Oggi è venuta una mia amica a trovarmi a casa per la prima volta e ho scoperto che ha la fobia dei gatti....(delusione)
Morale della favola ha iniziato a urlare e mentre Maelle scappava Rory seguiva la sconosciuta.....ho provato a dirle che la voleva solo annusare, l'ho preso in braccio per provare a farglielo toccare ma lei urlava e siccome fino a non molto tempo fa io ero terrorizzata dai cani e so cosa significa avere paura alla fine ho dovuto chiuderli nella zona notte e mi sono sentita tremendamente in colpa
tanto che ad un certo punto quando Rory ha iniziato a piangere ho desiderato immensamente che lei se ne andasse il prima possibile!
Voi come vi comportate quando chi arriva ha paura del micio?

LinkBack URL
About LinkBacks
(delusione)
.....ho provato a dirle che la voleva solo annusare, l'ho preso in braccio per provare a farglielo toccare ma lei urlava e siccome fino a non molto tempo fa io ero terrorizzata dai cani e so cosa significa avere paura alla fine ho dovuto chiuderli nella zona notte e mi sono sentita tremendamente in colpa
tanto che ad un certo punto quando Rory ha iniziato a piangere ho desiderato immensamente che lei se ne andasse il prima possibile!

. Premesso che da quando c'è la piccola rossa in casa è diventato molto territoriale, lui ha l'abitudine di annusare dalla testa ai piedi una persona che entra in casa, sia che la conosca che no. Ovviamente chi ha paura dei gatti non lascia che Sid faccia tutto ciò, quindi si agita, si muove di scatto, alza la voce dal nervosismo e Sid ,che percepisce molto bene quando chi viene a casa ha paura di lui, sai cosa fa? Se ne approfitta!!!! Prende il sopravvento il fetente
. Quando arriva l'ospite, glielo spruzzi addosso, insistendo nella parte bassa dei pantaloni dove i mici sono soliti arrivare (tranquillizza l'ospite, il cat nip è inodore per noi e soprattutto non macchia i vestiti) . Il comportamente del gatto cambia miracolosamente......attratto dall'odore dell'erba gatta, avrà un approccio con l'ospite molto più mansueto e conviviale. Io ero diffidente e invece mi sono trovata benissimo. Quando so che deve venire qualcuno che ha paura dei gatti o qualcuno che il fetente non conosce, lo uso sempre e non ho più avuto problemi 

Segnalibri