Allora, senza tanti preamboli, vi chiedo un consiglio sincero, sperando che non mi crei più ansie di quelle che ho.
Sabato sono andata a vedere una gattina meravigliosa, ha un mese, la prenderei al compimento dei 3 mesi, fino a qui tutto bene, a parte le paranoie e i dubbi su: Zorro la accetterà, non la accetterà, farò bene, farò male, adesso mi sorgono tantissime perplessità sulla salute della micetta.
Questa gattina è figlia di una gatta persiana ipertipica che è in regola con i vaccini compreso anche quello per la Felv. La mamma gatta sta in casa, ma esce anche fuori, oltre il giardino recintato. Mi dicono che è stata accoppiata con il gatto persiano/europeo di un'amica della padrona, questo gatto non l'ho potuto vedere e non so se è in regola con le vaccinazioni e se sta in casa oppure no.
Ecco la paranoia enorme, che va oltre alla paura dell'inserimento: la gattina sarà sana oppure no? Potrà avere felv o fiv oppure no? La padrona, conscia del mio terrore, non si è sentita di darmi la certezza della buona salute della gatta, sta di fatto che avendo tanti persiani e facendoli accoppiare sempre in maniera attenta, non ha mai avuto nessuno che gli abbia detto che i cuccioli non sono risultati sani.
Il pensiero di portare a casa un gattino che potrebbe essere malato e contagiare Zorro mi farebbe malissimo, Zorro è per me una "cosa speciale", un amico che mi ha aiutato a superare il dolore della morte improvvisa della mia mamma, e tante volte, per la sua dolcezza e per l'amore che mi dimostra credo che sia stata lei, amante dei gatti, a farmelo incontrare.
D'altronde penso che una compagnia per lui potrebbe essere piacevole, entro stasera devo dare una risposta a questa signora, voi che cosa fareste?
Allego la foto della micina e ditemi come si fa a non resistere, ma devo essere sicura che non arrecherò nessun danno al mio amore
http://www.flickr.com/photos/5862720...in/photostream

LinkBack URL
About LinkBacks

Però.... io non posso che dirti di prenderla. L'inserimento andrà bene... e poi lo sai tu meglio di tutti se Zorro ha bisogno o no di compagnia... Anche per me era la stessa cosa... e poi mi sono detta che se me lo ero chiesta, se avevo cominciato a pensare se fosse il caso o meno, evidentemente avevo visto che lui sarebbe stato contento... E ci ho azzeccato in pieno. 
mi sembra di aver già letto qui che desideri da un po' una compagnia per il tuo Zorro 

Segnalibri