.......... l' ho lasciato alla mia vicina.
Ieri andiamo a pranzo da mia suocera, parcheggiata l' auto mi accorgo di un piattino con dentro del latte che era sul marciapiede.
-C' è qualche gatto- .
Sono uscita sul balcone dopo un pò e ho sentito un miagolio di cucciolo.
Ho chesto a mia suocera se qualche vicino avesse gatti (anche se il piatto messo per strada non faceva pensare ad un gatto adottatoma non si può mai sapere ..........
sappiamo com' è la gran parte delle persone)
Prima di andare via controlliamo se fosse sotto l' auto,nulla.
Nel tardo pomeriggio eravamo a casa fuori in giardino,
sentiamo un maigolìo disperato/spaventatoi miei mici che osservavano in una certa direzione in piedi come fossero tutti suricati
-corri- dico a Vito
-avranno investito un gatto! ossignore fai che non sia!-
e chi si ricordava più del gatto sotto casa di mia suocera?!
Vito torna e dice che non c' è nessuno sul ciglio della strada![]()
cosa vediamo invece spuntare da sotto la ruota anteriore dell' auto?
uno scricciolo tutto rosso, faccino tondo, grandi occhietti tondi tondi e gialli
con la pupilla nera nera da quanto era spaventato e un pelo luuuuuungo un pò arruffato
-ossignore! omamma!allora era entrato nel cofano!
abbiamo rischiato di stritolarlo! -
miracolati! noi e il gattino! e chi avrebbe vissuto più con quello scrupolo!
E pensare che
Vito si era spostato un paio di volte con l' auto per tornare da sua madre! ha detto che sentiva il miagolìo, ha riaperto il cofano, controllato ma nulla, non capiva da dove provenisse quel lamento
appena ho tentato di avvicinarmi:- fffff ffffff ffffff!!!!! -
e posizione arcuata
aggressivetto il piccolino!![]()
gli ho dato da mangiare,
una ciotola con il latte Zymil e una con l' umido Cosma.
Vito:- ma no l' umido! è troppo piccolo!-
secondo voi che ha fatto il micetto?
snobbato il latte, divorato l' umido.
Che si fa?
io:- è troppo bello, ha il pelo lungo, mi pare maschio, sarà di qualche vicino di tua mamma, o ci sarà mamma gatta in quella zona
se passa anche una sola notte qui,
non si muove più. -
Mi conosco troppo bene,
ma come posso tenerlo qui se già i miei sani rischiano (per quanto vaccinati Felv) con Giuly e Fiocco Felv+?
quel pò di rischio di contagio esiste, condannare consapevolmente un piccolino?
Prima di andare nella zona di mia suocera a chiedere se avesse già un padrone, passo dalla vicina,
lei:
-hiiiii che bello! la gattina che avevo preso è sparita, non si è ritirata più (io)
l' ultima volta la vedemmo con il collo tutto gonfio (io) la chiamammo, ma lei si allontanò e non l' abbiamo più vista
)
sì, potrei tenerlo,
speriamo che il cane non gli fa nulla (pastore tedesco) perchè lo faccio uscire dal recinto (una gabbietta
) per fargli sgranchire le zampe, posso tenerlo nel pollaio finchè non si ambienta -
Vado via sperando abbia GIA' un padrone
ho chiesto, bussato tra i vicini della zona di mia suocera,
lo avevano già visto (ecco il perchè del piattino con il latte) ma erano 2 giorni che era rintanato sotto le auto.
Ce n' era un altro e lo aveva adottato (ma già vuole disfarsene) un' altra signora
Che fare?
l' ho riportato dalla mia vicina ............ ma ora,
io(che amo i gatti più di me stessa ma sono esaurita, tanto che ieri, al pensiero di aumentare la famiglia piangevo, non ce la faccio più psicologicamente, credetemi!
)
secondo voi,
come sto?

LinkBack URL
About LinkBacks

-C' è qualche gatto- .
ma non si può mai sapere ..........
sappiamo com' è la gran parte delle persone)
nulla.
cosa vediamo invece spuntare da sotto la ruota anteriore dell' auto?
con la pupilla nera nera da quanto era spaventato e un pelo luuuuuungo un pò arruffato
miracolati! noi e il gattino! e chi avrebbe vissuto più con quello scrupolo! 
io)
) un' altra signora
)

e le orecchiette con ragù 

Segnalibri