GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Giorni fuori porta e mici a casa soli

Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Giorni fuori porta e mici a casa soli

Spero di aver postato nella sezione giusta...altrimenti chi di dovere la sposti pure

Volevo avere un vostro parere circa un argomento un po' delicato!

Domani io e il mio lui abbiamo un matrimonio lontano da casa e pertanto staremo via tutta domenica e metà giornata di lunedì.
    Visto che i mici son piccoli e non ancora abituati a stare per tanto tempo soli ha deciso di far venire mia sorella a star qui per questo periodo.
    Mi sembra la soluzione migliore così hanno una compagnia umana per giochi e coccole e chi si può occupare di loro per cibo e pulizia delle lettiere.

Il "problema" è che ad ottobre io e il mio lui staremo via una settimana e pensavo di riproporre lo stesso metodo Cioè, far venire mia sorella ad occuparsi di loro per il tempo necessario.

Che dite??
    Io ho tanta paura che al nostro ritorno non ci vorranno più
    Di sicuro il maschietto, il più permaloso, sarà offesissimo con noi...mi chiedo se la presenza di mia sorella possa aiutarlo a stare più sereno

Grazie a tutti
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Claudia3618

Predefinito Re: Giorni fuori porta e mici a casa soli

A giugno sono andata 20 giorni negli Stati Uniti e anche io mi sono regolata come te. Ho invitato mio cognato a trasferirsi da noi durante la nostra assenza e, nonostante Kitty sia un gatto-cozza con noi, si è trovata benissimo anche con lo "zio". Al nostro ritorno era un po' diffidente, ma appena ci siamo lavati di dosso gli strani odori di varia umanità che ci tiravamo dietro, Kitty è tornata la nostra cozzetta tutta strusciatine e testatine.
    Essendo i tuoi ancora piccoli, penso che non sia difficile farli abituare ad una nuova presenza nella loro vita. Mio cognato mi ha detto che Kitty è stata diffidente per un paio di giorni, ma già alla terza notte dormivano "core a core"

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dedicato a tutti i mici che soffrono

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Non ti devi preoccupare, secondo me hai scelto la soluzione migliore, ottimale per te, per i gatti e anche per tua sorella, che così se li farà amici.
    Noi non sia mo mai stati lontani più di una giornata intera e quando siamo andati in vacanza ce li siamo portati dietro, questo perchè non abbiamo nessuno a cui affidarli, ci abbiamo provato con mia suocera, ma non se la sente, ha paura che succeda qualcosa, mia sorella è assolutamente inaffidabile, inoltre non c'è feeling, e gli amici ... non ne abbiamo nessuno che condivida il nostro amore per gli animali.
    Comunque spostarli è sempre uno stress per loro, gli ci vuole tempo per abituarsi al nuovo ambiente e quando finalmente cominciano è ora di tornare a spostarli.
    Se ti fidi di tua sorella e lei è disposta a darti una mano, benissimo, anche quando starete via una settimana, anche alla luce di come è andata qusta volta, scegli questa soluzione.
    E non avere paura che si arrabbino con voi, certo i gatti sono un pochino permalosi, all'inizio magari via faranno il muso, ma sanno che siete voi la loro famiglia e torneranno presto ad essere quelli di sempre.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Adult L'avatar di Cip_

Grazie Clausia!!! Mi rincuori

Loro sono abbastanza fiduciosi con tutti Ci mettono solo un paio d'ore prima di fuseggiare con chiunque!

Comunque pensavo di far venire mia sorella già a dormire qui questa notte, così per il primo approccio ci siamo anche noi

Adult L'avatar di Cip_

@Gat-Tina: Purtroppo non ce li possiamo portare dietro. Fare un tour dell'Irlanda e quindi sempre in movimento con ogni notte in un Bed&Breakfast diverso, per loro sarebbe solo traumatizzante

Son fortunata perché mia sorella ama i gatti quanto me, è già stata qui un paio di giorni appena sono arrivati per conoscerli e il feeling c'è eccome! Ma come dicevo, loro van d'accordo con tutti

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Non ti preoccupare! Piuttosto direi che tu sia molto fortunata ad avere questa possibilità di lasciarli a qualcuno.
    Quando mi assento per lavoro, affido i miei alla cat-sitter che viene 3 volte al giorno per il mangiare e coccole, però non è come avere una presenza umana costantemente intorno...

Adult L'avatar di Claudia3618

Citazione Originariamente Scritto da Cip_ Visualizza Messaggio
    ...Comunque pensavo di far venire mia sorella già a dormire qui questa notte, così per il primo approccio ci siamo anche noi
    E' esattamente quello che ho fatto io, anche perchè dovevo essere in aeroporto alle 5 di mattina e volevo creare un minimo di feeling tra Kitty e lo zio mentre c'eravamo anche noi

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Bronze Cat L'avatar di moni

direi che hai trovato la soluzione ottimale. i cuccioli rimangono nella loro casina con tutte le loro cose e abitudini in più avranno un'umana a completa disposizione.
    io sarei + preoccupata x il rientro, se i gatti cambiano la serratura e vi lasciano fuori?

Moderatore L'avatar di mariafra

Quando sto via una notte o due per lavoro, viene il loro papi a casa mia (il mio moroso) e stanno come dei pascià. Se andiamo via insieme, si sono sempre trasferiti in casa mia i miei genitori. Anche lo scorso agosto è stata qui mia mamma per una settimana. Se si conoscono già e si fidano, non ci sono problemi (a parte che uno dei due se ne è approfittato alla grande e si è ulteriormente inchiattito... ). E pensa che il momento della mia partenza è stato traumatico, perchè i miei mici, specie uno, sono terrorizzati dai bambini. Mia mamma si è fatta accompagnare dalle due nipotine. Così me ne sono andata via con la morte nel cuore e per tutte le successive 13 ore di viaggio mi sono torturata. Invece poi sono stati benissimo e quando sono tornata è stato come se fossi uscita poche ore prima.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di Uriel

Sei fortunata, io abito lontano dalla mia famiglia e ho dovuto lasciare spesso il mio gattino da solo. massimo per due giorni e mezzo, con scorte di cibo e e acqua per una settimana, la casa climatizzata a dovere tutta la giornata prima ( a costo di spendere tutto quello che ho in bollette), ogni ostacolo tolto e messo in una stanza appositamente chiusa (vasi, vetri, suppellettilie tutto ciò con cui un gatto possa farsi male!), via il collare, non si sa mai, tanto non ha accessi all'esterno, due lettiere (non si sa mai), porte fissate così non ci può chiudere la coda e la radio accesa, la radio accesa li aiuta a tenersi compagnia durante la tua assenza. la uso anche quando sono via per poche ore, provaci ;) al mio ritorno il gatto è più rilassato rispetto a quando la lascio spenta. comunque è sempre andata bene. una volta al mio rientro gli diedi un bocconcino premio e lui l'ha rifiutato preferendo strusciarsi sulla mia mano .
    non ti preoccupare, con tua sorella staranno benissimo, e anche lei :)

Adult L'avatar di Cip_

Questa giornata e mezza fuori è andata alla grande! I micioli si son trovati benissimo con mia sorella che li ha viziati tantissimo E ha fatto loro un mare di coccole!!!

Solo per la prima oretta Poldo è stato un po' diffidente, dando anche un bel morsicone sulla schiena
    Ma poi è stato tutte coccolo e fusa!!!!

E quando siamo rientrati non ci hanno neanche sgridato con il loro "miAAAAAA" severissimo

Adult L'avatar di norvegian wood

Cip, anche io ad Agosto sono stata fuori 20 giorni negli stati Uniti, addirittura mia sorella è venuta ma non è rimasta ogni notte a dormire con i miei mici...loro sono stati bravissimi, sempre insieme si sono fatti compagnia, hanno avuto coccole, cibo, acqua sempre fresca e pulita...
    al nostro ritorno come se nulla fosse coccole e "feste" ma dopo aver ritrovato il nostro odore sotto tutto quel mondo che portavamo addosso

amicus certus in re incerta...

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Io mi regolo così:
    fino a un giorno, un giorno e mezzo...la lascio sola con scorte cibo, lucina accesa in salotto e lettiera pulita.
    Oltre, me la porto con me.
    Come Gat-Tina non ho amici che condividano amore per i gatti (non vivo nella città dove sono cresciuto, quindi non ho forti legami), non ho parenti cui poter delegare un'attività così particolare.
    La tua scelta di far andare tua sorella mi pare ottimale. E poi...sono in due, vedrai che si faranno compagnia e sentiranno meno la vostra mancanza.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

sono contenta che sia andato tutto bene !!! Promuoviamo la sorellina come cat-sitter del cuore !! Ma il morsicone se l'è beccato lei, povera ?!?!?!? Ma Poldooooo !!!

Adult L'avatar di Cip_

Si lei!!!! Prima si è arrampicato sulla sua schiena quindi tanti piccoli pizzichi con le unghiette e poi....morzico!!!!!!

Subito sgridato ovvio....ma diciamo che è stato il suo benvenuto

Comunque ora sono molto più tranquilla anche per la prima settimana di ottobre

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •