allora comicio dall'inizio. una nno e mezzo fa avevo 2 gatti, tancredi e matilde. matilde abbiamo scoperto che aveva una malattia genetica, i suoi fratelli sono tutti morti, anche quelli di altre cucciolate avuti da sua mamma, lei siamo riusciti a portarla fino a i 4 anni ma poi purtroppo è morta. il mio altro gatto, allora aveva 12 anni, alla sua morte è caduto in depressione. non mangiava, era catatonico. ho cercato di corsa un'altra gattina. siccome non era periodo di cucciolate non l'ho trovata da privati ma da un'associazione. sono venuti a controllare casa, mi hanno fatto 100 domande, non volevano darmela per via dei bambini, ho 3 figli, ma poi visto che l'altro aveva 12 anni hanno pensato che non avrei maltrattato un cucciolo e me l'hanno data. mi hanno fatto firmare un modulo in cui mi impegnavo a fare i richiami dei vaccini e a sterilizzarla. io non le ho fatto i richiami per le malattie trasmesse da felino a felino perchè lei non esce ed il veterinario ha detto che era più il rischio di tumori conseguenti alle punture che il beneficio di questi richiami. non l'ho afatta neppure sterilizzare...è andata in calore solo una volta, ed io non volevo arrogarmi il diritto di non farle vivere almeno una volta la maternità. ovviamente avrei trovato una casa ai cuccioli. ma lei in calore va pochiccimo, non c'è più andata.
nel frattempo il mio peloso vecchiotto è morto per problemi naturali il mese scorso ed io ho preso asterix.
ora da qualche giorno mi chiedono una copia del libretto sanitario per vedere se ho seguito le loro direttive...me la potrebbero togliere per metterla in gattile?
lei corre salta gioca, sta benissimo, non le manca niente...

LinkBack URL
About LinkBacks

E comunque, in linea di massima, io capisco perchè poi alcuni volontari diventino iper sospettosi e magari anche un po' pesantucci... si trovano davanti a situazioni di ogni tipo. E, anche se questo non è il tuo caso, nemmeno tu hai di fatto rispettato l'accordo che hai preso con loro.

Segnalibri