salve amicie-amici
stasera quando sono rientrato ho trovato la piccola bastet che faceva strage di falene vicino l'illuminazione del vialetto...per fortuna un paio di quelle povere creature le ho sottratte da sotto le sue zampine.
vedendola cosi a suo agio all'aria aperta..nell'ambiente in cui è nata...di giorno libera di girare nella macchia mediterranea che cè intorno...ecco vedendola cosi pimpante,in forma,mi sta girando sempre piu in testa l'idea di lasciarla qui.mi si stringe il cuore a pensarla in un'appartamento al quarto piano...avrebbe tutto il mio affetto..ma la sua libertà?i suoi chiari di luna a rincorrere tutto ciò che si muove?le sue farfalle che rincorre di mattina intorno le lantane?pensare di sostituire tutto ciò con un tiragraffi o qualche topino in gomma..mi fa stringere ancora piu il cuore.io voglio il suo bene...ma non voglio "uccidere"la sua splendida natura felina.
l'appartamento dove andrò(penso verso ottobre)è a 15 minuti da qui.calcolate che qui in villeggiatura sto per 5 mesi l'anno(quest'anno sono venuto a maggio).le costruirei una bella casetta di legno piazzata sotto la verandona(dentro,le metterei crocchette a volontà e acqua)venendola a trovare ogni settimana per portarle cibo e controllarla e stare un po con lei.come vedete l'idea di una gattaiola elettronica(di quelle che si aprono col microchip)?
ovviamente la farò sterilizzare e vaccinare.qui dovrà avere la sola preoccupazione di godersi la natura e gironzolare serena.(non ci sono strade asfaltate intorno.vi è l'unica strada d'accesso sterrata,che passa davanti casa,da cui transitano pochissime auto).
datemi il vostro parere..magari qualcuno cè passato in tale situazione.
anto

LinkBack URL
About LinkBacks

).

Segnalibri