GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: sono nei guai con un'associazione animalista! sos!

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito sono nei guai con un'associazione animalista! sos!

allora comicio dall'inizio. una nno e mezzo fa avevo 2 gatti, tancredi e matilde. matilde abbiamo scoperto che aveva una malattia genetica, i suoi fratelli sono tutti morti, anche quelli di altre cucciolate avuti da sua mamma, lei siamo riusciti a portarla fino a i 4 anni ma poi purtroppo è morta. il mio altro gatto, allora aveva 12 anni, alla sua morte è caduto in depressione. non mangiava, era catatonico. ho cercato di corsa un'altra gattina. siccome non era periodo di cucciolate non l'ho trovata da privati ma da un'associazione. sono venuti a controllare casa, mi hanno fatto 100 domande, non volevano darmela per via dei bambini, ho 3 figli, ma poi visto che l'altro aveva 12 anni hanno pensato che non avrei maltrattato un cucciolo e me l'hanno data. mi hanno fatto firmare un modulo in cui mi impegnavo a fare i richiami dei vaccini e a sterilizzarla. io non le ho fatto i richiami per le malattie trasmesse da felino a felino perchè lei non esce ed il veterinario ha detto che era più il rischio di tumori conseguenti alle punture che il beneficio di questi richiami. non l'ho afatta neppure sterilizzare...è andata in calore solo una volta, ed io non volevo arrogarmi il diritto di non farle vivere almeno una volta la maternità. ovviamente avrei trovato una casa ai cuccioli. ma lei in calore va pochiccimo, non c'è più andata.
    nel frattempo il mio peloso vecchiotto è morto per problemi naturali il mese scorso ed io ho preso asterix.
    ora da qualche giorno mi chiedono una copia del libretto sanitario per vedere se ho seguito le loro direttive...me la potrebbero togliere per metterla in gattile?
    lei corre salta gioca, sta benissimo, non le manca niente...

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: sono nei guai con un'associazione animalista! sos!

Per l'associazione, non so se possono riprendersi la gattina, o solo rampognarti un po' perchè non hai seguito le prescrizioni che ti eri impegnata a seguire.
    Penso, così a lume di naso, che vedendo la gattina in salute e serena, ti bacchettino solo un po'.
    Circa il "non voler arrogarsi il diritto di non farle avere almeno una volta le gioie della maternità", credo (no so se tutti la pensino come me) che il pensiero generale qui sia pro sterilizzazione, per tutti i motivi elencati in questa pagina della onlus Welfare su tutte le argomentazioni a favore di questa pratica, poi se hai voglia dacci un'occhiata.
    Non è un link ad altri forum o di allevamenti, è un manualetto online:
    Ass.ne Animal Welfare onlus - Roma - La sterilizzazione degli animali randagi e dei pet (manuale di Torre Argentina)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

sinceramente se si firma un "contratto" questo va rispettato è facile dire si si e poi una volta ottenuto l'oggetto del desiderio si fa quello che vuole... troppo facile!
    Detto questo, concordo con il vet sul vaccino felv se il gatto non esce, ma quanto meno potevi stare ai patti e farla sterilizzare.
    E' più leggittimo che i volontari s'incazzino, sul portartela via sono capacissimi di farlo anche se la gatta sta bene ed è tenuta bene.
    io correrei ai ripari e la farei sterilizzare, il diritto alla cucciolata è solo un pensiero tuo, loro a queste cose non badano, non sono persone.

ma per entrare in casa mia dovrebbero chiamare la forza pubblica! farmi causa! altrimenti non gliela consegnerei mai!
    sinceramente a me sembrano dei fanatici. preferiscono il gattile o il canile all'amore di un padrone che però non è fissato come loro!

se io continuo a non rispondere alle loro mail magari demordono...

Supporter L'avatar di perla

Ma i normali vaccini alla tua gatta li hai almeno fatti.
    Credo che il fatto che tu non sia stata agli accordi,ti mette automaticamente dalla parte del torto,io sono assolutamente a favore delle sterilizzazioni,se fossi in te almeno questa cosa la farei,soprattutto per il bene della micia.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

non rispondere serve solo a farli incavolare ancora di più, hai firmato un contratto e dovevi rispettarlo, io ti consiglio di porre riparo alla cosa.
    i volontari poi, se incavolati, sono bravissimi a montar su storie inventate per portare via il peloso... esempio potrebbero portartela via perchè dicono che tu vuoi fargli fare cuccioli visto che hai il maschio... e tutto sommato non sono distanti dalla verità.
    La sterilizzazione è una cosa che riesci ad organizzare in pochi giorni, io un pensierino lo farei, invece che litigare con le persone.
    non amo i volontari, credo pure io che il più delle volte siano un pelino sopra le righe, ma in questo caso avrebbero ragione, dovevi sterilizzare la gatta come da modulo che hai firmato. se non tipiacevano i soggetti facevi a meno di prendere la gatta da loro.

Moderatore L'avatar di mariafra

Sono sicura che volete un mondo di bene a questa micetta, ma forse non vi rendete conto del danno che state provocando.
    Queste persone non sono dei fanatici, ma esseri umani che impiegano il loro tempo cercando di aiutare animali sfortunati e di dare loro una famiglia che li faccia stare bene.
    Quello che ti hanno chiesto sono delle garanzie e tu hai firmato.
    Non sono un avvocato, ma secondo me un documento firmato ha il valore di un impegno.
    Al di là di questo, però, ti chiederi di metterti nei loro panni: non gli rispondi, non sanno come sta il gatto, non sanno se te ne occupi per bene... come possono sentirisi?
    Cosa possono provare nei confronti di un animale che ti hanno affidato sperando che andasse a stare meglio?
    E che lavoro stai facendo nei confronti di tutte le persone che in futuro cercheranno di adottare un micio da loro? Li renderai più sospettosi e rigidi.
    Che lavoro stai facendo nei confronti di tutti i gatti che daranno in adozione con ancora più difficoltà?
    Forse è il caso di affrontare la situazione da adulti, no?
    Per quanto riguarda le vaccinazioni, ci può stare che tu non faccia tutte quelle richeste, se il vet concorda.
    Ma l'associazione questo non lo sa.
    Non so, io chiederei al vet di scrivermi due righe in cui si spiega che il micio è comunque seguito, perchè non sono stati fatti i richiami e come ci si impegna comunque a proteggerne la salute.
    Per quanto riguarda la sterilizzazione, guarda che non stai facendo il bene di questa gatta.
    Esistono i calori silenti: voi non vi accorgete, ma il suo fisico ne soffre.
    Le accorciate la vita, la mettete a rischio di patologie.
    Io la farei sterilizzare al più presto.
    Con la sterilizzazione fatta e la "giustifica" del vet, risponderei a queste persone, che mi sembra meritino rispetto e non di essere prese in giro.
    E lo farei in fretta.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

lo so...però là per la tancredi stava malissimo, gatti ne avevano solo le associazioni, e tutte chiedevano le stesse cose.... io pensavo che non mi avrebbero più cercato...

domani mattina chiamo subito la veterinaria...

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Sono super d'accordissimo con Mariafra. E comunque, in linea di massima, io capisco perchè poi alcuni volontari diventino iper sospettosi e magari anche un po' pesantucci... si trovano davanti a situazioni di ogni tipo. E, anche se questo non è il tuo caso, nemmeno tu hai di fatto rispettato l'accordo che hai preso con loro.
    Direi che hanno tutti i diritti per fare storie... ed a ragione.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di ema80

Per quel che ne so io, se hai firmato un modulo in cui sottoscrivevi che avresti provveduto a un tot di cose, e non lo hai rispettato, sì, hanno il diritto di portarti via la gatta: le associazioni possono avvalersi dell'aiuto dei vigili urbani per questo tipo di operazioni, e stai tranquilla che, con i vigili, in casa ti ci entrano eccome. Ed è anche giusto, perché ti assicuro che esistono casi davvero inenarrabili, anche se non stiamo parlando della tua situazione.

Questo per la parte tecnica.

Per il resto quoto Mariafra e Luna: è chiaro che non hai mica ammazzato nessuno, e ci mancherebbe, però per come ti sei comportata - nei confronti della sterilizzazione - sei passata dalla parte del torto. In più, se neanche la gatta esce, e quindi non si può accoppiare, cade anche il senso di dire "non mi voglio arrogare il diritto di negarle la maternità", perché in questo modo la maternità non arriverebbe comunque. La micia soffre i calori che non può sfogare e basta, con il pericolo inoltre di cancro all'utero.

Ma mi sembra che tu abbia compreso e ti stia organizzando per porre rimedio.

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Scusa la franchezza ma mi sembra un po' tardi per preoccuparsi. Prima firmi accordi che non mantieni e ora perché sei stata presa con le mani nel sacco ti poni il problema? Mah. Si dice che chi è causa del suo male non debba piangere che se stesso...

Moderatore L'avatar di mariafra

Vabbè, cerchiamo di essere costruttivi...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

io sinceramente credevo di potermi comportare, sempre ovviamente senza fare del male alla gatta, come preferivo o reputavo più giusto. per il fatto dei cuccioli ho un'amica che mi avrebbe "prestato" il papà...
    non pensavo di andare incontro a conseguenze.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •