GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Mantenimento

Kitten L'avatar di Makange

Predefinito Mantenimento

Ciao a tutti!
    Torno a scrivervi perchè avrei bisogno delle vostre esperienze.

Sono molto indecisa, sono sul punto di adottare una gattina e non so se prendere anche la sorellina.
    Appurato che 50 mt quadri sono sufficienti per due gatti e, che per la loro stessa crescita, due è meglio che uno, sarò in grado di mantenerne due?

Quindi, mi sapete dire, chi magari ha due ho più gatti, quanto spende al mese per il loro mantenimento? Cibo, lettiera, cure mediche (sperando che siano il meno possibile), giochi e tutte le vvee?
    Tipo chennessò, 'io spendo 50€ al mese, io ne spendo 200€' e così via.

(Magari vi sembro veniale però credo che quello della spesa non sia un aspetto da sottovalutare).

Grazie mille!

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Re: Mantenimento

Si è già parlato di questo in passato, io ho trovato questa discussione, ma forse ce ne sono altre...
    Il costo del mantenimento dipende da varie cose, dove acquisti per esempio, se in pet shop o on line, o da cosa decidi di comprare... Io posso dirti cosa spendo io, con due gatte ed una cagnolina: compro quasi esclusivamente su Zooplus e sto su prodotti di buona qualità ed arrivo a spendere per pappe, lettiere, sfizi vari circa 70 euro al mese per tutte e tre.
    Altro conto è il vet, se tutto si risolve coi canonici vaccini siamo sui 30 a testa all'anno, se non è così la spesa si alza...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Ma sei bravissima!
    Mi sono letta la discussione linkata e alcune persone spendevano anche 80€ a gatto!
    E mi preoccupano molto anche le spese veterinarie impreviste, 400 € una RM (augurandosi sempre di non doverle sostenere)!

Adult L'avatar di ema80

Io ogni volta che si confrontano i prezzi dei veterinari ci rimango di sasso .
    Per un vaccino io spendo 10 euro a gatto, perché lo prendo e lo faccio io a casa, ma se lo facessi in ambulatorio pagherei comunque 15..
    e il mio ex veterinario, uno con i prezzi di Cartier, le fa pagare 20 euro..

Comunque, tornando in topic, per la mia esperienza, meno di 50 euro (in totale) al mese la vedo dura..contando ovviamente di nutrirli con cibi di buona qualità.
    Poi magari sei fortunata e ti mangiano l'umido LeChat, che ti abbatterebbe di parecchio i costi, che è di ottima qualità e con un prezzo molto basso, e poi integri con crocchette tipo le Porta 21, anch'esse ottima qualità e prezzo più che abbordabile

Senior L'avatar di Mary_Minù

essi quoto ema..se si trova un gatto che regge bene a popò il lechat vorrei saperlo....
    io ci ho provato col solito risultato negativo...ma tentare non nuoce...
    nel mio caso sforo di moooltoper le spese veterinarie....prossimo anno scarico alla grande
    quindi in conclusione la spesa per due gatti non è molto diversa da uno sul discorso cibo- lettiera-giochini....tranne all inizio che devi comprare un pò tutto....quello che fa la differenza è il vet..
    ps..io per il vaccino spendo 35 euroso fessa?
    Ultima modifica di Mary_Minù; 06-09-2011 alle 20:53

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    a volte..

Baby L'avatar di Tama

quindi in conclusione la spesa per due gatti non è molto diversa da uno sul discorso cibo- lettiera-giochini....tranne all inizio che devi comprare un pò tutto....quello che fa la differenza è il vet..
    Io ho le due gatte da troppo poco tempo per saperti dare delle cifre, però per com'è andata in questo primo mese e mezzo mi sento di quotare questa affermazione.
    Di sicuro i prezzi del cibo variano molto anche a seconda di dove li si compra: ho visto una differenza abissale tra il costo dell'Almo al pet shop dietro casa rispetto a zooplus o ebay.

@ema Se fossero 'solo' 50€ al mese prenderei anche la seconda gattina al volo! E grazie per i consigli sulle marche!

Ma oltre ai vaccini quali sono le spese annuali di ruotine dal veterinario?

Adult L'avatar di ema80

Sui 50-60 euro al mese per 2 ci puoi stare dentro..all'inizio sarà normale sforare un pochino, ma soprattutto perché ti verrà naturale provare a dare loro cose differenti da mangiare, per capire i loro gusti e regolarti su cosa assecondarli e su cosa no..e inevitabilmente beccherai dei cibi che non piacciono.
    Anche sulla lettiera dovrai prendere le misure, capire se ti conviene a livello di resa e di costo il silicio, l'agglomerante eccetera, e quali marche.
    Ma ce la farai a starci dentro, per le spese vive

Cerca magari, se ne prendi due, di non abituarle a scatolette o bustine mono pasto, ma a confezioni dai 200 grammi in su: di qualsiasi marca, risparmi quasi il 40% rispetto a comprarle da 85 o 100 grammi.

Con il vet l'unico appuntamento immancabile ogni anno è la vaccinazione, per la quale come vedi i prezzi variano.
    Poi il primo anno avrai la sterilizzazione, ma quella una volta fatta sei a posto.
    Il resto, purtroppo, è sempre a sorpresa.

Ma credimi che, se dovesse servire, li spenderesti senza pensarci un secondo.

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Adesso monetizzo, brutale brutale. Ragioniamo sui miei mici, uno mangione da 7 kg e una normale da 3,5.
    Crocchette sanabelle 1 volta al giorno, 130 gr totali x 30 giorni = 4 kg (ho arrotondato per eccesso). Io acquisto confezioni da 2kg, ma comprando quelle da 10 si risparmia non poco. Quindi 14,90 x 2 = 30 euri.
    Umido 1 volta al giorno, 1 bustina da 100 gr metà per uno, tot. 30 bustine. Mangiano Schmusy fiocchi integrali, acquistati nelle confezioni miste da 12 (5,69 euri). Per un mese occorrono 3 confezioni, per un totale di 17 euri (e avanzano 6 buste).
    Lettiera acquistata al Lidl, 0,99 euro per 1 pacco da 5 kg. Uso 4 pacchi dal mese, totale 4 euro.

Totale 30 + 17 + 4 = 51 euri (e se compri su zooplus.de spendi anche meno!!)

ANZI... 130 gr di crocchette sarebbero per un'alimentazione esclusivamente secca, siccome io una volta al giorno dò l'umido, le crocchette sono anche meno, se ricordo bene circa 100 gr, quindi sarebbero 3 kg al mese, e un ulteriore risparmio.

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

ah! considera anche l'antipulci che va somministrato teoricamente una volta al mese, ma se i gatti nopn escono puoi anche dirarare l'applicazione.
    Inizialmente avrai probabilmente anche la spesa del vermifugo, oltre alle vaccinazioni che la prima volta sono da ripetere dopo un mese, poi diventano annuali.

Adult L'avatar di Cip_

Questa discussione mi interessa parecchio
    Visto che adotterò due micini non so bene quando da domani al 10 di ottobre!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Grazie ema, consigli preziosi

Grazie anche a te Baku, sei stato precisissimo!

Comunque, spero che vi faccia piacere sapere che alla fine..

..insomma il prossimo weekend..

..allora ve lo dico.. ne arriveranno DUE!

pssss.... Makange... sono unA Bakunin

allora viva i micini nuovi!!!!!!!

Senior L'avatar di Mary_Minù

raga..missione compiuta!

satrapo+cristallina=
    a volte..

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Io ho 4 gatti e le mie spese mensili sono le seguenti:

1 pacco di Grau da 24 lattine a € 30,00 (1 lattina al giorno)
    60 bustine di Stuzzy cat da 100g a € 27,00 (2 bustine al giorno)
    Un pacco da 10 kg di crocche (il risparmio è enorme rispetto a quelli da 2kg e 400g) che però mi dura circa 2 mesi e mezzo) al costo di € 44,00 quindi diviso 2.5 = € 17,60.
    Più la lettiera circa 7 €

Un totale di € 81,60

Per l'antipulci lo compero solo, facendo scorta anche di 4 o 5 pacchetti, quando ci sono offerte molto vantaggiose... altrimenti è un salasso

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •