GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: portate a spasso i vostri gatti???

Adult L'avatar di norvegian wood

Predefinito portate a spasso i vostri gatti???

ho acquistato recentemente un super trasportino strafigo con le ruote persino :)
    perchè vorrei provare a portare con me pepe e teo quando devo fare piccole commissioni di breve durata per farli girare un pò, per abituarli alla macchina, per far loro collegare il trasportino a qualcosa di piacevole anzichè sempre e solo il veterinario...
    che dite?o si stressano troppo? voi li portate? :))

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    amicus certus in re incerta...

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Predefinito Re: portate a spasso i vostri gatti???

io ogni tanto portavo Lance ma in braccio con il guinzaglio
    ora sono due
    Lance pesa 8 kg...
    Sheryl 3 Kg
    non saprei dove mettermeli.........................
    Diana & Lance & la Spitty

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Skywalker viene con noi, nelle gite domenicali campagnole/montanare, al guinzaglio.
    I trasportini li uso per i trsferimenti dal vet....quando andavo in expo....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Senior L'avatar di raffi

mahhhh, con le mie tate non ci penso neppure direi che sono abbastanza "intrasportabili" e in caso di vet... viene lui a domicilio

invece la mia Milu la portavo spesso, anche con guinzaglio e pettorina, addirittura avevo preso una sorta di borsa/trasportino e comunque ogni domenica la portavo dai miei a pranzo

con l'andar del tempo però si stressava troppo ed abbiamo desistito

un po' dipende dal carattere, però a mio avviso non è una "cosa da gatti"
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Adult L'avatar di maya81

Susy col trasportino è un disastro, non posso tenercela più di due minuti che inizia a piangere e ansimare, sono le uniche volte in cui mi spaventa davvero, sembra che soffra terribilmente e io non sono mai riuscita a resistere e ad abituarla.
    Ci ho rinunciato, ma la porto in giro lo stesso in macchina che invece non le dà nessun problema, ho messo una rete di separazione (la mia macchina è diventata un bijoux ) e sta nel vano posteriore bella spaparanzata. La porto con me dai miei genitori a un'ora di viaggio, ogni 10/15 giorni (il primo periodo è stato difficile perchè litigava con la gatta dei miei, ma adesso si sono abituate e vanno abbastanza d'accordo, ognuna si fa i fatti suoi) dove se la spassa perchè può godere di un giardino spazioso e rifarsi un pò dalle ristrettezze del nostro appartamentino, ci passa praticamente tutto il giorno, io la controllo di continuo, ma ormai ha imparato e non si allontana mai.
    A fare commissioni però non la porterei, indipendentemente dall'accettazione del trasportino mi sembra una cosa un pò inutile dal punto di vista del gatto, magari non si stressa, ma nemmeno si diverte secondo me.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Kitten L'avatar di Bellamia

Purtroppo Simba soffre molto il trasporto in auto e la porto solo in casi veramente necessari tipo dal vet o dai miei quando vado in ferie ma anche in questi casi è una sofferenza per lei e per me che non so come alleviargliela. Ultimamente invece di metterla nel trasportino la lascio libera in auto ma con il guinzaglio apposito per l'attacco della cintura di sicurezza. Non nego che mi sarebbe piaciuto portarla con me un pò più spesso anche solo per farle fare qualche giretto in "semilibertà" e spero sempre che questa sofferenza le passi per poterlo fare

Elena
    Simba

Adult L'avatar di Anna Paola

Ho provato con Briciola a portarla al guinzaglio ma lei si ostina a non metterlo così ho lasciato perdere.

Il trasportino lo uso solo per quando andiamo il fine settimana in montagna (20 minuti di macchina) ed è un continuo lamentarsi per tutto il viaggio, anche perché non andiamo spesso e lei non si abitua.

Lulù nel trsportino è tranquilla

Briciola e Lulù

Senior L'avatar di Mary_Minù

eh?
    per carità..quando devo portare minù dalla vet è uno stress incredibile per tutti...
    miao miao come una sirena (non acquatica ma da ambulanza) arriva in ambulatorio agitatissima e nervosa...
    odia il movimento della macchina ma più di tutti si rompe le pa..e che la si fa stare dentro un trasportino e non può stare panza a terra dove decide lei.....che strega
    ghino la segue in questa anarchia..che fortunella io

satrapo+cristallina=
    a volte..

Adult L'avatar di gattosky

Tutti i nostri mici adorano venire in passeggiata con noi, ci seguono, corrono, giocano tra loro, si imvoscano e poi saltano fuori... Il bello è poi farli tornare a casa.
    Ma noi abitiamo in campagna e le passeggiate le facciamo nei campi attorno a casa. Se qualcuno non torna subito, lo fa poi quando ne ha voglia.

La cosa strana, se vogliamo, è che loro vanno in quei posti anche da soli, di notte e di giorno, ma andarci con mamy e papy ha un altro sapore!

Adult L'avatar di Claudia3618

Kitty non ha problemi a stare nel trasportino che, da quando è arrivata da noi, è sempre stato aperto a sua disposizione. Anche in macchina è tranquilla e non miagola e sta buona buona nel trasportino o fuori sul sedile posteriore. La pettorina la associa alla passeggiata in balcone e quando mi vede aprire lo sportello per prenderla, mi corre incontro per farsela mettere. In strada non l'ho mai portata perchè c'è molto traffico e rumore e non vedo la necessità di spaventarla, ma se dovessi fare una passeggiata in un posto tranquillo, la porteri sicuramente.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

...anch'io come Claudia, avevo il Pisi che adorava la pettorina perchè la associava al giretto nei prati sotto casa...

...Tatina non è...trasportabile in nessun modo....nemmeno per andare dal vet....da incubo, se la fa letteralemnte addosso...

Trillo: mistero...ormai quasi tutti sapete la storia del "gatto da viaggio"...
    lo strano, adesso che ci penso è che dalla prima volta che l'ho portato a casa...non ha fatto nemmeno una piega...ne un miagolo, una protesta, niente...eppure non era mai stato in macchina tanto tempo (,,circa 5 ore di viaggio)...
    Il percorso max è stato GE_TO_VI andata e ritorno in due giorni...

Mi dispiace però che non riesco, nonostante i tentativi fatti..., ad abituarlo alla pettorina,
    ne avevo una ma adesso si è rotta e ne ho ordinata una su ZP, riproverò ma dubito...
    Gli avevo preso quella da police-cat ma....frittata sul pavimento....la mami si lascia intenerire e la tolgo...

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da maya81 Visualizza Messaggio
    Ci ho rinunciato, ma la porto in giro lo stesso in macchina che invece non le dà nessun problema, ho messo una rete di separazione (la mia macchina è diventata un bijoux ) e sta nel vano posteriore bella spaparanzata.
    E' possibile metterla dietro assicurandola con apposite cinture di sicurezza.
    Non vorrei essere maleducato, ma lasciarla dietro libera di fluttuare mi sembra un rischio da non correre. Basta il minimo incidente e un oggetto di 5-6 chili, non importa se vivente o meno, vola via.
    L'anno scorso ero fermo al semaforo quando un suv in corsa ci ha travolti e trascinati per 100 metri. La mia compagna ci ha rimesso la salute del collo e del braccio, per sempre. Ci fosse stato un gatto libero di fluttuare sarebbe stato condannato a morte certa.
    Perdona la pedanteria.

Bronze Cat L'avatar di moni

a me piacerebbe tanto poterli portare a spasso. i miei 3 son troppo fifoni e si spaventano subito, quindi meglio lasciar perdere. solo spostamenti obbligati ovvero vet.
    però dipende molto dal gatto, dal carattere e dalle sue abitudini. la romy potevo portarla fuori tranquillamente in braccio, in montagna, a camminare, con il guinzaglietto, in macchina e/o pulman stava seduta o sdraiata al suo posto tranquilla e beata.

Silver Cat L'avatar di Marty

La Deisy ha solo un po' di problemi a entrare nel trasportino. Sebbene ce lo abbia sempre a disposizione, sia grande e abbia un cuscino morbidoso proprio starci chiusa non le piace!
    Il guinzaglio fifona com'è volerebbe in due secondi....

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da Ciuto Visualizza Messaggio
    E' possibile metterla dietro assicurandola con apposite cinture di sicurezza.
    Non vorrei essere maleducato, ma lasciarla dietro libera di fluttuare mi sembra un rischio da non correre. Basta il minimo incidente e un oggetto di 5-6 chili, non importa se vivente o meno, vola via.
    L'anno scorso ero fermo al semaforo quando un suv in corsa ci ha travolti e trascinati per 100 metri. La mia compagna ci ha rimesso la salute del collo e del braccio, per sempre. Ci fosse stato un gatto libero di fluttuare sarebbe stato condannato a morte certa.
    Perdona la pedanteria.
    Hai perfettamente ragione, mi rendo conto di correre qualche rischio (infatti quando c'è lei viaggio con molta prudenza), ma è l'unica soluzione accettabile che ho trovato, per il trasportino ha davvero un'avversione allucinante, tante volte ho provato a farle fare parte del tragitto nel trasportino e ogni volta inizia prima a piangere, poi ad ansimare con gli occhi pieni di lacrime e la lingua fuori, poi a mordere il trasportino furiosamente, per ben due volte si è ferita il muso sanguinando dal naso, dimmi tu come posso fare ad abituarla, se non la vedi non ci credi!
    Non mi sembra neanche giusto rinunciare a portarla e lasciarla a casa sola ogni volta che vado dai miei visto che ci vado quasi ogni settimana e, essendo lontani, mi fermo sempre per uno o due giorni, oltretutto è la sua unica occasione per poter stare un pò all'aria aperta, non gliela voglio negare... spero davvero che non succeda mai nulla...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •