GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: trasporto in auto

teo
    teo non  è collegato
    New Born

Predefinito trasporto in auto

buonasera a tutti

non sapendo dove postare scrivo qua'
    sabato mattina ci dirigeremo verso i laghi per andare a prendere la nostra micetta
    ora in un topic ho letto che soffrono molto la macchina rimettendo e sporcandosi di feci
    premetto che non e' un problema se si sporca ci mancherebbe anzi,ma ho letto qua sul forum che si puo' dare una pastiglia contro il mal d'auto
    chiedo la micina ' piccolina,non penso che sia una buona idea dargli un medicinale(magari pero' mi sbaglio)come posso allestire il trasportino(e' il mio primo felino la mia preparazione equivale a 0)?staro in viaggio un paio d'ore circa
    grazie mille in anticipo

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: trasporto in auto

Ciao Teo,
    non è detto che la micia starà male in macchina, ci sono gatti che non hanno nessun tipo di problema a viaggiare.
    Per le pastiglie contro il mal d'auto, chiedi sicuramente prima il parere di un veterinario prima di darle, meglio non rischiare, soprattutto se è cucciola.
    Il trasportino ti conviene foderarlo sul fondo a strati con + traversine di quelle apposta per gli animali. Le vendono anche nei supermercati, sicuramente nei negozi per animali.
    Portati magari anche delle salviettine apposta per animali, in modo da poterle eventualmente dare una pulita sommaria.
    Se il viaggio è lungo, io porterei anche acqua ed una ciotola, nel caso avesse sete... con il caldo che fa, poi...
    Potrebbe tornarti untile anche un vecchio asciugamani, non si sa mai.
    Se decidete di farla uscire dal trasportino, assicuratevi che la macchina sia ben chiusa, finestrini compresi, prima di farla uscire.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di landreads

magari mi sbaglio ma credo che il mal d'auto sia più comune nei gatti adulti, che hanno i sensi più sviluppati e si spaventano e stressano più facilmente. Un gattino credo sia un po' più incosciente e percepisca diversamente il viaggio.
    Non è una certezza eh, è una supposizione, mi è capitato di spostare micini per viaggi anche lunghi e non hanno mai vomitato, una gatta adulta invece una volta si

teo
    teo non  è collegato
    New Born

ok grazie mille allora mi attrezzo di tutto il materiale necessario per ogni evenienza,compresa una ciotola per l'acqua per non disidratarla
    purtroppo non ha ancora un veterinario con l'inizio della settimana vado da uno consigliato per una visita informale

Moderatore L'avatar di Il Toscano

La mia viaggia alla grande, buona buona nella sua super sacca di jeans.
    Lo fa da quando aveva 3 mesi. Adesso ne ha 13. Si è sobbarcata già 3 viaggi Roma-Grosseto e ritorno. Mai un fiato.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di gattosky

E' impossibile prevedere a priori se un gatto soffre l'auto o no. Quindi per prima cosa procurati i teli appositi come dice Luna, sono assorbenti da un lato e impermeabili dall'altro.
    Se il viaggio con la micia è di un paio d'ore, un po' d'acqua può essere utile, ma non indispensabile: assicurati che l'auto sia chiusa completamente prima di aprire il trasportino, ma è comunque un rischio. Ammettiamo che sia sul sedile dietro e tu ti siedi vicino per aprirlo: lei scappa in giro per l'auto, come fai a prenderla senza? Se finisce sotto il sedile anteriore, come la prendi senza uscire e rientrare da un'altra portiera?
    Se ha l'aria condizionata in macchina, la micetta non soffrirà troppo il caldo. In tal caso, stai attento che le bocchette dell'aria non sparino l'aria direttamente verso il trasportino.

Adult L'avatar di norvegian wood

rischio di essere ripetitiva- sono una fissata per questo- ma se chiedessi consiglio per un rimedio omeopatico o fiori di bach???

amicus certus in re incerta...

Baby L'avatar di manuzzola

Citazione Originariamente Scritto da gattosky Visualizza Messaggio
    assicurati che l'auto sia chiusa completamente prima di aprire il trasportino, ma è comunque un rischio.
    Quoto.è sempre un rischio aprire il trasportino..cerca di farle una bella cuccia comoda così vedrai che anche se dovesse piangere all'inizio dopo un pò si calmerà e si metterà a dormire!con questo caldo i gatti sono dei veri pigroni!

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Teo
    ...non è detto, come ti hanno già detto altri, che la micina debba obbligatoriamente soffrire di mal d'auto, unico consiglio che mi sento di aggiungere: al momento in cui la prenderai per metterla nel trasportino cerca di farlo nel modo più cauto e tranquillo possibile, in modo da non gerare una paura che poi lei automaticamente associerà al sucessivo entrare nell'auto...

Questa credo sia la prima cosa da tenere in considerazione....oltre comunque a fornirsi preventivamente degli accessori suggeriti....

Ti racconto per chiarire il mio pensiero due episodi:
    Tatina: gattina che si è acasata da sola sotto la catasta della legna a fianco casa. Per prenderla qualcuno.....ha costruito, contro il mio parere, una specie di trappola con un vecchio trasportino; risultato: la gattina è stata si presa e portata in casa ma non è più possibile farla entrare in un trasportino, neppure per portarla dal vet.....

Trillo: la prima volta che sono andato a prenderlo ...a Firenze si è fatto 5 ore di macchina con le soste del caso e non ha battuto ciglio, anzi è diventato un gatto da viaggio!!! Non era mai salito in una macchina, era una caldissima giornata di giugno, aria cond al mimimissimo....e nessun problema...
    Unico "vizio" che gli è rimasto il fatto che vuole stare sempre davanti e i suoi viaggi li fa nel trasportino aperto sulle mie ginocchia....
    ...a me dispiace tantissimo....

Ultima modifica di SweetMaine; 27-08-2011 alle 15:00

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Baby L'avatar di gionca62

io ho 2 gatti e ogni 15 giorni li porto in auto nella casa di montagna distante circa 80 km, quindi un viaggio di un ora e mezza al massimo. Purtroppo entrambe non gradiscono molto la cosa, non penso soffrano di "mal d'auto", ma piuttosto sono stressati.
    Ovviamente il veterinario mi ha sconsigliato di impasticcarli tutte le volte visto che non si tratta di una cosa frequente. Piuttosto mi ha detto di provare con il feliway e devo dire che la cosa funziona, i gatti non hanno più sporcato e sono più tranquilli.
    Comunque cerco di farli viaggiare al fresco e comodi, ho notato che si spostano più volentieri verso sera piuttosto che al mattino, indipendentemente del caldo. Non porto acqua perchè non l'hanno mai voluta, la cassetta mai usata, abbondano stracci e salviette, ma fortunatamente negli ultimi viaggi non sono serviti, come dicevo sembra che il feliway con loro funzioni. Importante cercare di prenderli e metterli nel trasportino senza spaventarli troppo e mantenere la calma, mi sono convinto che un clima "nervoso" in auto tra gli umani influisca e li renda più agitati...
    Purtroppo no tutti i gatti sono uguali, avevo una gatta che non sarebbe mai scesa dall'auto, si piazzava sulla cappelliera o sul cruscotto e guardava il mondo con grande interesse!

Adult L'avatar di leoncino

ti racconto la mia esperienza quando Leo era piccolino lo portavo ovunque usciva in auto anche 2 volte alla settimana non si lamentava mai, nel trasportino con un po' la porticina aperta così ogni tanto lo accarezzavo, gli parlavo,per tutto l'inverno non l'ho mai portato, quando a Pasqua sono uscita e l'ho portato con me, non ti dico ha miagolato per tutto il tempo, mi domando sempre se lo fa perchè ha perso l'abitudine o perchè ormai si è fatto grande.
    Se pui andare in compagnia ti consiglio di, usare l'aria condizionata se ce l'hai, poi portare dei giochini così metre uno guida tu potresti accarezzarlo, parlargli dolcemente e distrarlo con qualche giochino, portati comunque un po' di acqua così se vedi che respira a bocca aperta cerchi di farlo bere un poco o gli bagni un po' le zampine e sopra la testa, chiaramente portati anche le traversine e le salviette ma non penso che ne avrai bisogno.
    un in bocca al lupo per il futuro nuovo arrivato te ne troverai contento quando potrai poi vogliamo vedere le foto, ricordati che quì siamo tutti una famiglia per cui se hai dubbi chiedi pure
    Ultima modifica di leoncino; 27-08-2011 alle 20:39

teo
    teo non  è collegato
    New Born

sera a tutti

vi scrivo con la mia micina sulle gambe aalora il viaggio e iniziato nei peggiori dei modi urlava piangeva e cercava di infilarsi nelle fessure del trasportino come non mai,contate che 10 minuti prima era a passeggio con la mamma e la sorellina dopo circa 20 minuti di viaggio abbiamo iniziato a parlargli a chiamarla per nome(era stata avvisata quando era ancora piccolissima)e ad accarezzargli le zampine e si e' calmata
    una volta a casa timidamente ha iniziato a prendere confidenza con le stanze e si e' beccata i primi noe le prime attenzioni dai miei bimbi si e' inserita anche se ad ora ha toccato poco cibo(gli ho dato una confezione di umido di pollo da 85gr ed ora gli ho dato un po secco che ha assaggiato
    ora vuole salire sul tavolo ma li e' off limits

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Citazione Originariamente Scritto da teo Visualizza Messaggio
    ora vuole salire sul tavolo ma li e' off limits
    Eh, tanto lo farà ugualmente, preparati!

Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di gattosky

Ha già preso l'iniziativa, si è ambientata subito.
    Non preoccuparti se non mangia tanto, è normale che un gatto mangi poco o niente dopo aver cambiato ambiente, a volte anche per due giorni.

Platinum Cat L'avatar di liabel60

benvenuta nella tua nuova casina piccolina! pare già tu abbia trovato un bellissimo nido colmo di attenzioni e d' amore per te.

Chi dice "gatto" dice "matto"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •