Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2008, 16.26.39   #1 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes
Predefinito Pelazzi Everywhere

Come gestite il problema dei peli di gatto?io non so gestirlo per questo sono sull'orlo dell'esaurimento...avete presente quella fase in cui da un lato ti vien da ridere e dall'altro ti vien da piangere?ecco io son piu o meno li.Non è tanto per le matasse di pelo che rotolano sul pavimento,per quelli basta l'apsirapolvere o una passata di swiffer e via che si va.E' tutto il resto che è tragico...i vestiti,le coperte,i cappotti,sedie e divani... .Per i tessuti non so che fare(specie il pile),ho provato con i rotoli appiccicosi ma ce ne va uno solo per il divano,le spazzole apposta non mi soddisfano...ci sono dei peli che si vanno ad incastrare prorpio nelle trame del tessuto e non vengono via...se poi in preda allo sconforto ti lasci sedurre dal miraggio di uan rapida e indolore soluzione con la lavatrice ecco il disastro:pelazzi bagnati e ben attaccati su ogni capo.Che nervi...che faccio?alzo bandiera bianca,chino la testa e mi arrendo all'inevitabile o avete un miracolo sottoforma di consiglio a portata di mano?
Jes non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 05-01-2008, 16.36.37   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 34 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire
Predefinito Riferimento: Pelazzi Everywhere

D'estate metto prevalentemente t-shirt nere e sono TUTTE piene di peli... è un disastro! Poi, felpe, maglioni, cappotti, giacche... tutti gli abiti scuri sono conciati così.

Soluzioni? Anche qui abbiamo provato il famoso rotolo del quale parli tu, ma effettivamente se ne fa fuori tantissimo e non è che sia poi così tanto efficace.
Una cosa che dà un discreto successo è lo scotch da imballo (il rotolo marrone, per intenderci), che è molto adesivo ed ha un prezzo contenuto.
Qualche risultato lo dà anche lo straccio (pulito!!!) appena inumidito e passato sul tessuto da pulire.

Resta il fatto che il problema non è risolvibile... almeno per noi è così, visto che abbiamo 5 gatti a pelo lungo...
Vecchio 05-01-2008, 16.48.36   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Jes Visualizza messaggio
Come gestite il problema dei peli di gatto?io non so gestirlo per questo sono sull'orlo dell'esaurimento...avete presente quella fase in cui da un lato ti vien da ridere e dall'altro ti vien da piangere?ecco io son piu o meno li.Non è tanto per le matasse di pelo che rotolano sul pavimento,per quelli basta l'apsirapolvere o una passata di swiffer e via che si va.E' tutto il resto che è tragico...i vestiti,le coperte,i cappotti,sedie e divani... .Per i tessuti non so che fare(specie il pile),ho provato con i rotoli appiccicosi ma ce ne va uno solo per il divano,le spazzole apposta non mi soddisfano...ci sono dei peli che si vanno ad incastrare prorpio nelle trame del tessuto e non vengono via...se poi in preda allo sconforto ti lasci sedurre dal miraggio di uan rapida e indolore soluzione con la lavatrice ecco il disastro:pelazzi bagnati e ben attaccati su ogni capo.Che nervi...che faccio?alzo bandiera bianca,chino la testa e mi arrendo all'inevitabile o avete un miracolo sottoforma di consiglio a portata di mano?
gran problema, io i divani e poltrone come i panni dei tiragraffi li passo con un panno umido, vengono non male, per i vestiti pile inclusi li lascio in zona off limits o quasi, premetto che non abbiamo grossi problemi anche perchè i felidi sono spesso lavati e centrifugati
ilbaffodoro non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-01-2008, 16.55.00   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

A me il cappotto nero nuovo è durato il tempo di indossarlo, un incubo...

Minerva non  è collegato  
Vecchio 05-01-2008, 17.02.06   #5 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:

Da un lato mi rincuora sapere che non sono la sola a navigare in un enorme bolo di pelo,d'altro lato però si fa largo una mesta rassegnazione...
Jes non  è collegato  
Vecchio 05-01-2008, 17.23.23   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Noi ormai ci stiamo preparando a commercializzare indumenti e non ricavati proprio dai peli delle felidi creature in quanto hanno una naturale predisposizione ad intramarsi in tutti i tipi di tessuti

Inoltre avete anche voi notato che hanno una forma di intelligenza? E' incredibile come palle di pelo riescano a saltar fuori da "nonsodove" subito dopo ore di aspirapolvere in ogni angolo della casa!

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 05-01-2008, 17.25.42   #7 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:

Tragicamente vero,ho anche sospettato che si ricreassero da soli dalle ceneri dei peli aspirati come l'araba fenice.
Jes non  è collegato  
Vecchio 05-01-2008, 17.28.34   #8 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire

E chi ci dice che effettivamente non sia così?

Hiro Nakamura
Vecchio 05-01-2008, 17.44.08   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Vogliamo parlare delle tende... no, vero? Ecco...
Vecchio 05-01-2008, 18.14.39   #10 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:

Per le tende mi accontento di quelle ikea da 9,90 ma a volte non basta...specie se ti ritrovi con 8 kg e mezzo di gatto nero che non solo ti lacera la tenda ma ti sradica dal muro anche l'asta,vedere per credere:
Jes non  è collegato  
Vecchio 05-01-2008, 18.17.59   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Urca! Non parlo + allora!
Vecchio 05-01-2008, 18.21.58   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

Ditemi fortunello ma io con le tende non ho mai avuto problemi, infatti ho tutte le tende su, a dir il vero una volta ne hanno tirata giù una ma era colpa di mosca
ilbaffodoro non  è collegato  
Vecchio 05-01-2008, 18.23.36   #13 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Jes Visualizza messaggio
Per le tende mi accontento di quelle ikea da 9,90 ma a volte non basta...specie se ti ritrovi con 8 kg e mezzo di gatto nero che non solo ti lacera la tenda ma ti sradica dal muro anche l'asta,vedere per credere:
non è un gatto, è una furia!

Hiro Nakamura
Vecchio 05-01-2008, 18.25.43   #14 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da ilbaffodoro Visualizza messaggio
a dir il vero una volta ne hanno tirata giù una ma era colpa di mosca
Anche Salem inseguiva una mosca quando ha fatto il danno di cui sopra,io ho assistito attonita all'evolversi degli eventi finchè non son dovuta correre in soccorso del mio gatto avvolto nella tenda tipo pesce nella rete mentre la mosca se ne svolazzava allegramente via...
Jes non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati