GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: ....... un altro gattino, ma .......

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Esclamazione ....... un altro gattino, ma .......

.......... l' ho lasciato alla mia vicina.
    Ieri andiamo a pranzo da mia suocera, parcheggiata l' auto mi accorgo di un piattino con dentro del latte che era sul marciapiede.
    -C' è qualche gatto- .
    Sono uscita sul balcone dopo un pò e ho sentito un miagolio di cucciolo.
    Ho chesto a mia suocera se qualche vicino avesse gatti (anche se il piatto messo per strada non faceva pensare ad un gatto adottato ma non si può mai sapere ..........sappiamo com' è la gran parte delle persone)
    Prima di andare via controlliamo se fosse sotto l' auto, nulla.
    Nel tardo pomeriggio eravamo a casa fuori in giardino,
    sentiamo un maigolìo disperato/spaventato i miei mici che osservavano in una certa direzione in piedi come fossero tutti suricati

-corri- dico a Vito
    -avranno investito un gatto! ossignore fai che non sia! -

e chi si ricordava più del gatto sotto casa di mia suocera?!
    Vito torna e dice che non c' è nessuno sul ciglio della strada
    cosa vediamo invece spuntare da sotto la ruota anteriore dell' auto?

uno scricciolo tutto rosso, faccino tondo, grandi occhietti tondi tondi e gialli con la pupilla nera nera da quanto era spaventato e un pelo luuuuuungo un pò arruffato
    -ossignore! omamma! allora era entrato nel cofano!
    abbiamo rischiato di stritolarlo! -
    miracolati! noi e il gattino! e chi avrebbe vissuto più con quello scrupolo!
    E pensare che
    Vito si era spostato un paio di volte con l' auto per tornare da sua madre! ha detto che sentiva il miagolìo, ha riaperto il cofano, controllato ma nulla, non capiva da dove provenisse quel lamento
    appena ho tentato di avvicinarmi:- fffff ffffff ffffff!!!!! -
    e posizione arcuata
    aggressivetto il piccolino!
    gli ho dato da mangiare,
    una ciotola con il latte Zymil e una con l' umido Cosma.
    Vito:- ma no l' umido! è troppo piccolo!-

secondo voi che ha fatto il micetto?
    snobbato il latte, divorato l' umido.
    Che si fa?
    io:- è troppo bello, ha il pelo lungo, mi pare maschio, sarà di qualche vicino di tua mamma, o ci sarà mamma gatta in quella zona
    se passa anche una sola notte qui,
    non si muove più. -
    Mi conosco troppo bene,
    ma come posso tenerlo qui se già i miei sani rischiano (per quanto vaccinati Felv) con Giuly e Fiocco Felv+ ?
    quel pò di rischio di contagio esiste, condannare consapevolmente un piccolino?
    Prima di andare nella zona di mia suocera a chiedere se avesse già un padrone, passo dalla vicina,
    lei:
    -hiiiii che bello! la gattina che avevo preso è sparita, non si è ritirata più ( io)
    l' ultima volta la vedemmo con il collo tutto gonfio (io ) la chiamammo, ma lei si allontanò e non l' abbiamo più vista )
    sì, potrei tenerlo,
    speriamo che il cane non gli fa nulla (pastore tedesco) perchè lo faccio uscire dal recinto (una gabbietta) per fargli sgranchire le zampe, posso tenerlo nel pollaio finchè non si ambienta -
    Vado via sperando abbia GIA' un padrone
    ho chiesto, bussato tra i vicini della zona di mia suocera,
    lo avevano già visto (ecco il perchè del piattino con il latte) ma erano 2 giorni che era rintanato sotto le auto.
    Ce n' era un altro e lo aveva adottato (ma già vuole disfarsene ) un' altra signora
    Che fare?
    l' ho riportato dalla mia vicina ............ ma ora,

io (che amo i gatti più di me stessa ma sono esaurita, tanto che ieri, al pensiero di aumentare la famiglia piangevo, non ce la faccio più psicologicamente, credetemi! )
    secondo voi,
    come sto?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Chi dice "gatto" dice "matto"
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Re: ....... un altro gattino, ma .......

secondo me hai fatto la scelta migliore non esponendolo al rischio FELV
    seppur molto dolorosa
    ti abbraccio
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

e perchè penso a quel faccino?
    devo imparare, sforzarmi di svuotare la mente.
    come se non bastassero i miei problemi ......... che caratteraccio mi ritrovo!

Senior L'avatar di Maelle

La scelta di non tenerlo per non esporlo al contagio direi che è quella giusta.
    Ma la vicina ti piace? Altrimenti lascialo da lei qualche giorno e intanto cerca un'altra mamma.... Non riesci a metterci due fotine?

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

fotine?
    non ho voluto nemmeno pensare a fotografarlo,
    già mi assilla la mente solo il ricordo figurati se lo rivedessi ............
    cercare un' altra mamma non è facile,
    magari riuscissi, nessuno vuole adottare animali tutti pensano a:
    e quando esco dove rimane?
    e le vacanze?
    e le tende .........
    e i divani ....... no, no, e poi il gatto è un animale () freddo, distaccato..........
    blablabla,
    meglio stare per strada (la strada di un paesino come questo intendo che è poco caotico) piuttosto che con certa gente!

Kitten

dal basso della mia inesperienza, credo tu abbia fatto bene... ma ti capisco!

ho telefonato alla mia vicina per avere notizie
    dice che stamattina si è beccata un bel morso sul dito
    mentre ieri sera si è lasciato prendere e accarezzare,
    voleva mostrarlo a sua nuora che prontamente l' ha fotografato con il cellulare e l' ha inviata al fidanzato (nonchè figlio della vicina) che lavora a Milano.
    Ha detto che ha snobbato il latte (non mi soprende ) e ha preferito gli avanzi di orecchiette con ragù alla bolognese di ieri ( mmmmhhhhh, ma meglio che per strada) stamattina il piatto era vuoto

lo tiene ancora chiuso nel pollaio per qualche giorno altrimenti teme che scappi chissà dove, una volta ambientato gli lascrà libertà di movimento.
    - In campagna - dice che
    - un gatto ci vuole -

che dite?
    sperem!
    Ultima modifica di liabel60; 03-10-2011 alle 11:28

Senior L'avatar di Maelle

Davvero sperem così piccolo e libero....

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Platinum Cat L'avatar di claudia63

non tutti , anzi ben pochi trattano glia animali come noi , quindi meglio cosi' che abbandonato a se stesso per strada e incrocio tutto il possibile per lui

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Senior L'avatar di raffi

caspita, che storia, Lia guarda, mi pare di capire che tu non sia molto fiduciosa nel modo di tenere i mici da parte della vicina e in effetti... certo, visto come hai fatto tu con i tuoi in quel meraviglioso "parco"

che alternative avresti? piuttosto che in strada... alla fine meglio il pollaio e le orecchiette con ragù

che tristezza però... ti capisco
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Adult L'avatar di Miciape

Capisco le tue preoccupazioni, le avrei anch'io ma hai fatto bene a non esporlo al contagio, sempre meglio così che per strada...vedrai che andrà bene!

- Charles Baudelaire -

Golden Cat L'avatar di datsiel

Andrò controcorrente:
    se non ti fidi della tua vicina io credo sia meno peggio esporlo al contagio FELV, magari potresti tenerlo per qualche tempo lontano dai tuoi mici, poi fargli fare il vaccino..non so a quanti mesi si possa fare ma se non c'è troppo da aspettare cedo he tu potresti rifletterci e poi potremmo anche provare ad aiutarti noi a triovare un'adozione...io poi pare che sia fortunata con i rossi: prima ho trovato l'adozione a Rossino e poi ad Ugo di Sonia....magari impegnandoci tutte ti diamo una mano

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Adult L'avatar di Anna Paola

Citazione Originariamente Scritto da liabel60 Visualizza Messaggio
    e perchè penso a quel faccino?
    devo imparare, sforzarmi di svuotare la mente.
    come se non bastassero i miei problemi ......... che caratteraccio mi ritrovo!

Come ti capisco!!!! Non è che siamo gemelle????

Briciola e Lulù

Platinum Cat L'avatar di Kitten

@Lia: quel micino potrebbe aver fatto scappare il serpente cervone...
    Io lo terrei.. si sappia mai che ritorni...

(So che il serpentello se n'era già andato, ma mi sembrava una scusa buona in barba alla FELV)

@ Datsiel:
    ho riflettuto, parlato e poi discusso in casa.
    Il mio attaccamento ai gatti sta minando la nostra famiglia alle fondamenta,
    mi si accusa di badare più ai gatti che ai figli e credo sia vero .........

si stringe la cinghia ma i figli devono sistemarsi, hanno bisogno di aiuto, a questo punto materiale, non solo morale
    Devo costringermi ad indurire il mio cuore,
    soffro e credo tu immagini quanto, i cuccioli poi, hanno un visino che ti droga.
    Personalmente ritengo il problema del contagio relativo,
    mi sono scontrata con vedute differenti, mi sono sentita accusare di non proteggere le "piccoline" ma credo tu conosca il mio pensiero:
    l' incontro e la convivenza tra i vari gatti che vagano ci sarebbe forse stata comunque,
    altrettanto il rischio.
    Non siamo degli dei,
    facciamo quello che possiamo, tentiamo, ma oltre non possiamo.
    Il problema vero è che non posso tenere con me tutti i gatti che mi capitano a tiro,
    nessuno li adotta, men che meno qui da noi,
    è accaduto con Trisha, Emily .........
    sono rimaste con me.
    Ho contattato un' amica, raccontato la bellezza del micetto.
    Domani andremo insieme a far visita alla vicina con la scusa di mostrarle il micetto che le ho portato,
    se le piace e ha veramente il pelo lungo così come le ho spiegato, forse potrebbe decidere che vale l' adozione.
    Sarebbe una sistemazione di gran lunga migliore,
    anche se, devo ammettere, la mia vicina mi è parso inizi a tenerci parecchio.
    Quello che guasta, soprattutto qua da noi, è il modo in cui si concepisce il gatto come animale,
    così come dice Claudia:
    "ben pochi trattano gli animali come noi"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •