GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: sempre piu orientato a lasciarla in campagna

Youngster L'avatar di anto7vite

Predefinito sempre piu orientato a lasciarla in campagna

salve amicie-amici

stasera quando sono rientrato ho trovato la piccola bastet che faceva strage di falene vicino l'illuminazione del vialetto...per fortuna un paio di quelle povere creature le ho sottratte da sotto le sue zampine.
    vedendola cosi a suo agio all'aria aperta..nell'ambiente in cui è nata...di giorno libera di girare nella macchia mediterranea che cè intorno...ecco vedendola cosi pimpante,in forma,mi sta girando sempre piu in testa l'idea di lasciarla qui.mi si stringe il cuore a pensarla in un'appartamento al quarto piano...avrebbe tutto il mio affetto..ma la sua libertà?i suoi chiari di luna a rincorrere tutto ciò che si muove?le sue farfalle che rincorre di mattina intorno le lantane?pensare di sostituire tutto ciò con un tiragraffi o qualche topino in gomma..mi fa stringere ancora piu il cuore.io voglio il suo bene...ma non voglio "uccidere"la sua splendida natura felina.
    l'appartamento dove andrò(penso verso ottobre)è a 15 minuti da qui.calcolate che qui in villeggiatura sto per 5 mesi l'anno(quest'anno sono venuto a maggio).le costruirei una bella casetta di legno piazzata sotto la verandona(dentro,le metterei crocchette a volontà e acqua)venendola a trovare ogni settimana per portarle cibo e controllarla e stare un po con lei.come vedete l'idea di una gattaiola elettronica(di quelle che si aprono col microchip)?
    ovviamente la farò sterilizzare e vaccinare.qui dovrà avere la sola preoccupazione di godersi la natura e gironzolare serena.(non ci sono strade asfaltate intorno.vi è l'unica strada d'accesso sterrata,che passa davanti casa,da cui transitano pochissime auto).
    datemi il vostro parere..magari qualcuno cè passato in tale situazione.

anto

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Anna Paola

Predefinito Re: sempre piu orientato a lasciarla in campagna

Io credo che anche se la strada sia poco frequentata sia pur sempre un pericolo per lei.
    Facciamo tanto per trovare a questi mici che vivono per la strada una famiglia, qualcuno che li ami e che si occupi di loro e ora vogliamo lasciare la piccola al suo destino?

Io al tuo posto ci rifletterei ancora un po.
    E' vero che la libertà per ogni essere vivente è tutto ma a volte il prezzo da pagare non vale tanto.

E poi tu le vuoi bene non vorresti tenerla con te, non vorresti trovare al tuo rientro a casa un batuffolo di pelo che ti viene incontro e ti saluta? Sei sicuro che riusciresti a vivere senza di lei ora che l'hai conosciuta?

Per lei anche se si trova bene in campagna gioca con le falene e la vedi indipendente da tutto, tu sei il suo punto di riferimento la sua famiglia, se la lasci lì non si sentirà abbandonata?

Rifletti ancora
    Un bacino alla piccola

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Briciola e Lulù

Banned

Mah io non potrei mai.Non starei mai tranquilla.Se sapessi che non gli accadrebbe nulla magari anche io farei uscire i miei durante il giorno pero' questa certezza non c'è.Hanno molti modi per essere felici mica solo cacciare.Quella è una parte della loro vita.Ma non so quanti randagi d'inverno sotto la pioggia o la neve benedicono la loro liberta'.Io la porterei con me...qualche insetto ti entrera' pure al 4 piano.

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Adesso che è estate trova tante prede... ma con l'inverno tutto si addormenta... credo quindi sia melgio che la porti con te al calduccio

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Youngster

Quoto gli altri e magari prendigli un compagno di giochi vedrai come giocabno e si scatenano e tu avrai meno sensi di colpa quando ti assenti per molte ore

Banned

Citazione Originariamente Scritto da anto7vite Visualizza Messaggio
    dentro,le metterei crocchette a volontà e acqua venendola a trovare ogni settimana
    qui dovrà avere la sola preoccupazione di godersi la natura e gironzolare serena
    Eh ma se ci vai una volta a settimana di preoccupazioni penso avra' anche quelle del cibo e dell'acqua.Le crocche li' una settimana?ma se le mie dopo due ore non le guardano piu' perchè perdono l'odore.L'acqua sara' fresca un giorno.Il tuo post contiene già la soluzione.Stai li' in campagna 5 mesi l'anno...quindi lei si fara'5 mesi di caccia...e poi 7 a casa con te.

Adult L'avatar di ema80

Quoto anch'io gli altri.
    Non c'è motivo perchè rimanga lì..sola.
    Può sfogarsi nella natura quando tu tornarai in villeggiatura e la porterai con te.
    Vero che le piacciono le farfalle e il resto, ma le piaci anche tu, e non credo sceglierebbe, nei mesi più freddi, di stare da sola, seppur libera.
    Vederti partire e scomparire per giorni non sarebbe proprio una bella sorpresa...e restandosene da sola per mesi il vostro legame non crescerebbe di certo...In più, la vedo dura, non tenedola in casa nei prossimi mesi, di riuscire a prevenire una gravidanza.
    Vai tranquillo che se si fa metà anno in appartamento, e metà in vacanza, sarà la gatta più felice del mondo.

New Born L'avatar di Geppino

Anche io quando porto mio figlio alle giostrine lo vedo divertirsi come un matto a differenza di quando e' chiuso a casa.
    Ma non credo gli possa piacere se lo lasciassi li' per sempre.
    Il gioco e' una cosa, l'affetto un'altra.
    Prendi un altro gatto e vedrai come si divertira'....finira' la pace a casa tua

Youngster L'avatar di Roxy78

Citazione Originariamente Scritto da Geppino Visualizza Messaggio
    Anche io quando porto mio figlio alle giostrine lo vedo divertirsi come un matto a differenza di quando e' chiuso a casa.
    Ma non credo gli possa piacere se lo lasciassi li' per sempre.
    Il gioco e' una cosa, l'affetto un'altra.
    Prendi un altro gatto e vedrai come si divertira'....finira' la pace a casa tua
    Geppino, con queste parole mi hai quasi commossa....

Effettivamente il micio in casa è come un figlio, ha bisogno di tanto amore, affetto, di cure...

E mi sono resa conto che ho fatto davvero bene a portare la mia Prue a casa.

Anto, come dicono gli altri, portala a casa con te.
    Starà sicuramente meglio con il tuo amore e con il tuo affetto.

Senior L'avatar di punzilla

Ormai ti hanno gia risposto in tanti..e io mi associo
    Un grande spazio libero non può sostituire un umano amorevole
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

sapevo di correre il rischio d'essere frainteso.lungi da me voler abbandonare la miciuzza.però sapete,al di la di ogni persona egoismo,il vero amore(e non solo verso la bastet)è anche mettersi nei panni altrui...nei limiti del possibile..vista la natura e le esigenze che ha un felino rispetto a noi.
    tutto ciò penso e faccio e mirato al suo benessere assoluto.
    ho anche un po di tempo per riflettere bene.

anto

New Born L'avatar di Geppino

Anto non sei stato frainteso. Sappiamo che ogni tuo gesto volge al bene di Bastet (dea egizia felina ).
    Quello che magari non hai pensato è che il tuo micio ha bisogno della tua compagnia.
    Ti ho fatto l'esempio di un bambino al parco giochi: si diverte ma non vorrebbe mai che i genitori lo lascino lì per sempre. Quindi mettiti nei suoi panni ed immagina di essere lasciato da quello che consideri un amico o genitore.
    Non si parla, appunto, di egoismo da parte tua ma di cercare di immedesimarti in lei.
    Io dico che per il suo bene dovresti tenerla con te e portarla in campagna quando capita.

Adult L'avatar di ema80

personalmente, l'avevo capito questo punto di vista,e sono d'accordo.
    Però, se un gatto viene abituato al contatto umano, e inoltre è stata la micia stessa a venire a cercarti perchè evidentemente da sola non ce la faceva, non puoi ignorare questa cosa: lei ti si è affezionata, da quello che dici per lo meno, e ti vede come colui che si prende cura di lei.
    Sparire improvvisamente e passare da un rapporto quotidiano, a 10 minuti alla settimana...capisco le esigenze d'istinto, ma non stiamo parlando di un animale selvatico, ma di uno d'affezione.
    Per salvaguardare quello che tu credi la cosa più importante (l'istinto), ne tralasci un'altra (il rapporto affettivo. E di dipendenza, tra l'altro, visto che hai cominciato a darle da mangiare)

Inoltre, parliamo di "reclusione" nei mesi invernali..nei quali i gatti mica si divertono tanto a stare fuori..I miei hanno un giardino enorme a disposizione, tutto l'anno. ma da novembre a marzo vivono, per loro scelta perchè hanno la gattaiola per entrare e uscire, sopra il termosifone.
    Sarebbe una micia davvero parecchissimo fortunata, con la possibilità della sicurezza, del calduccio d'inverno, e dello spazio pere sfogarsi d'estate e in primavera.

A meno che, certo, l'idea di tenertela solo in casa, con lettiera, pappa tutti giorni e ambaradan vario, non sia per te un problema, ora che eri abituato a tenerla in maniera forse meno impegnativa.
    Domanda eh, non accusa .
    Ultima modifica di ema80; 22-08-2011 alle 11:43

Citazione Originariamente Scritto da Geppino Visualizza Messaggio
    Anto non sei stato frainteso. Sappiamo che ogni tuo gesto volge al bene di Bastet (dea egizia felina ).
    Quello che magari non hai pensato è che il tuo micio ha bisogno della tua compagnia.
    Ti ho fatto l'esempio di un bambino al parco giochi: si diverte ma non vorrebbe mai che i genitori lo lascino lì per sempre. Quindi mettiti nei suoi panni ed immagina di essere lasciato da quello che consideri un amico o genitore.
    Non si parla, appunto, di egoismo da parte tua ma di cercare di immedesimarti in lei.
    Io dico che per il suo bene dovresti tenerla con te e portarla in campagna quando capita.
    leggi meglio ciò che ho scritto.bisogna sforzarsi di comprendere la loro natura...che è ben diversa dalla nostra.non dobbiamo per forza umanizzare tutto l'umanizzabile.

anto

Senior L'avatar di punzilla

premetto che era lungi da me l'idea di credere che volessi in qualche modo "abbandonarla"; il problema è che la micia ti vuole bene..e quando si ama, si ha bisogno dell'oggetto del proprio amore..si ha bisogno di interagire con lui, di dimostrargli affetto, di riceverne..senza considerare che d'inverno la vita non sarebbe il massimo per lei..se stessi dicendo che, magari a malincuore, vuoi regalarla ad una famiglia amorevole che ha a disposizione un grande spazio verde, capirei..ci sarebbe qualcuno che la accudisce, le da da mangiare, le fa le coccole..così come pensi di fare invece passerebbe da una situazione affettiva piena ad uno stato di deprivazione ..devi considerare che i gatti, oltre ai bisogni elementari, hanno anche esigenze affettive..e quelle puoi fornirgliele solo tu..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •