Ragazze ho da raccontarvi un episodio un po' spiacevole che ha un po' minato la tranquillità di Romeo.
Ieri Massimo era in giardino che cercava di sistemare per seminare il prato, Romeo era lì che girava e io ero in casa che facevo il cambio di stagione.
Ad un tratto esco e vedo una cosa pericolosissima che non ho fatto in tempo a fermare: Massi aveva in braccio Romeo e lo teneva vicino la recinzione per scacciare un povero gatto bianco (è da poco che bazzica lì, è un cucciolotto e ha la coda spezzata in due parti perché la tiene a penzoloni) che andava verso di lui solo per curiosità, senza nessuna intenzione bellicosa.
Romeo però si è sentito minacciato, a quel punto ha cominciato a fare il matto (cioè il gatto mosso dal suo istinto di territorialità) una vera e propria zuffa a distanza. I due mici non si sono presi, anche perché il piccolino si è spaventato ed è scappato subito appena gli ha "ringhiato".
Solo che Romeo si è gonfiato a dismisura e non ci ha capito più nulla, ha preso le braccia di Massi per un pericolo e l'ha graffiato e poi ha attaccato me che stavo andando verso di lui.
A parte i graffi e i morsi e le braccia doloranti, per mandarlo dentro casa ho dovuto incoraggiarlo con i piedi (solo con la mossa senza toccarlo).
Una volta dentro è rimasto turbato, qualsiasi rumore salta, in giardino non si sente tranquillo, è sempre sul chi va là.
Stamattina mentre era che dormiva sul tiragraffi (dentro casa), due gatti (credo il maschio bianco e una femmina bianca e nera) hanno cominciato a litigare e lui si è subito agitato...insomma si vede che non è tranquillo.
Che posso fare per aiutarlo? Secondo voi passerà con il tempo oppure è minata per sempre la sua tranquillità? Io sono un po' in ansia e a parte lacon il marito non so che altro fare.
Dopo tutti questi anni che abbiamo Romeo e che gli parlo di voi, dei vostri gatti, del comportamento, sono rimasta proprio delusa da quello che ha fatto ieri...la sua risposta è stata: "volevo solo farlo cacciare da Romeo!"...e che ti aspettavi che gli diceva "piacere sono Romeo e questa è casa mia????"....
Che profonda tristezza e arrabbiatura che ho...e adesso sono anche un po' preoccupata!

LinkBack URL
About LinkBacks
con il marito non so che altro fare. 

mi dispiace
senz'altro non l'ha fatto in mala fede...
certo non passerà il suo istinto di "proprietario"

sistemano il giardino e seminano lo lascio fuori, tanto è sorvegliato, però poi nei prossimi giorni non so se lo farò uscire. 
mi sa che sei sconvolta più tu di Romeo...

voleva vedere il suo gatto macho ed ha fatto un pastrocchio....

Segnalibri