GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: convivenza tra gatti

New Born

Predefinito convivenza tra gatti

sono una studentessa e come tanti studenti universitari anche quest'anno dovrò cambiare casa.il mio Urbano ha 4 mesi ed è stato per un mese con me in appartamento.adesso mi sposto in una casa con giardino dove c'è anche una gatta,sterilizzata.i suoi padroni comunque vorrebbero che lo sterilizzassi anch'io perchè non vogliono che il mio gatto in futuro "importuni"la loro micia.la mia domanda è:se la gatta è sterilizzata perchè il mio urbano dovrebbe sentire il suo odore?pensate che sarebbe una convivenza difficile?magari la domanda è stupida ma io sono alla prima esperienza con un gatto.fatemi sapere,io non vorrei proprio castrarlo!!!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Re: convivenza tra gatti

Allora, se la gatta è sterilizzata non ci sono problemi, Urbano ha solo 4 mesi, ancora è piccolo per la sterilizzazione. Proprio perché è ancora cucciolo non ci dovrebbero essere problemi di convivenza. Ti consiglio però di sterilizzarlo così se esce potrà evitare zuffe e rischi di prendere malattie come la fiv e la felv. Inoltre un gatto non sterilizzato potrebbe uscire e stare fuori molto tempo, procurandoti preoccupazione.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di mariafra

Quoto lillibriciola.
    Quattro mesi sono pochi e per ora Urbano deve ancora crescere, ma quando maturerà sessualmente la scelta di sterilizzarlo sarà fondamentale prima di tutto per la salute e il benessere del micio, poi per la tua serenità e infine per il bene del tuo appartameto...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

concordo sui pareri di lillibriciola e mariafra.
    4 mesi sono veramente pochi ma quando inizierà la maturazione sessuale ( 8 - 12 mesi) ti renderai conto che la sterilizzazione è un regalo che farai al tuo micio, a te stessa e alla casa.
    cmq. ancora x qualche mese puoi stare tranquilla

Adult L'avatar di gattosky

Quoto ovviamente quanto sopra: se vuoi bene al tuo micio, fagli la sterilizzazione appena possibile.
    Se può uscire, tieni presente che un maschio sente gli ormoni femminili anche ad un chilometro di distanza, l'allontanamento da casa con conseguenti pericoli è praticamente certo.

Golden Cat L'avatar di eire

Assolutamente d'accordo con chi mi ha preceduto !! La sterilizzazione/castrazione è importantissima. Quando sarà "pronto" io lo castrerei, proprio perchè se va in giro, innanzitutto sarebbe più esposto a rischi per le inevitabili risse e lotte con altri gatti, e poi, mettendo in cinta altre gatte, in modo incontrollato ed incontrollabile, riempirebbe il quartiere di numerose nuove vite "a rischio" e destinate a soffrire e a morire !

Non è un gesto egoistico, credici !!

Adult L'avatar di mikineko

ciao, quoto tutti gli altri la sterilizzazione è veramente importante e faccio i miei complimenti ai tuoi vicini per aver fatto sterilizzare la loro micia, ci sono davvero troppi micini che cercano una casa per responsabilità di persone che non sterilizzano i propri gatti in tempo...
    io a settembre andrò a vivere con il mio compagno e mi porterò dietro i due maschi (le femmine per vari motivi le lascio ai miei genitori),cmq ora tigre a 3mesi ed è troppo presto ma così come ho fatto per tutti gli altri lo sterilizzerò a settembre, i miei sono stati sterilizzati tutti intorno ai 5mesi 5mesi e mezzo insomma prima della maturazione sessuale, e sono diventati tutti dei gattoni veramente enormi, più che se fossero stati sterilizzati più tardi (ne ho le prove..e mi sono documentata in merito veramente tanto anche con l'aiuto del mio vet.)
    perciò il mio consiglio spassionato è sterilizzalo al massimo verso i 6mesi, certo parecchi gatti se la prendono comoda per maturare(8-10mesi) ma occhio perchè ci sono parecchi mici (e lo sò) che sono maturati anche verso i 5mesi scarsi, il gatto di una mia amica ad es. l'ha sterilizzato che aveva quasi 6mesi e ha fatto in tempo in tempo, perchè stava già assumendo i comportamenti tipici del maschio adulto, ma per fortuna non avena iniziato a spruzzare per casa...stessa cosa per mia cugina..

un'altra cosa ti consiglio visto che avrei il giardino di non farlo uscire fintanto che è un cucciolo, io farò lo stesso con tigre come ho fatto con gli altri non lo farò uscire finchè non avrà compiuto un anno di età, i cuccioli sono sempre più curiosi e si cacciano spesso nei guai, ma una volta adulti si calmano ed io sto più tranquilla, infatti gli altri anche se hanno la finestra aperta o la porta nemmeno hanno la tentazione di uscire...
    poi con la mia nuova situazione ci sarà sia un giardino che un cane,inoltre con l'arrivo dell'autunno sarà più facile tenerli in casa e poi a primavera le prime uscite sotto sorveglianza
    Ultima modifica di mikineko; 01-08-2011 alle 11:48

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

New Born

Citazione Originariamente Scritto da lillibriciola Visualizza Messaggio
    Allora, se la gatta è sterilizzata non ci sono problemi, Urbano ha solo 4 mesi, ancora è piccolo per la sterilizzazione. Proprio perché è ancora cucciolo non ci dovrebbero essere problemi di convivenza. Ti consiglio però di sterilizzarlo così se esce potrà evitare zuffe e rischi di prendere malattie come la fiv e la felv. Inoltre un gatto non sterilizzato potrebbe uscire e stare fuori molto tempo, procurandoti preoccupazione.
    Sono d'accordo con te!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •