Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di fatto decisamente strano accaduto ieri: il gattino di una cucciolata "campagnola" che avevo scelto da portare a casa (primo e tanto desiderato micio) è sparito durante la notteaveva una decina di giorni e aveva appena aperto gli occhi, ovviamente non può essersi spostato volontariamente.. nell'ipotesi che un animale (volpe, serpente?) sia entrato di notte per mangiarselo non mi spiego come il fratellino invece sia rimasto senza un graffio.
I miei nonni, proprietari della campagna, hanno avanzato l'ipotesi che sia stato spostato e nascosto dalla mamma, dato che non abbiamo trovato né corpicino né resti: è già successo in passato che la mamma nascondesse la prole per i troppi odori-contatti umani sui figli (nonostante lei sia una coccolona!), ma non mi spiego perché dovrebbe aver spostato uno solo dei due cuccioli..
Insomma, in ogni caso sulla sorte del cucciolo non ho molte speranzestanotte ho pure sognato che lo portavo a casa
quello che mi preoccupa ora è il fratellino, ancora più piccolo e indifeso! Perché ieri pomeriggio la mamma non voleva stare nella cassetta insieme a lui, solo mettendola a forza è rimasta a leccarlo ed allattarlo 5 minuti (se non meno!) per poi andarsene di nuovo. Io non so che pensare, nel caso abbia spostato lei l'altro può essere che le dia fastidio la presenza/odore umano e non si voglia avvicinare finchè non nasconde anche lui? O, nell'ipotesi dell'animale, può essere che si sia spaventata e/o senta l'odore lì vicino? Non mette al sicuro l'altro cucciolo?
Oggi tornerò a cercare i resti del gattinoormai lo vedevo già in casa con me..
Nel frattempo qualcuno ha un'idea di cosa possa causare questo comportamento della mamma?? :(
edit: era questa piccola palla di pelo :( http://imageshack.us/photo/my-images/35/fotoux.jpg/

LinkBack URL
About LinkBacks

si comportava in modo strano e guardingo non perchè li stesse cercando in realtà.. ma perchè voleva andare ad allattarli ma non voleva farlo davanti a noi 
la nonnina dice che si scurirà fino a diventare tutto caffelatte, ma mi sembra strano..

) perchè ero sicurissima che ne avrei scelto uno nero.. ma appena ho visto quel topino bianco, che tirava fuori le unghiette e aveva già aperto gli occhi a nemmeno 1 settimana di vita, mi sono innamorata

avrete presto mie notizie :D 

Segnalibri