E' che il mio e' un gatto napoletano
La sua propensione alle sceneggiate sta superando se stessa ogni volta
ora.
Sono due giorni che, a causa di scatoletta eliminata subito dalla razione giornaliera, Brio ha l'intestino un po' in disordine e fa la pupu' molle
Pupu' molle, tenete a mente: NON diarrea, una pupu' al giorno ma molle. Lo schifido particolare va tenuto a mente per farvi capire il resto della situazione
Quindi: pupu' molle, no vomito, fame da lupo come sempre. Mamy pensa: una bella pasticca di florentero per un paio di giorni e tutto si risolve
Brio, pero', non la pensa cosi'
A lui prima di fare la pupu' fa male il pancino
Stamattina, la sveglia e' suonata alle 6.10, ero in turno al lavoro
Brio scende dal letto, si stiracchia, sbadiglia, chiede da mangiare, si strafoga mezza scatoletta e poi inizia ad ululare
Sono le 6.16 minuti e lui si produce in una perfetta imitazione dell'uomo lupo fuori al terrazzo
lesta lo catturo, ancora senza nemmeno il tempo di prendere il caffe' e lo spedisco dentro, dove allora, non potendo raccontare al mondo i suoi mali, inizia a raccontarli al muro della stanza da letto, in tono sempre piu' alto, in modo che il mio povero vicino possa sentirlo bene
Cerco di calmarlo, mi avvicino e con voce dolce gli dico: "amore, se hai mal di pancino perche' non vai a fare la tua pupu' E BASTA, vedi che ti passa tesoro della mamma, sono le sei tutti dormono.." Brio si zittisce.
Mi guarda negli occhi
sta tre secondi zitto e poi spalanca le fauci e produce il verso piu' simile alla sirena antincendio mai sentito da voce di gatto
lo prendo in braccio, lo porto nello stanzino dove c'e' la lettiera ma la belva si divincola, inizia ad urlare ancora di piu' con quella vocetta da soprano felino senza palle, di fronte si accende una luce
shhh mamma shhh
MIAOOOOOOOOOOOOO
OOOOOMUUUUUUUUUUUUUUUUUYEOAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAUUUUUUUUUUUUU
Ora
non per sototvalutare il suo dolore
molte volte ho, nella mia vita, intinto il cucchiano una volta di troppo nella Nutella, pagandone le conseguenze il giorno dopo
Ma da come urlava sembrava che un enorme ruspa gli stesse divorando gli intestini dall'interno, spargendo poi sale sulle ferite
alla fine la fa
salta in lettiera, scava la buchetta, eroga la sua pupu' (gia migliore di quella di ieri) senza un fiato.
Copre e se ne va
ritorna dalla sua ciotola, finendo il pasto, ne chiede un'altro, insegue Bridget , si piazza sul dondolo e si siede placido, a guardare l'alba
Io da grande lo faccio fare il neomelodico

LinkBack URL
About LinkBacks

per il pancino

, però mi devi scusare se pure rido
complimenti all'attore drammatico.

Segnalibri