GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: In ansia per mice sole in casa

New Born

Predefinito In ansia per mice sole in casa

in ansia per mice
    grazie a tutti voi per avermi accolta cosi calorosamente.
    ho un dilemma su di una questione ma non so esattamente dove scrivere questa domanda non esseno io esperta dei forum..la posso formulare qui e poi cortesemente voi mi indicherete dove farla?grazie.
    DOMANDA: quanti giorni possono restare da soli in casa i gatti? vi chiedo ciò perchè io son emotiva e non vorrei essermi data risposte non giuste..chiedo anche a voi risposte non emotive ma veritiere del mondo dei gatti.io nè ho due ma di questo argomento non ho chiarezza e competenza.annuncio che non parlo dei miei mici.
    ieri mi ha telefonato michele, figlio di una mia amica,poco prima di partire per uno spostamento fino a domenica.mi chiede se ho ancora le chiavi della sua casa . l anno scorso ogni tanto andavo x cibar sue mice .rispondo di no e che le ho date alla madre. bè dice..fà nulla..tanto ho un distributore per croccantini non vi son problemi.ora io inveve son preoccupata per le sue gatte a me care. e chiedo a voi se posson restar cosi a lungo i gatti in casa soli...ho mandato sms ad un suo amico che ha le chiavi ma fino a venerdi questo non me le puo portare..sono preoccupata..che mi dite voi esperti? grazie attendo con ansia risposte.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: In ansia per mice sole in casa

Non sono "esperta" ma ecco quello che penso, per il poco che so:
    dal punto di vista dell'igiene e del benessere fisico, direi che almeno una volta al giorno qualcuno dovrebbe pulire la lettiera delle micie, cambiargli l'acqua (soprattutto se fa caldo) e dargli da mangiare, anche se il distributore di crocche sicuramente è utile.
    Dal punto di vista del benessere emotivo delle micie, direi che avrebbero bisogno di un po' di compagnia, almeno un pochino ogni giorno e soprattutto: sono chiuse in una casa al buio o con le finestre aperte?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Lasciando più lettiere a disposizione ,acqua e cibo secco in abbondanza,direi massimo tre giorni,questo anche perchè le mice sono più di una e possono farsi compagnia fra di loro.
    Ovviamente se ci fosse qualcuno che va a trovarle almeno una volta al giorno,per fare loro un po' di compagnia e per sostituire l'acqua,dare cibo fresco e pulire le cassette.....sarebbe senza dubbio molto meglio.
    Se il tuo amico è partito ieri e torna domenica,i giorni mi sembrano francamente troppi.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

Sicuramente, lasciando lettiere, acqua e cibo, un paio di giorni, tre, le micie potrebbero stare da sole senza grossi problemi .... però personalmente, io non sarei tranquilla !! avrei sicuramente fatto in modo di recuperare le chiavi o comunque avrei dato le chiavi alla mia amica, chiedendole di passare una volta al giorno, per i seguenti importanti motivi:

1 - verificare e assicurarmi che tutto procede bene, che stiano bene e che non si siano cacciate in qualche guaio o pericolo;

2 - cambiare l'acqua e dare cibo fresco

3 - fare loro capire che c'è qualcuno che si occupa di loro, dedicandogli qualche minuto di coccole e di parole

Sinceramente, da ieri a domenica da sole mi sembra eccessivo Purrine !!!

New Born

grazie a voi che mi avete risposto e attendo altre risposte..ma come pensavo io tutti sti giorni sole è troppo...son leggermente preoccupata ed ho chiodo fisso..oggi sollecito l amico di michele a far si di allungarmi le chiavi almeno verso sera vado a vederle...speriamo possa far uno strappo alla regola...vorrei aver il coraggio di dire a michele che si dovrebbe prender piu cura delle mice ma non so...c è chi si preoccupa ..come me..tropppo dei propi mici o chi poco poco..chissà come funziona sta cosa...
    io se mi son presa la responsabilità d averli li seguo a volte ho anche rinunciato x loro ed è eccesso ma ok...grazie di cuore a voi

Ma scusami, cosa vuol dire "strappo alla regola?" Quale regola? Di non dare le chiavi a nessuno ?
    Sinceramente non capisco ! Il tuo amico ha la fortuna di conoscere qualcuno di premuroso che possa controllare che tutto va bene e lascia perdere così ? Non è questione di preoccuparsi troppo o di essere troppo ansiosi: prendersi cura dei propri animali è un dovere, oltre che a un piacere ! Significa anche responsabilità e non superficialità. Per l'amor del Cielo: per un paio di giorni non succede nulla, ma avendo la fortuna di avere qualcuno che possa dare un occhio, io non avrei esitato !!

Senior L'avatar di raffi

ciao Virginia, davvero non comprendo perchè il tuo amico faccia difficoltà per farti accedere, visto che sei disponibile

non posso che quotare le risposte che già ti hanno dato

anche a me sembran troppi giorni, io non l'ho certo mai fatto

"Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Golden Cat L'avatar di datsiel

quoto quanto ti hanno detto le altre....per la sopravvivenza basta tanta acqua in un catino o distributore ed il dispencer di croccantini (io faccio così per la mia colonia al mare in inverno e vado ogni 2 settimane, ma più di così non posso proprio...è troppo distante da Roma) ma per l'igene ed una vita di qualità il discorso è tutto un'altra cosa.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Baby L'avatar di cinzia_c

quoto chi ha risposto prima di me, sono troppi giorni, fatti dare le chiavi il prima possibile a vai a controllare

tanti con il fatto che sn gatti e hanno il dispenser ecc se la prendono sotto gamba, è vero che è un animale diverso dal cane e meno dipendente xò almeno una visita al giorno e qualche coccola direi che è neccessaria.

Quando abitavo con i miei e io e mamma andavamo al mare, alle micie stavano dietro i nonni (abitavano nella stessa casa)adesso che loro non sono + autosufficenti, ci turniamo.

New Born

GRAZIE A TUTTI DI AVERMI RISPOSTO...IERI SON RIUSCITA DOPO UN GIRO PAZZESCO E FACENDOMI ACCOMPAGNARE ...IO GUIDO POCO DOPO INCIDENTE....a farmi dar le chiavi da un amico di Michele..preciso che Michele non è mio amico ma figlio di una mia amica. son andata dalle mice..che non eran messe male..anche perchè saran abituate ad avere poco da lui..me lo dice sua madre...ho cambiato acqua e messo dell umido...una voleva giocare con una lucetta che però..ovviamente...era scarica..piu tardi spero di poter andare o maxximo domattina presto e le porto una mia lucetta e la faccio giocare. ho trovato un mezzo sacchetto pieno di bisogni lasciato li da lui..ma non son schizzinosa e ho pulito bene le cassette..almeno stavolta nè ha aggiunto una..:))) ero felicissima di averlo fatto..non si lascian in casa sei giorni..dai....!!ho mandato a lui un sms ma non mi ha manco risposto...pazzienza..io penso alle mice e a ste cose ho sempre fatto finta di nulla..Grazie ancora a tutti...son proprio brave ste mice i miei non starebbero soli ma son troppo coccolati ...qui sian agli estremi ..eheheeh buona seratina a tutti voi.

Baby L'avatar di cinzia_c

hai fatto bene ad andare e anche a tornare appena puoi...i giorni totali sn troppi...

non ti curar di loro ma guarda e passa.... cioè pazienza se il padrone nn ti ha risp, ma tu pensa al bene di queste micie, avrnano di sicuro gradito un pò di umido, la lettiera pulita e anche qualcuno che girava x casa.

ottimo lavoro!!!

Brava Virginia, bravissima davvero !!! Capisco le tue sensazioni e lo capiranno anche le micie

Spero che davvero non siano troppo trascurate, anche quando lui torna ! Fai loro coccole anche da parte mia !!
    e complimenti ancora per la tua sensibilità

Bronze Cat L'avatar di moni

michele brava tu e queste x le micie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •