che poi indelicata è un eufemismo...mi sfogo e vi racconto, sono ancora tutta ribollente di rabbia
cerco di essere sintetica..dunque nell'ufficio dove lavoro ci sono alcune signore di una ditta che fa le pulizie; faccio i turni e, quando attacco la mattina presto, le incontro. Con una in particolare chiacchiero spesso, in quanto mammagatta anche lei..e qui viene il bello..entrando in confidenza, alcuni mese fa, mi raccontò la storia della sua vita..avete presente i disastri? bene, il marito l'ha mollata, lasciandole anche qualche simpatico debituccio con in figlio, purtroppo affetto da una grave forma di autismo..sparito, volatilizzato. E lei che si spacca la schiena per curare il figlio in una struttura diurna specializzata (trascuro di entrare nel merito del fatto che, da questo mese, pagherà anche un ticket sanitario salatissimo per un figlio invalido al 100%...ari)
beh, la signora, 4 anni fa, tornando a casa la sera trovò uno scatolone vicino al secchione dell'immondizia con tre regalini batuffolosi dentro, tre gattini..poteve permettersi di tenerli? no ovviamente ma non ebbe cuore di lasciarli in strada, li portò su e il bimbo, praticamente indifferente a tutto e a tutti..se ne innamoròtant'è vero che adesso uno di loro, molto molto docile, lo "assiste" nella struttura, per la pet terapia..ora, la signora li cura per quanto può, li ha fatti sterilizzare grazie ad un'associazione che le ha fatto una dilazione di pagamento "a babbo morto", idem per i vaccini (ne paga due su tre)..fortunatamente sono dei leoncini, tutti bene in slaute..ma..io sapevo che non mangiavano bene..insomma, avanzi e scatolette del discount..ma cosa dico ad una poveraccia che si alza tutti i giorni alle quattro del mattino per pagare i debiti del fuggiasco e le cure del figlio? ogni tanto arrivavo in ufficio con delle scatolette buone, dicendo che me le avevano dato in "omaggio su internet" ma i miei non le mangiavano (si lo so, bugiarda ma non sapevo come altro aiutarla, non è il tipo che accetta la carità, credetemi..)e una mia collega, oggi, MISS TATTO, le ha fatto notare che come padrona di gatti faceva schifo, che lei non si sarebbe mai sognata di dare avanzi ai suoi gatti, che "certa gente" se non sa tenere gli animali non dovrebbe prenderli..poi non gliele diceva in faccia queste cose, le diceva ad alta voce affinchè la signora potesse sentirla..e io l'ho vista che si asciugava gli occhi mentre andava via...ve lo dico CHE HANNO DOVUTO TOGLIERMELA DALLE MANI???? ODDIO CHE RABBIA ANCORA, SOLO A RACCONTARLO!!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

), se si può dare pure una mano. Purtroppo invece spesso vengono dati giudizi dal di fuori, senza nemmeno concedere il beneficio del dubbio, magari per fare la parte degli animalisti e degli amanti dei gatti, mentre ci si dimostra solo insensibili e superficiali.

ma da lì ad andare a giudicare una persona senza nemmeno sapere che ignoranza e che amarezza!!!

ma è assurdo!!!! ci si può sempre disfare di lei ricoprendola di formaggio ed usandola come esca!!!!bwahahaahah

Segnalibri