GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Incubo gatti spariti

New Born L'avatar di GattaraMatta

Predefinito Incubo gatti spariti

Ragazzi sono disperata!!! Stamattina mi sveglio e uscendo non trovo i miei gatti.. Erano tre di un mese, una di 6 anni (la mamma) uno di tre mesi e due di 6 mesi...uno dei quali è un mashio e pesava già tre kg.ne è rimasto solo uno dei cuccioletti!!!! Io non capisco!!!!!!!! Non so cosa fare!!! I due giorni scorsi si aggirava una faina qui intorno che ha ucciso una gallina a mia nonna.. Ma i miei gatti sono grandi e non puó averli portati via! E poi per averlo fatto dovevano essere in piu faine no? Io li ho lasciati fuori nelle loro cuccette sicura che i cuccioli fossero con la mamma e intorno c'era il maschio che li avrebbe in qualche modo protetti.. E invece mi sveglio e sono spariti tutti!!!!!!!!!
    Lui è molto affettuoso e molto vispo non manca un giorno dall'aspettarmi davanti alla porta per mangiare e invece ora non c'è e non mi risponde!!!!!
    Secondo voi è possibile che si siano spaventati tanto da lasciare casa in massa?!? O sono morti??? La mamma avrebbe lasciato qui un piccolo!!! Io non so cosa fare sono disperata e rivoglio i miei mici!!!! Aiutatemi, se c'è qualcuno che sa qualcosa di questi animalacci tipo faine e volpi mi dia una mano!!!! Grazie!!!!

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: Incubo gatti spariti

non so proprio consigliarti...posso solo dirti che nell'eventualità che abbiano lasciato la casa per paura dovresti andarli a cercare lì intorno, chiamandoli e magari agitando il pacco con le crocchette, ripetendo comunque il rumore che fai quando gli porti la pappa...ti auguro di ritrovare i tuoi mici
    Sicuramente ci avrai già pensato ma io lo scrivo ugualmente: metti il piccolo al sicuro in casa perchè per ora non c'è più la sua mamma a difenderlo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di liabel60

forse si sono spostati tutti alla ricerca di un posto più tranquillo e sicuro da predatori
    se fossero stati attaccati lì,
    avresti trovato delle tracce credo
    voglio ardentemente sperare che si siano solo spostati
    nel qual caso potresti vedere il maschio che torna ogni tanto per mangiare.
    Puoi provare a chiamarli, fare un giro lì attorno e fare come ti suggerisce Datsiel,
    proteggi il piccolo,
    e se dovessero tornare cerca di trovare loro un riparo più sicuro

Chi dice "gatto" dice "matto"

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Oh mamma che storia!!!
    Il consiglio di Dat è giustissimo, provvedi a salvaguardare il piccolo rimasto tenendolo dentro. Cerca gli altri nei dintorni con l'aiuto di qualcosa che possa richiamarli...

Pepita...sempre nel mio cuore

Sono tornata da poco dalle mie ricerche!!!la mamma gatta è tornata a casa... Gli altri due di 6 mesi insieme all'altro piu piccolo erano nascosti a circa un km da casa.. Li ho cercati a piedi chiamandoli come una disperata in mezzo alla campagna!!!! Stavo perdendo le speranze quando nei pressi di una casa abbandonata ho sentito un fruscio tra i rovi... Piano piano sono venuti fuori saltellando tra le erbacce e ero cosi felice che sarei svenuta!!!!!!!!!! È stata un'impresa portarli a casa Perchè appena li provavo a dirigere verso casa facevano resistenza.. Ma alla fine ce l'ho fatta prendendoli in braccio e tenendoli fermi x la collottola.. Uno dei tre (quello di circa tre mesi) non è voluto tornare...pensate voi che spavento che hanno preso!!!!!!comunque il bilancio è di due minimici mangiati dalla faina.. Avevano appena un mese iniziavano ora a mangiare il kitten!!!!erano bellissimi...:( L'ultimo rimasto da ora in poi dormirà in casa, cosi come gli altri.
    Ho fatto mettere una trappola per la faina e se la prendo sarà finalmente abbandonata via da qui..quest'estate mi ha portato via BEN 13 GATTINI. capite che se non fosse protetta farebbe tutta un'altra fine...
    Grazie ancora una volta per il vostro aiuto. Un abbraccio virtuale a tutti!!!!!

Bronze Cat L'avatar di moni

scusami tanto, rischio di essere antipatica, anzi lo sarò di sicuro, ma la colpa non è della volpe o della faina o di qualsiasi altro povero animale, predatore, affamato.
    forse anche la faina ha dei cuccioli da sfamare, se la allontani moriranno. se i gattini fossero stati ben protetti non sarebbe successo.
    inoltre spero che la trappola sia una specie di gabbia trappola, non tipo tagliola, o cmq. una trappola che può ferire l'animale, a volte x liberarsi si mordono la zampa fino a staccarla andando poi a morire in modo atroce, dissanguati feriti, oppure x setticemia.

anche da noi ci sono volpi, faine, poiane e altri piccoli predatori. spesso x evitare furti di polli la gente mette del cibo lontano dal proprio pollaio in modo che l'animale affamato possa trovare da sfamarsi senza essere costretto ad avvicinarsi troppo alle abitazioni.

io, personalmente, trovo che questa sia la soluzione migliore.

anche tutti gli altri animali hanno gli stessi diritti dei nostri amati gatti.
    scusa ma io sono sempre dalla parte degli animali, TUTTI gli animali

quoto quanto detto da Moni... Il vero problema è secondo me mettere in sicurezza il territorio dove sono i gatti, l'ideale sarebbe poterli mettere per la notte in un garage o in una cantina se ci sono problemi a tenerli in casa, soprattutto calcolando che già molti sono morti in questo modo.. ..

Datsiel

Adult L'avatar di Anna Paola

@moni sono d'accordo con te.
    Ogni animale ha diritto alla vita e non spetta a noi decidere chi debba vivere o morire.
    Certo è un dolore sapere che 13 gattini sono morti, ma dobbiamo ricordarci che se le volpi, le faine o altri predatori uccidono lo fanno soltanto per nutrirsi o per nutrire i loro piccoli, non come fa l0uomo per puro divertimento

Comunque l'importante è che i mici sopravvissuti stiano bene e grazie alle tue cure crescano forti e felici
    Ultima modifica di Anna Paola; 30-09-2011 alle 15:16

Briciola e Lulù

esatto. è terribile pensare a tutti quei poveri micetti, mi si stringe il cuore...
    se fosse capitato a me... sarei andata fuori di testa dal dolore, ma avrei incolpato solo me stessa e non un altro animale che lotta x la sua sopravvivenza e x quella dei suoi cuccioli. è molto difficile x volpi ecc... procurarsi del cibo, tornare alla tana incolumi ( spesso vengono presi a fucilate, feriti ecc )
    ci piange il cuore al pensiero di poveri gatti affamati x strada o a quelli nelle colonie, che magari hanno cibo ma non una casa e coccole. perchè non dovremmo provare gli stessi sentimenti anche x tutti gli altri animali?
    avete mai visto quanto è bella la volpe con la sua codona folta? i piccoli poi sono stupendi, dei musini dolcissimi... anche loro hanno fame e freddo.
    un recinto in questi casi serve a poco ( fanno una buca e ci passano sotto) meglio far dormire i gatti, specie mamme con i piccoli, in un luogo prottetto.
    mettere del cibo ( vanno bene anche gli avanzi e frattaglie che costano pochissimo) lontano da casa.

Moderatore L'avatar di mariafra

Da quello che leggo, la trappola è per catturare la faina viva e spostarla lontano dalla casa, però vedo due problemi:
    1. la fauna selvatica è protetta e potresti avere noie se tu per conto tuo ne catturassi e spostassi un esemplare
    2. se in un dato posto c'è un dato animale, è perchè lì trova le risorse che gli servono. Se lo allontani, non fai altro che liberare il posto per un altro esemplare. Insomma potresti ritrovarti punto e a capo.
    Non potresti studiare un rifugio più sicuro per i tuoi mici, dove far passare loro la notte?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di landreads

ma soprattutto la faina può avere della prole a carico così come la tua micia, e per salvare i tuoi gatti rischieresti di eliminare una famiglia di faine, che sono fauna protetta..di gatti ce n'è in surplus invece, per cui se si vuole tutelare i mici bisogna fare in modo che la fauna autoctona non se li mangi, senza eliminarla però, altrimenti devi rassegnarti e lasciare che la legge della natura segua il suo corso

Quello che dite è certamente esatto ma se una persona come me che ama i gatti a tal punto non è riuscita a metterli in salvo forse un motivo c'è? La mamma gatta è selvatica e non vuole stare dentro casa, impazzisce letteralmente. Non ho garage nè capanne chiuse. La gatta si è auto-impiantata a casa mia quindi non l'ho adottata io irresponsabilmente. Io dal canto mio ho provato a tenerla dentro ma non ce l'ho fatta e come sapete non si possono allontanare i cuccioli da lei quando sono piccoli. Li ho messi dentro un capanno che peró ha comunque una finestra che non ha infissi e quindi aperta e la faina entra. Quest'ultima volta gli ho anche comprato un box chiuso che ha solo un buco per entrare per tenerli un po' piu protetti ma non è servito. Inoltre dentro casa ho l'allarme e non possono girare liberamente.
    Anche io amo gli animali ma vi posso assicurare che avere una bestia che per TRE ANNI conscutivi non fa altro che creare danni a casa propria ( uccidere polli, rompere reti di recinzione, uccidere gatti, scoperchiare il tetto per ce are uccellini lanciando tegole di sotto e facendoti pagare ogni anno i muratori per rimettere a posto)non è una bella cosa!!!! Vorrei vedere voi al mio ppsto cosa avreste fatto.. Finchè aveva da sfamare i piccoli tornava anche tre o quattro volte a notte vi rendete conto che ogni giorno avrei dovuto comprare una quantità smisurata di frattaglie? Io sono d'accordo che deve sopravvivere ma non puó neanhe rendermi la vita un inferno.. Ora i piccoli non li ha ne sono certa.. E comunque mi rendo lo stesso conto che non è una bella cosa imprigionarla e portarla via.. Ma vi ripeto che è facile parlare quando le cose non accadono a noi in prima persona. È un INCUBO e ve lo posso assicurare. Con questo non voglio ne' essere scortese ne' far arrabbiare nessuno, ma solo esporre il mio pensiero e farvi capire perchè una persona che ADORA gli animali arriva a fare tanto dopo tre anni!!!

Moderatore L'avatar di mariafra

Hai tutta la mia comprensione, ma ti ribadisco questo: la natura ha le sue leggi, gli equilibri ecologici pure.
    Se da te esiste una nicchia ecologica favorevole all'insediamento di una faina, non risolverai nulla spostandola.
    Non so... ho amici che hanno gatti e faine nello stesso giardino, anzi la faina ha fatto la cucciolata nel loro sottotetto. Non hanno mai avuto problemi e, se non ho capito male, anche tu hai il problema dei micetti piccoli, che possono essere predati.
    Forse potresti pensare a sterilizzare la micia.
    Non è una critica, ma una proposta.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

certo, adesso che ci hai descritto meglio la situazione, posso capire meglio la situazione. cmq sono pienamente d'accordo con mariafra, non è spostando la faina che risolverai il problema. cmq. un pò di frattaglie ed avanzi che nessuno mangia potresti lasciaglieli. se riuscissi a sterilizzare la micia, faresti un bel regalo a lei, x la sua salute, con meno micetti potresti sfamare anche la fauna locale e tutti vissero felici e contenti

@GattaraMatta: scusaci se forse ti abbiamo criticato senza conoscere abbastanza la situazione, capisco che debba essere molto difficile, comunque mi sembra ottimo il suggerimento di sterilizzare la micia, eviterai sofferenze a lei ed a te stessa che ti disperi ogni volta che un micino sparisce! Se la gatta è molto forastica puoi provare a prenderla mettendo della mortadella dentro un trasportino: l'odore è così allettante che entrano per mangiare et voilà chiudi e porti dal veterinario...Io ho catturato così una gatta rossa che, nonostante io le dia sempre da mangiare, non si è mai fatta toccare....Ti auguro di riuscirci

Datsiel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •