Ciao a tutti a-mici!!
E' un po' che non mi faccio viva e oggi sono qui per chiedere un vostro consiglio.
Come alcuni ricorderanno il mio amato Garù è morto qualco mese fa' (19 aprile) per una forma di FIP secca. Da allora la sua sorellina B.B. è rimasta sola e, sebbene sia molto più affettuosa e abbia "imparato" a miagolare come si deve (non so perchè ma prima era più taciturna e quando miagolava faceva dei suoni più "rauchi" rispetto al fratello), sta anche dimostrando di patire parecchio la solitudine. Certo gioca con la sorellona canA, ma non è la stessa cosa: chiama per farsi rincorrere, ti rincorre e poi salta sul tiragraffi e ti guarda aspettando che tu faccia lo stesso. Si spaventa molto più facilmente e cerca sempre compagnia, non rimane mai troppo a lungo in una stanza vuota, se non per dormire sull'armadio altissimo di mia mamma.
Ho fatto fare le analisi del sangue per vedere che tutto fosse a posto e non ci fossero valori strani (tipo quelli di Garù) ed è risultato tutto ok tranne i globuli bianchi bassi. L'anno scorso, quando l'ho sterilizzata, i globuli bianchi erano bassi come ora, poi sono risaliti, ma sono sempre un pochino sotto il valore che dovrebbero avere. Fiv-Felv era stato fatto ed è risultato negativo (premetto che i miei mici escono solo per andare dal vet) quindi il Vet mi ha detto che probabilmente è lei che li ha più bassi di suo, capita anche alle persone, quindi dobbiamo tenerla monitorata e per evitare di andare incontro a rogne non abbiamo fatto il vaccino (tanto non esce).
Premesso questo il Vet mi ha sconsigliato di prendere un altro gatto perchè dice che avendo già avuto un caso FIP+ è troppo rischioso, in quanto potrebbe accadere di nuovo. Io però continuo a non esser certa di cosa fare.
Adesso B.B. ha la mia cagnolina a farle compagnia, ma la cana ha già 10 anni, B.B. solo 2 e quando andrò a vivere per conto mio la cana è probabile che terrò solo nei weekend lasciando sola la micia in settimana. Il vet ha detto che suo esser paurosa è anche facile che peggiori col tempo e io non so che fare![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
. Si spaventa molto più facilmente e cerca sempre compagnia, non rimane mai troppo a lungo in una stanza vuota, se non per dormire sull'armadio altissimo di mia mamma.

a buon intenditore...

.
Grassie moni!!

Segnalibri