GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gattina nana?

Kitten L'avatar di Metty

Predefinito Gattina nana?

Una famiglia ha trovato nella strada una gattina molto impaurita, sembrava avesse sui tre mesi, ma il giorno seguente l'hanno portata dal veterinario che le ha detto che non ha tre mesi ma almenpo sette e che era denutrita (pesa 700 gr) in più era piena di vermi. Le ha subito fatto un'iniezione, ha detto che non sta bene e che forse è una razza piccolissima. Le prime ora non ha mangiato, poi piano piano ha cominciato ad assaggiare il cibo e sembra meno spaventata. Sta prendendo l'antibiotico e spero si salvi. Secondo voi è una razza nana? O la forte malnutrizione le ha bloccato la crescita? Vi allego il link della foto https://www.facebook.com/media/set/?...type=1&theater

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Flinndudu

Predefinito Re: Gattina nana?

sembra molto siamese, strano... si sarà perduta! Comunque le ipotesi posso valere entrambe, tagliapiccola e pessima e poca alimentazione sicuramente non l'hanno fatta crescere come dovrebbe. Però può sempre fare in tempo a rimettersi in pista, magari, anche senza grosse carenze residue.

per lei!

fd

Kitten

Può darsi sia malnutrizione. Gli effetti li vediamo anche sugli umani: gli italiani di oggi sono parecchi centimetri più alti di quelli di un secolo fa.

Può darsi che sia razza (qui ho editato, non avevo visto la foto prima di postare).

Oppure può darsi che sia semplicemente una sua caratteristica individuale.
    Come gli umani, anche i gatti possono avere dimensioni molto diverse l'uno dall'altro anche all'interno della categoria "soriano" o "gatto comune" che dir si voglia.
    Quando siamo andati in un gattile fuori regione a prendere Molly, normalissima soriana (senza alcun tratto da maine coon...) che avevamo visto solo in una piccola foto, letteralmente non credevamo ai nostri occhi. E' il contrario della tua "gattina nana", è enorme, è infinita (per il lungo, fortunatamente), è lunga un gatto e mezzo ....
    Ultima modifica di Ciuto; 18-10-2011 alle 15:02

Golden Cat L'avatar di datsiel

quando ho visto per la prima volta la mia Nina pensavo avesse 7/8 mesi, invece era una vecchietta, poco cresciuta probabilmente sia perchè un gatto di strada non mangia granchè sia forse per caratteristiche genetiche...magari anche per questa micina è così!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Adult L'avatar di vicardan80

Anche la mia Micia è piccola. Beh a 7 mesi appena trovata era 1,5 kg, quindi il doppio, ma è rimasta piccola piccola.
    Casualmente sono sempre i trovatelli quelli piccoli così, secondo me a causa delle condizioni ostili in cui vivono, temperature non adeguate e ore di sonno insufficienti come prima cosa.

Anche la mia Sophie sembra essere di razza, pazzesco, anche io mi sono chiesta mille volte come ci finiscano i gatti di razza in strada, una micetta piccola così potrebbe anche essere figlia di un siamese che ha avuto un calore ed è scappato...
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Adult L'avatar di Miciape

La scarsa alimentazione non l'ha aiutata a crescere come si deve, sembra una siamese, anche il fattore della razza piccola unito al resto rende fattibile la sua attuale taglia, tanti , è bellissima e diventerà una micia incantevole!

- Charles Baudelaire -

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •