GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Quando l'ospite ha paura del gatto...

Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Quando l'ospite ha paura del gatto...

Oggi è venuta una mia amica a trovarmi a casa per la prima volta e ho scoperto che ha la fobia dei gatti.... (delusione)
    Morale della favola ha iniziato a urlare e mentre Maelle scappava Rory seguiva la sconosciuta.....ho provato a dirle che la voleva solo annusare, l'ho preso in braccio per provare a farglielo toccare ma lei urlava e siccome fino a non molto tempo fa io ero terrorizzata dai cani e so cosa significa avere paura alla fine ho dovuto chiuderli nella zona notte e mi sono sentita tremendamente in colpa tanto che ad un certo punto quando Rory ha iniziato a piangere ho desiderato immensamente che lei se ne andasse il prima possibile!
    Voi come vi comportate quando chi arriva ha paura del micio?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Quando l'ospite ha paura del gatto...

Accipicchia che disdetta....non mi è mai capitato qualcuno che urlasse.
    Un amico di mio figlio ha un po' paura ma, non a quel livello, se lo annusano lascia fare, mal che vada chiede di allontanare un po' il/i micio/i per non averlo troppo vicino.

L'unica soluzione, con una persona così spaventata, è di premunirsi e nelle successive visite alienarle i mici.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Maelle...guarda io nella stessa situazione con diverse persone, purtroppo non puoi far nulla, o chiudi i pelosi o non inviti più l'interessato...

Io mi ritengo fortunata ad avere un locale, separato da casa, dove invito chi ha paura dei gatti, però è un locale dove si pùò stare solo in estate, in inverno proprio non si può...

La mia maestra, che ha la fobia di tutti gli animali posso solo invitarla in estate... Io personalmente comunque, dovesse venire qualcuno in inverno, non ci penso proprio a chiudere i patati in una stanza,,,,mi butterebbero giù la porta....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Adult L'avatar di temis

Io ho una mia amica che si blocca ed inizia a saltellare sul posto con i cani e gatti, fa quasi ridere, e di fatti ho preso l'abitudine a chiedere chi viene in casa mia se gli danno fastidio, nel caso li chiudo in una stanza, con un piccolo premio culinario!
    Per alcune persone è molto difficile, devono essere loro a volersi avvicinare, di certo l'estate non aiuta perchè a volte è proprio il sospiro o l'essere leccati che agita le persone.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

o amano gli animali o non entrano in casa, si va altrove.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Semplicemente chiudo i gatti nella zona notte. Per un paio di ore non muoiono di certo!
    Se uno ha paura ha paura, mica gliene possono fare una colpa.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Maelle ritieniti fortunata.... Il mio maschio è un fetentone di prima categoria . Premesso che da quando c'è la piccola rossa in casa è diventato molto territoriale, lui ha l'abitudine di annusare dalla testa ai piedi una persona che entra in casa, sia che la conosca che no. Ovviamente chi ha paura dei gatti non lascia che Sid faccia tutto ciò, quindi si agita, si muove di scatto, alza la voce dal nervosismo e Sid ,che percepisce molto bene quando chi viene a casa ha paura di lui, sai cosa fa? Se ne approfitta!!!! Prende il sopravvento il fetente . Così, fino a qualche tempo fa, ero obbligata a chiuderli (insieme così si fanno compagnia) in camera da letto fino a quando l'ospite non lasciava casa. Poi però ho comprato il Cat nip, uno spray a base di erba gatta che spruzzo molto accuratamente sul pauroso amico e che fa sì che Sid odori l'ospite ma in maniera più pacata, meno invasivo, così si sta tutti liberi e felici

Sid & Bea per voi.....

Senior L'avatar di Maelle

Anche io ho sempre pensato e fatto come Luna ma da quando è arrivato Rory sono andata in pappa e chiuderlo di là mi fa piangere il cuore!

@Lavinia era quello che tentava di fare oggi Rory! Com'è questa storia del Catnip che ci provo anche io?

@temi l'idea del premio culinario non è male!

@Felix the Cat come posso fare ad allenare il gatto? Di solito è lui che allena me!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Facilissimo......Vai in qualunque negozio di animali tipo Arcaplanet, Fortesan e compra questo piccolino spruzzino che con meno di 4 euro ti cambierà la vita . Quando arriva l'ospite, glielo spruzzi addosso, insistendo nella parte bassa dei pantaloni dove i mici sono soliti arrivare (tranquillizza l'ospite, il cat nip è inodore per noi e soprattutto non macchia i vestiti) . Il comportamente del gatto cambia miracolosamente......attratto dall'odore dell'erba gatta, avrà un approccio con l'ospite molto più mansueto e conviviale. Io ero diffidente e invece mi sono trovata benissimo. Quando so che deve venire qualcuno che ha paura dei gatti o qualcuno che il fetente non conosce, lo uso sempre e non ho più avuto problemi

Sid & Bea per voi.....

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Citazione Originariamente Scritto da Felix the Cat
    ...nelle successive visite alienarle i mici.
    Citazione Originariamente Scritto da Maelle Visualizza Messaggio
    @Felix the Cat come posso fare ad allenare il gatto? Di solito è lui che allena me!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Byron

Mi spiace, ma da questo punto di vista sono abbastanza dura.....chi ha paura dei gatti, o e' infastidito da loro, non viene a casa mia. Non rinchiudo i miei gatti in una stanza per stare con un' amica, lasciandoli grattare come dei matti alla porta per uscire, dando a loro stress inutile. L' amica la vedo fuori, o vado io da lei........
    Si riassume brevemente:
    Per coloro che non possiedono animali e visitano la mia casa:
    1) loro vivono qui, tu no.
    2) se non vuoi i loro peli sui tuoi vestiti, stai lontano dal loro divano .
    3) mi piacciono più i miei animali della maggior parte delle persone.
    4) per te sono animali, per me sono figli pelosi che camminano gattoni e che parlano chiaramente...

Una frase che ho trovato su FB.

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Moderatore L'avatar di mariafra

Tanti anni fa capitò che venisse in visita una ragazza con la fobia dei gatti.
    Non aveva la forza di urlare: se ne stava rigida come un baccalà sul divano, senza quasi respirare.
    E la nostra gattina di allora pensò bene di prodursi un un bel vomitillo proprio sotto i suoi piedi poveretta!
    Non è mai pi tornata a trovarci, chissà perchè?

I miei pelosi di solito vanno a nascondersi in camera da letto se entrano ospiti in casa, quindi il problema non si pone, ma anch'io li chiuderei in camera con qualche bocconcino di consolazione.
    Certo, se si tratta di mici che ti abbattono la porta, l'unica soluzione è invitare gli amici che li temono fuori casa...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Concordo per quanto riguarda le persone infastidite... se ti danno fastidio te ne stai a casa tua ed amen. Sinceramente, però, quando si parla di paure e fobie, per quanto mi riguarda il discorso cambia.
    Se una mia amica (e sottolineo amica, non conoscente qualunque) avesse veramente problemi di questo tipo, davvero non me la sentirei di citarle le frasi di cui sopra.
    Io stessa, devo ammettere, ci rimarrei male se mi dovessi sentir dire qualcosa come "loro vivono qui, tu no".

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Byron

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Concordo per quanto riguarda le persone infastidite... se ti danno fastidio te ne stai a casa tua ed amen. Sinceramente, però, quando si parla di paure e fobie, per quanto mi riguarda il discorso cambia.
    Se una mia amica (e sottolineo amica, non conoscente qualunque) avesse veramente problemi di questo tipo, davvero non me la sentirei di citarle le frasi di cui sopra.
    Io stessa, devo ammettere, ci rimarrei male se mi dovessi sentir dire qualcosa come "loro vivono qui, tu no".
    Luna.....non dico espressamente di citare le frasi!.Ma se creo disagi ai miei mici, gli amici li vedo fuori!
    Come posso spiegarmi....vabbè, ci provo.......
    Loro vivono in tutta la casa ( che non e' enorme..) arriva un' amica con la fobia dei mici....che faccio?? Non me la sento sinceramente di rinchiuderli in una stanza per tre ore! Mi distruggerebbero la porta, e a prescindere da questo....mi potrei mettere nei loro "panni" e mi chiederei: " mami, ma perchè siamo rinchiusi qui dentro??? Che abbiamo fatto??? Dov'e' la nostra pappa, lettiera.....le nostri abitudini?" Voglio uscireeeeeeeeeeeeee!!!!!.Dico questo perchè ho pelosetti che odiano stare rinchiusi!!!
    Per un piacere mio, devo fare soffrire loro?????? L' amica, amici, li vedo fuori.....Stiamo meglio tutti credo!!!

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Certo se rinchiuderli in una camera significa farli diventare matti, no, non è giusto....
    Se chi vuole venire a casa mia è infastidito dalla presenza di un gatto, se ne può stare a casa sua. Se invece ha solo paura e la paura in quanto tale è incontrallabile, allora si cerca una soluzione e io fortunatamente l'ho trovata col cat nip

Sid & Bea per voi.....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •