ciao la mia e una curiosita in generale ,sento tante persone che il loro peloso dorme tranquillo tutta la notte sul letto poi quando sono le 5/6 o 6e mezza del mattino tutto a un tratto si alza x andare a mangiare qualcosa nella ciotola?

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
ciao la mia e una curiosita in generale ,sento tante persone che il loro peloso dorme tranquillo tutta la notte sul letto poi quando sono le 5/6 o 6e mezza del mattino tutto a un tratto si alza x andare a mangiare qualcosa nella ciotola?
Lo fanno ovviamente per rompere le scatole agli umani!!
Battute a parte, e' fisiologico nei gatti fare molti piccoli pasti al giorno. Quindi, se ipoteticamente fanno l'ultimo a mezzanotte e' piu' che normale che sei ore dopo sentano la necessita' di sgranocchiare qualcosa.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
In genere lo fanno tutti i gatti. Io credo perchè in genere sono più attivi nelle ore crepuscolari, considera poi che i gatti amano cibarsi poco e spesso
esatto i gatti vanno a caccia all'alba e al tramonto, per cui si svegliano presto per andare a caccia...di croccantini nella ciotola
la mia mangia praticamente solo quando è buio, di giorno mangia di malavoglia anche i suoi cibi preferiti
Tabathaohhh come è vero !!!
Stranamente questa mattina nessun Mmmmaooo Mamaooo Moouuuu, nessuna strusciatina sulla testa e zampatine delicate ....... oh toh ! che bello .. però sento un rumore proveniente dalla stanzetta a fianco ... guardo la sveglia : 4.20, mi alzo e che vedo?? Avevo lasciato il sacchetto dei crocchi nella stanzetta: Psycho raccoglieva i crocchi dal pavimento ed Eire aveva la testa infilata nel sacchetto e gnam gnam, che bello sgranocchiamento !!!
Self-service mattiniero ! Meglio di così !!!
@Eire: quasi come dargli 5 euro e mangiate quello che volete!!![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Kitten: ahahahahah![]()
grazie x le risposte, vedo allora che e una cosa comune ai gatti,, eire mi hai fatto ridere davvero![]()
I miei puzzoli hanno sempre pappe a disposizione, di solito gli bastano e avanzano ma a volte un po' di appetito in più gli fa terminare le scorte prima dell'ora in cui mi alzo per andare al lavoro...e allora arriva Leo che fa il suo show per attirare la mia attenzione. Per fortuna io dormo poco e non patisco la carenza di sonno....ma capisco chi invece soffre molto i continui risvegli forzati!
PS Mai lasciare sacchetti di crocchi in giro a portata di gatto!!! Anche se ci sono le ciotole piene, loro preferiranno lacerare la busta e mangiarne di più fragranti...se non si hanno i contenitori ermetici appositi (tipo GiòStyle)meglio chiuderli sempre nelle dispense! Possibilmente a chiave![]()
di solito i crocchi sono sempre a disposizione, l'umido... anche. cioè quando vedo il piattino vuoto dopo un pò lo riempio. metto una scatoletta alla volta, a parte quando vado al lavoro. la sera l'ultimo pasto viene consumato verso le 22-23 se avanza qualcosa non aggiungo nulla , altrimenti metto una porzioncina x lo spuntino notturno
Che bravi che sono i vostri micetti che si "arrangiano" da soli.....ma perchè la mia Simba vuole che partecipo ai suoi pasti mattutininonostante abbia tutto a sua disposizione????? Certo mi fa piacere che mi vuole vicina a farle le carezzine e lei tante fusette e tante coccolette ma alle 5.30 di mattina.... ora che fuori è buio pesto e tanto freddino non farebbe meglio a sgranocchiare qualcosa da sola e poi raggomitolarsi vicino a me e lasciarmi dormire ancora un pochino?
Elena
Simba
Ettore è super capriccioso...lui vuole fare gli spuntini notturni, ma lui non vuole le crocchette (la notte no...non so perchè...) quindi ad orari inprobabili, ma comunque sempre nell'arco orario che va dalle 4 alle 6, mi salta letteralmente sulla zucca e inizia a miagolare finchè, esasperata, non trovo la forza di alzarmi e aprirgli una scatoletta...
Ma con quel bel musettino che ha non riesco nemmeno ad avere istinti omicidi!![]()
![]()
Cara Grimilde.. ti sei fregata da sola...
Ettore deve essere proprio in gamba! Ti ha già addestrato!![]()
Segnalibri