossibili da raggiungere se non chiedendo ai proprietari. Come ho detto, con alcuni ho parlato, con altri no. Ho provato ad ascoltare se sentivo miagolii, se non mangiano da ieri sera dovrebbero miagolare dalla fame, ma niente...

Non so cosa fare, spero che fosse sterilizzata o una gatta di casa, o almeno che qualcuno senta miagolare e mi chiami...
    Purtroppo la strada è molto trafficata e se decidessero di andare alla ventura, rischierebbero veramente di finir male.

Per ipotesi, quanto potrebbero resistere senza mangiare se avessero un mese? E con queste temperature, ormai prossime allo zero di notte?

Non mi resta che incrociare per questi (eventuali) piccoletti!!!

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: Non mi resta che sperare...

ovviamente non avrai notato se la gatta aveva le tettine grosse, altrimenti non ti porresti il problema.
    i piccoli inizierebbero a miagolare dopo poche ore. e anche forte! qualcuno li avrebbe già sentiti.
    mamma mia che strazio. se puoi, prova a rifare un giro nei dintorni x scrupolo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Oddio che profonda tristezza...
    Ogni volta è uno strazio vedere questi corpicini in mezzo e lateralmente alla strada.
    Io non capisco perché non possono andare più piano .

Non mi resta che incrociare con te, hai fatto già molto.

Grazie.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di landreads

Citazione Originariamente Scritto da Claire82 Visualizza Messaggio
    Io non capisco perché non possono andare più piano .
    guarda questa proprio è una frase che non ci sta! una volta stavo tornando a casa la sera tardi e ho visto una cosa che pensavo fosse un sacchetto della spesa sul ciglio della strada. ho rallentato, ho visto che era un gatto, sono andato completamente nell'altra corsia per essere sicuro che non si spaventasse e cercasse di attraversare la strada ma che al mio passaggio andasse dalla parte opposta...
    morale: quando era in corrispondenza della mia ruota, non so perchè, si è letteralmente lanciato sotto..praticamente ha attraversato la strada per andarmi sotto la ruota!
    Morto stecchito.

I gatti finiscono sotto le macchine, per qualche inspiegabile motivo...e nel 90% dei casi non è colpa degli automobilisti.

Il fatto che fosse femmina non significa che avesse automaticamente cuccioli, inutile tirarsi addosso paranoie e problemi senza fondamenta, non è neppure primavera, ci sono ancora meno possibilità di una cucciolata. Se ci sono mici orfani, qualcuno li troverà, inutile andare invano a cercarli. Se invece ci sono e non li trova nessuno è perchè ha deciso di nasconderli in luoghi non accessibili agli umani...e allora li non ci tocca altro che sottostare alle leggi della natura..

Probabilmente l'auto non correva, era subito dietro una curva secca e comunque in aperta campagna.

Non sono d'accordo con landreads, se i gattini ci sono, non è detto che se uno li sente li soccorra: può non interessargli, non sapere cosa fare e poi come fa a sapere che sono da soli, senza la mamma?
    Le gatte partoriscono anche a settembre, la primavera e la tarda estate sono i periodi più forieri di cucciolate.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Concordo con Landreads. Rifai un giro per scrupolo, ma non è detto che per forza dovesse avere dei cuccioli..
    E sì.. i gatti hanno il pessimo vizio di attraversare all'improvviso..

Silver Cat L'avatar di Marty

Sentire queste cose fa sempre male. Poveri mici!
    Speriamo che piccoli non ce ne siano stati. Concordo col dire, che piangerebbero di fame dopo poche ore.
    Tanti

Citazione Originariamente Scritto da moni Visualizza Messaggio
    ovviamente non avrai notato se la gatta aveva le tettine grosse, altrimenti non ti porresti il problema.
    i piccoli inizierebbero a miagolare dopo poche ore. e anche forte! qualcuno li avrebbe già sentiti.
    mamma mia che strazio. se puoi, prova a rifare un giro nei dintorni x scrupolo
    No, non ci ho pensato a guardare i capezzoli. se mi fosse venuto in mente, avrei potuto chiedere alla vet della clinica.

Ci sono tornato oggi nel primo pomeriggio, potrei tornarci adesso prima che faccia buio, ma non saprei cosa fare oltre a quello che ho già fatto. E' una strada in campagna, di collegamento tra due paesi e quindi piuttosto trafficata, con difficoltà di fermare la macchina, le poche case hanno capanni, orti ed altro sul retro, anche qualche mini boschetto, è molto difficile fare una ricognizione senza entrare nei cortili delle case.
    Oltre tutto, se ti vedono aggirarti intorno, si insospettiscono subito: in una casa non mi hanno risposto al campanello anche se c'era gente dentro, da come ero vestito mi avranno preso per un extracomunitario o uno sbandato; d'altro canto, mica potevo andare a cercare dei gatti in campagna vestito in doppio petto e cravatta!
    Ultima modifica di gattosky; 21-10-2011 alle 17:33

Silver Cat L'avatar di Marty

Sì da come descrivi la zona, non è facile. Credo e spero che se avessero sentito miagolli ti avrebbero chiamato. Comunque se vuoi, per scupolo prova riandare ma non credo serve a molto

Supporter L'avatar di perla

Sei veramente una persona eccezionale,ce ne fossero come te!Voglio proprio ringraziarti per tutto quello che hai fatto,a nome di tutti quegli animali che muoiono nell'indifferenza generale.
    Più di quello che hai fatto,non puoi fare.Molti anni fa nel mio quartiere morì una micia,che sapevamo per certo,che aveva dei piccoli,nussuno purtroppo fu in grado di trovarli,le gatte quando partoriscono nascondono i loro cuccioli molto accuratamente,proprio per tenerli lontani da occhi indiscreti.
    Ciao piccola tricolore,corri felice sul ponte e se hai lasciato dei piccoli su questa terra,proteggili da lassù.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Grazie Perla, sei molto gentile, ma ci sono tante persone che fanno molto per queste creature, anche se effettivamente l'indifferenza spesso la fa da padrona.

Golden Cat L'avatar di datsiel

gattosky anche io voglio esprimerti tuta la mia ammirazione e gratitudine per quello che fai nell'ipotesi ci fossero cuccioletti...speriamo di no! Anch'io farei qualche altro giro per sicurezza! Povera piccola tricolore!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Sei grande gattosky.
    Ce ne fossero come te...
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Niente da fare... Ho anche risentito le persone con cui avevo scambiato il numero di telefono, ma nessuno ha visto nè sentito niente. Spero proprio che non avesse cuccioli.

Spesso le gatte in allattamento sono magre, lei era bella in carne, potrebbe essere un indizio che non aveva nessuno da sfamare?

Adult L'avatar di meli

Complimenti Gattosky

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •