GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Chi tra voi ha un gatto scatenato?

Adult L'avatar di Uriel

Predefinito Chi tra voi ha un gatto scatenato?

Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno un gatto scalmanato che fa di tutto per farsi odiare (e poi viene a dare una leccatina alla fine della giornata per farsi perdonare...e ci riesce!)
    Serena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: Chi tra voi ha un gatto scatenato?

dipende dal concetto di scalmanato, se intendi aggressivo allora no, se intendi casinista...allora credo quasi tutti. I gatti passano da momenti di iperattività al sonnecchiare con gli occhioni che non gli stanno aperti come se si fossero fumati una tonnellata di erba gatta .

Soprattutto la sera la mia gatta ha dei momenti di frenesia in cui vorrei rincorrerla con una siringa da elefanti di vallium

Adult L'avatar di Uriel

si, notavo i tuoi post...e quelli di Supercilla...:D...si intendo un gatto biricchino iperattivo...ma non è vero che sono tutti così...il gatto della mia migliore amica, per esempio, non sale neanche sulle sedie, miagola e aspetta che qualcuno lo alzi...che danni vuoi che faccia un gatto così O_o (è un persiano)
    Serena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di landreads

ma quanti anni ha? perchè da piccolo credo che non esista un gatto davvero sempre tranquillo, con il tempo invece migliorano tutti

Adult L'avatar di Uriel

il gatto della mia amica è più piccolo del mio, avrà un anno, il mio 17 mesi...ma è un prepotente senza speranza!
    Serena

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Mimì da piccolina era vivace, ma non ha mai scalato tende, rotto cose...insomma una vivacità non molesta, assolutamente gestibile.
    Adesso che ha oltre 1 anno qualche sera la vedo che vorrebbe scatenarsi, mi punta mentre sono a letto...ma sono fenomeni sporadici. Ci gioco un po' e si calma.
    Quindi, tutto sommato, non posso certo definirla scalmanata. E' vivace, ma sostanzialmente pacioccona.
    Adesso che la sterilizzeremo, dovremo anzi tenerla sempre in forma e stimolarla al gioco ed al moto. Abbiamo forse il "problema" opposto, noi.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Morrigan

Io ne ho uno scalmanato e si chiama Salem anni 1 e mezzo!
    Lui è l'ultimo dei tre arrivato a casa perchè se mi fossero capitati gli altri cosi come lui mi fermavo a uno.
    E' coccoloso, ruffiano ma anche super attivo...il più delle volte fa tutto da solo e noi e i suoi fratelli lo guardiamo così
    L'ultima è stata la settimana scorsa, mai visto fuori di zucca come quella sera.
    Correva avanti ed indietro tra la sala le camera facendo derapate sul divano e lanciandosi dietro la lampada. Fin qui tutto normale solo che dopo un po' che è rimasto nascosto tra la lampada ed il divano, è sbucato fuori, ha saltato per il lungo il divano, è balzato sul pavimento, da lì con un balzo sul tavolo della cucina (io ero li che stavo mangiando), un balzo sul tavolo ed è atterrato sul frigorifero il tutto in qualche secondo.
    Dall'alto del frigo mi ha guardato, con un musetto che dice "che mi guardi a fare così tutto tranquillo, sto bene" poi è sceso e si è spaparanzato sul pavimento a pancia all'aria
    Che ne dite si può definire scatenato? Io direi proprio di si!

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

io 2
    ma sono scatenati 'bravi'
    non fanno danni
    corrono come matti (sopratutto lui), sbattono nei muri, saltano, 'grufolano' ma sono simpatici
    Diana & Lance & la Spitty

Youngster L'avatar di Supercilla

Eccomi!!! La mia adorabile creatura pelosa la mattina e la sera è quasi ingestibile... Le tende? Distrutte. Il divano del padrone di casa? Si tiene insieme perché finora qualcuno lassù ci assiste e il tessuto è fenomenale. Le porte scorrevoli? Sembra volerle continuamente scardinare. A volte riesce ha una furia tale che il tiragraffi si fa il giro della stanza a forza di essere preso a cornate. Non parliamo di come riduce i nostri arti

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Scalmanato sì, farsi odiare assolutamente no! Io lo amo, qualunque cosa faccia e il lazzarone lo sa

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. il mio tancredi che ora non c'è più era un vero terremoto da piccolo, saltando sul tavolo una volta ha lanciato un piatto a 3 metri! aveva un pupazzo, un pulcino, che mi portava ed io gli lanciavo. poi me lo riportava! anche da anziano era abbastanza scatenato. poi ho avuto una gatta calma, ma poi è morta come tutti i suoi fratelli, per una malattia genetica, forse la sua era una calma forzata...ora ho briciola, quasi 2 anni, che più che scatenata è affettuosa, e asterix che ha quasi 3 mesi ed è terribilino! è che pesa già 2 chili per cui non è molto "soave"...qualche giorno fa è balzato sul tavolo, ha rubato una salsiccia e si è messo a correre per tutta casa con la salsiccia a penzoloni in bocca! ma invece di arrabbiarmi sono morta dalle risate! io e i bambini lo inseguivamo e lui scappava ovunque! inoltre è molto coraggioso, nel senso che quando gioca con l'altra, sin dalle prime volte, è lui che le balza addosso! salta ovunque, ma se lo sgrido poi si ricorda e non fa più quella cosa. dicono che anche lui come razza, è norvegese, dovrebbe riportare, ma per ora non lo fa. gioca con le biglie, le macchinette, il lego, con qualsiasi cosa! è il gatto che dorme meno fra quelli che ho avuto, ed anche quello che mangia di più per recuperare le energie perse!

Adult L'avatar di vicardan80

be le mie due hanno la stessa età, mentre Sophie è tutta coccole e miagolii Micia è un tornado, corre come una pazza, acchiappa tutto, gioca con qualunque cosa ed è coraggiosissima. E io la amo anche se ogni tanto rompe qualcosa (si è anche già rotta due denti)
    Sophie è statica, non salta sui mobili, non si muoverebbe neanche se non ci fosse Micia. Ovviamente chi va con lo zoppo impara a zoppicare e a volte anche Sophie ci delizia imitandola alla bene meglio
    W i gatti scalmanati!
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Ieri Lance era più matto del solito e correva per casa sgommando (con tanto di rumore di sgommata!), sbattendo in giro i suoi 8 chili di ciccia, saltando come un pazzo...
    Pensavo che rompesse qualcosa invece no.
    E mi allaccio a quello che è stato scritto qui sopra.
    Finora l'unico danno vero che ha fatto è far cadere un abat jour con la base in cristallo che si è rotta in due.
    Le tende non le tocca.
    Il divano nemmeno (ma è in pelle forse è x quello?).
    Si fanno tutti e due le unghie sul tiragraffi colossale che abbiamo in sala o al limite su un angolino (sempre lo stesso) del letto di mio figlio ... e non so quale sia il motivo... quindi ho qualche lenzuolo leggermente bucato.
    Lance graffia e morde le porte scorrevoli (anche quando sono aperte... no comment...) ma ho guardato e ci sono pochissimi segni.
    Diciamo che in una casa dove è passato un bambino piccolo tutto questo non si nota, ecco.
    Diana & Lance & la Spitty

Adult L'avatar di temis

Devo alzare la mano?
    se si...
    allora ne alzo 2!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Champion Cat L'avatar di babiscrici

io ne ho due scatenati, corrono come i pazzi, si inseguono, fanno la lotta e spesso di depilano trovo ciuffi di pelo ovunque, per non parlare dei danni (all'ordine del giorno) fanno cadere di tutto di più, ma come robi, li amo talmente tanto che (se non si fanno male loro) chisse dei danni e loro fetentuzzi lo sanno
    personalmente li preferisco a certi mici soprammobile

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •