GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gattaiola a muro

Kitten L'avatar di habiba81

Predefinito Gattaiola a muro

Ciao a tutti!
    Sto pensando seriamente di installare una gattaiola nel muro della cucina per far uscire il mio micio in terrazza anche quando io non sono in casa (e quindi è tutto chiuso).
    Qualcuno di voi l'ha realizzata?
    Come avete fatto?

Il mio muro è spesso quasi 30 cm e io sono piena di dubbi...
    Riuscirà a passarci?
    Quando grande devo farla? Immagino serva un pò più grande del solito, visto che non dovrà semplicemente "scavalcare" un piccolo spessore...
    E comunque, a che altezza va messa la gattaiola?

E alla fine... come gli faccio capire come si usa?

Grazie a tutti!

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di raffi

Predefinito Re: Gattaiola a muro

non sono certo la più adatta a risponderti io che installai la classica gattaiola sulla portafinestra della cucina e......... non ne hanno mai voluto sapere e, per di più, forse la Titti oggi non ci passerebbe più

immagino che, nel tuo caso, tu debba rivolgerti ad un muratore per effettuare il lavoro di foratura e, per la gattaiola dovrai provvedere a farla fare non credo che ci sia un telaio in commercio... per di più, dato lo spessore, bisognerebbe capire se mettere uno sportello unico e da quale parte, perchè con 2 mi sembra complicato

per l'altezza... direi più in basso possibile non so se qui qualcuno può darti consigli migliori
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Milu

Adult L'avatar di maya81

Predefinito Re: Gattaiola a muro

Anch'io non ho la gattaiola, ma provo a dirti quello che so.
    Per l'altezza direi di metterla più o meno a livello della testa del gatto visto che per passarci deve alzarla con la testa.
    Ci sono in vendita delle gattaiole con il tunnel apposta per larghi spessori, ma non credo ce ne sianno che arrivano a 30 cm, io ho visto in un negozio questa
    Porta basculante Swing 11 Tunnel - da zooplus conviene di più
    e il tunnel sarà di 7-8 cm al massimo.
    Però immagino che tu possa far fare un foro nel muro dopo aver preso le dimensioni del tunnel, metti un collante potente (ad esempio una colla per esterni, tipo Pattex millechiodi) e poi inserisci la gattaiola con il tunnel, dovrebbe funzionare!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •