GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Aiuto, aiuto amiche ho bisogno di un consiglio urgente!!!!

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Aiuto, aiuto amiche ho bisogno di un consiglio urgente!!!!

Allora, senza tanti preamboli, vi chiedo un consiglio sincero, sperando che non mi crei più ansie di quelle che ho.
    Sabato sono andata a vedere una gattina meravigliosa, ha un mese, la prenderei al compimento dei 3 mesi, fino a qui tutto bene, a parte le paranoie e i dubbi su: Zorro la accetterà, non la accetterà, farò bene, farò male, adesso mi sorgono tantissime perplessità sulla salute della micetta.
    Questa gattina è figlia di una gatta persiana ipertipica che è in regola con i vaccini compreso anche quello per la Felv. La mamma gatta sta in casa, ma esce anche fuori, oltre il giardino recintato. Mi dicono che è stata accoppiata con il gatto persiano/europeo di un'amica della padrona, questo gatto non l'ho potuto vedere e non so se è in regola con le vaccinazioni e se sta in casa oppure no.
    Ecco la paranoia enorme, che va oltre alla paura dell'inserimento: la gattina sarà sana oppure no? Potrà avere felv o fiv oppure no? La padrona, conscia del mio terrore, non si è sentita di darmi la certezza della buona salute della gatta, sta di fatto che avendo tanti persiani e facendoli accoppiare sempre in maniera attenta, non ha mai avuto nessuno che gli abbia detto che i cuccioli non sono risultati sani.
    Il pensiero di portare a casa un gattino che potrebbe essere malato e contagiare Zorro mi farebbe malissimo, Zorro è per me una "cosa speciale", un amico che mi ha aiutato a superare il dolore della morte improvvisa della mia mamma, e tante volte, per la sua dolcezza e per l'amore che mi dimostra credo che sia stata lei, amante dei gatti, a farmelo incontrare.
    D'altronde penso che una compagnia per lui potrebbe essere piacevole, entro stasera devo dare una risposta a questa signora, voi che cosa fareste?
    Allego la foto della micina e ditemi come si fa a non resistere, ma devo essere sicura che non arrecherò nessun danno al mio amore
    http://www.flickr.com/photos/5862720...in/photostream
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Angelusi

Predefinito Re: Aiuto, aiuto amiche ho bisogno di un consiglio urgente!!!!

U che bella!!!!
    A parte questo... anche io mi sto facendo mille paranoie per la gattina che andrò a prendere domenica (e che arriva da una colonia), ma sinceramente anche noi umani potremmo contrarre malattie senza saperlo e trasmetterle....
    Quindi ci ho riflettuto e ho pensato: o la va o la spacca! Io quella piccolina non la lascio sola!!!
    Sarà sana e cresceranno insieme... e se uno dei due avrà problemi... (faccio corna e stracorna) sarà curato e accudito con tutto l'affetto possibile!!!

Moderatore L'avatar di mariafra

Dipende solo da te, purtroppo.
    I fatti sono che la certezza non te la può dare nessuno. Le probabilità sembrano basse, ma non hai la certezza.
    Se questo ti basta per essere serena, prendi la gattina.
    Se non ti basta oppure se sai che in caso di malattia non te lo perdoneresti, scegli per Zorro una compagnia sicura.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Musica

Per quello che ne so io, la Felv si trasmette attraverso la mamma, quindi se la mamma è sana non ci dovrebbero essere problemi

Permettemi però di dissentire sull'attenzione di questa signora nel far accoppiare i suoi gatti: a parte il fatto che accoppiare una persiana con un incrocio non mi pare sia una idea geniale, a meno che poi non regali tutti i micetti come gatti di casa, mi lascia molto perplessa il fatto che la signora non sappia se il gatto maschio sia sano o meno.... non mi pare sintomo di attenzione questo

La micinina comunque è un amore

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Youngster L'avatar di Benji

Beh.... che dire... ti capisco.... Io prima di prendere Godzilla mi sono fatta un sacco di paranoie. L'accetterà non l'accetterà farò bene farò male mi odierà a morte... ho sfiancato tutti qui, come puoi vedere da una discussione sul forum Però.... io non posso che dirti di prenderla. L'inserimento andrà bene... e poi lo sai tu meglio di tutti se Zorro ha bisogno o no di compagnia... Anche per me era la stessa cosa... e poi mi sono detta che se me lo ero chiesta, se avevo cominciato a pensare se fosse il caso o meno, evidentemente avevo visto che lui sarebbe stato contento... E ci ho azzeccato in pieno. Quanto alla paura di fiv e felv... beh, per quel poco che ne so, non è così semplice prenderle. Se la gatta è stata fatta accoppiare con un gatto comunque controllato (tu stessa dici che la tipa che te la darebbe è molto scrupolosa in questo) perchè dovrebbro esservi problemi??? Poi la mamma sarebbe anche vaccinata.... Mah. Io sinceramente non credo che il problema salute si ponga... Per cui, il mio è un sì. Netto, proprio. Che poi la tua domanda era "cosa fareste al mio posto", no? Beh... io c'ero al tuo posto. E ho detto sì.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Senior L'avatar di raffi

mi sembra di aver già letto qui che desideri da un po' una compagnia per il tuo Zorro

che dire, questa micina è davvero molto bella poi i dubbi e le ansie vengono...
    i nuovi inserimenti in questi giorni qui nel forum fanno ben pensare
    ma sappiamo tutti che un po' di panico è nella norma

per il discorso salute se ti devi far assalire dall'ansia pensaci un po' , se invece hai deciso di provare........... vai
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Adult L'avatar di ema80

Quoto Mariafra

se l'ansia per la salute è ancora forte, come mi pare di leggere nei tuoi ultimi interventi, rifletti bene.
    Restituire una micia, che hai abituato a te e alla tua casa, perchè purtroppo soffre di una malattia, è doppiamente triste, soprattutto per la micia.
    E per te, e magari anche per Zorro, che potrebbe nel frattempo essersi affezionato.

Per quanto, come avevo già scritto, la possibilità che il secondo micio abbia fiv o felv per me non inciderebbe, poichè se i gatti sono tenuti correttamente sia a livello medico che nel rapporto tra di loro, la trasmissione è altamente improbabile.
    Prova a informarti bene sulle patologie e sui rischi di trasmissione: magari la risposta ti arriva da sola, sia essa positiva o negativa.

Golden Cat L'avatar di grattina

Ma quella micia e' troppo un amore!!!

Per quanto riguarda le paranoie,si sa che non ce ne facciamo mai abbastanza,ma comincio a pensare che siamo solo noi del forum
    Come ho gia' detto,infatti,c'e' in giro troppa gente che lascia accoppiare i gatti così,un po' come viene......
    Non potresti chiedere anche un parere al tuo vet?

Purtroppo non sono ferrata su questo tipo di malattie,posso solo augurarti di fare la scelta giusta,sperando che la mamy ti guidi ancora,chissa'.....

Mille e mille piu' un grandissimo

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Quando ho preso il mio secondo gatto lo ho fatto testare per FIV e FELV, mi sembrava il minimo visto che aveva vissuto per strada un anno e mezzo.
    Nel tuo caso anche un test potrebbe darti risultati falsati perchè lei è troppo piccolina, però non mi sembra, da quello che hai detto, una situazione ad altissimo rischio. Dici che la mamma è in regola con i vaccini, il papà non si sa, però, solo che non sia uno che se ne sta sempre in gio a fare a botte con altri gatti, non penso ci siano molte possibilità che abbia contratto uno dei due virus. Di sicuro la certezza non c'è.
    Ti voglio fare un'altra domanda, Zorro è stato testato? Io, quando ho deciso di prendere a casa Forni ho fatto fare il test anche a Tina, prima, essendoci solo lei, non l'ho ritenuto necessario, ma in seguito ci sarebbe stata anche la possibilità che lei contagiasse Forni, se era malata.
    La cosa che mi sento di consigliarti è di seguire i tuoi sentimenti e la tua coscienza, valuta bene la cosa, perchè una volta che hai fatto il passo come fai poi a tornare indietro? In alternativa aspetta che lei sia più grandicella per fare un test più sicuro (da quel che so dopi i sei mesi).
    Io la prenderei, perchè la piccola è proprio adorabile, ma io non sono te.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Si Zorro è testato ed è negativo, da quel punto di vista è a posto. Mi sembra di capire dalle vostre risposte che mi stò facendo troppi film lo so me lo dice anche mio marito che era contrario al secondo gatto fino a che non ha visto la piccolina. Mi sono presa tempo fino a domani mattina, si sa, la notte porta consiglio!!!

Supporter L'avatar di perla

La micina è veramente deliziosa ed è difficile resisterle!
    Perchè domani per prima cosa non senti cosa ne pensa il tuo vet?
    Farsi delle paranoie è normale per persone come noi,forse esageriamo un po', chissà che la tua mamma da lassù questa notte non ti dia un consiglio,domani sono 18 anni che ha perso la mia e spesso la ritrovo nei miei sogni e le parlo di me,sembra ancora di averla accanto.
    Sono sicura che domani al tuo risveglio avrai le idee più chiare.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Anna Paola

La micina è molto bella, è difficile non portarla a casa con te. Se fosse per me prenderei tutti i mici che trovo

Senti il parere del tuo vet e poi tanti Vedrai che farai la scelta giusta. Io faccio il tifo per la micia

Briciola e Lulù

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Ora saranno in 2 a fare "din don" sulle lenzuola...
    Io la prenderei in direttissima, poi Zorro mi pare un micio abbastanza intelligente per non causare troppi problemi di convivenza,
    per le potenziali malattie io tenderei ad escluderle visto che la mamma è sana

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Senior L'avatar di Maelle

Ho avuto le tue stesse paure 5 mesi fa quando ho deciso di prendere Rory, ho chiesto mille volte alla veterinaria se potevo stare tranquilla e lei mi ha sempre detto che ovviamente la certezza non c'è.
    Onestamente la penso come mariafra: se desideri davvero crescere un altro micio, se te ne sei innamorata e se sei certa di volerla come tua e che non soffrirai né se la lasci andare né se la prendi con te allora credo che nel tuo cuore sai già cosa fare.
    Io ho scelto di rischiare e non so ancora se Rory è completamente sano quindi quando lo castrerò lo farò testare almeno per sapere. Detto questo rifarei mille volte la stessa scelta.
    Poi calcola che comunque sono malattie che o vengono trasmesse dalla mamma oppure per passarle a un altro gatto ci deve essere una vera e propria lotta con spargimento di sangue quindi credo che dovresti stare tranquilla...
    E poi danno talmente tanto amore che io quasi quasi me prendo il terzo

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Beh il veterinario è già stato stressato abbondantemente, non 1, non 2 bensì 3 volte e tutte le volte mi ha risposto un po' come voi: la certezza al 100% non c'è, ma io starei abbastanza tranquilla!
    Inoltre per non essere contenta la signora ha sentito per 2 volte il suo veterinario che ha dato la stessa risposta.
    Io un po' di ansia ce l'ho, ma considerate che l'avevo anche quando mio marito mi ha chiesto di fare il secondo figlio, io ho risposto: se chiudo gli occhi e non ci penso ti dico di si. Sono rimasta incinta immediatamente!!
    E' un po' la stessa cosa per prendere la micina, se chiudo gli occhi e non ci penso la prendo immediatamente!!!
    Comunque le vostre risposte mi hanno aiutato a documentarmi maggiormente su queste malattie e effettivamente se non ci sono spargimenti di sangue si può stare tranquilli e non credo sia il mio caso, la mamma gatta è tranquilla, coccolona, penso che le lotte siano più frequenti tra maschi.
    Che dire stamani sono propensa per il si, ma fino a che non confermo telefonicamente tutto può succedere, stanotte mi sono svegliata 2 volte a pensare, ho concluso che è tanto che voglio dare una compagnia a Zorro, o meglio, forse è tanto che mi piacerebbe avere un altro pelosetto per casa e credo che sia arrivata l'ora di mettere da parte le paranoie e AGIRE!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •