ciao a tutti! mi sono appena presentata "di là": vi leggo da un po' di mesi, in previsione di un'adozione "gattesca" e... ta-dàààà! l'ora è arrivata! giovedì sera arriveranno due fratellini di circa 5 mesi, maschio e femmina. i miei figli ed io non stiamo più nella pelle: abbiamo già preso lettiera, sabbietta, tiragraffi, pappe, cuscini... insomma, mancano solo i gatti!
ora, però, ho un bel po' di punti da chiarirmi. posso chiedere a voi, che ne sapete moltissimo?
1.- la sterilizzazione. il maschietto a fine agosto è stato in fin di vita per - pare - herpes virus. è stato sottoposto a trasfusione da un altro gatto ed ora sta bene. quanto dovrò aspettare per sterilizzarlo? che sia uno stress troppo forte per un gattino che è stato male di recente? la volontaria che lo segue mi dice che, secondo il veterinario, adesso lui è in perfetta forma, tant'è che l'ha già fatto vaccinare. e la sorellina? se ha circa 5 mesi, dovrebbe essere il momento giusto. che sia bene aspettare perchè superi lo stress dell'inserimento in una casa nuova? o vado tranquilla?
2.- pappe. leggendo da voi mi son fatta una (piccola) cultura. ho preso i croccantini porta 21, più un sacco di royal canin intestinal perchè la volontaria mi ha detto che gli dà questi. mi ha detto anche che i due mostricchi vanno pazzi per l'umido almo al tonno, che lei gli dà in dose di una vaschetta al giorno a testa. leggendo in giro, però, ho scoperto che il tonno non fa proprio benissimo ai gatti e che potrebbe dare problemi di digestione. sapendo che già mangiano l'intestinal (e supponendo, quindi, che qualche problemino di digestione ce l'abbiano) mi chiedevo se sia il caso di continuare a dargli 'sto benedetto tonno per un po' o se cambiare subito con un altro buon umido di carne. che dite?
3.- la lettiera. non ridete! ho sempre avuto gatti con accesso all'esterno (la casa di prima aveva un cortile interno iperprotetto) e non ho mai usato la lettiera. la volontaria mi ha detto che sono abituati a quella chiusa. perfetto! l'ho presa e ho preso la sabbietta cat's best ecoplus (per inquinare un po' meno!), ma... come faccio a indirizzare i gattini verso la lettiera? che faccio? li piazzo lì davanti appena arriviamo a casa? non ho davvero idea...
per il momento mi fermo qui... lo so, son logorroica... e temo che vi toccheranno ancora un sacco di domande!
sono felicissima e ipereccitata... perdonatemi!!!
grazie!

LinkBack URL
About LinkBacks

), ma... come faccio a indirizzare i gattini verso la lettiera? che faccio? li piazzo lì davanti appena arriviamo a casa? non ho davvero idea...

ahhhhhhh, fossero tutti come te! con questo amore folle per i gatti!
visto che non l' ho fatto nella sezione dove hai postato ma provvedo subito 

l' arrivo!
certo che ha già dato,

Segnalibri