GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: test felv fiv su cucciolo

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito test felv fiv su cucciolo

Scusate, io so che il test elisa su un cucciolo di 1 mese non è attendibile. Come facciamo a sapere se il cucciolo è esente da malattie?
    Possiamo fare il pcr? A che età? Se la mamma è negativa, vaccinata, ma esce e viene a contatto con altri gatti potrebbe avere contratto Fiv e felv? Possiamo fare il test su di lei, se è negativa non ci sono pericoli per il piccolo vero? Ma quale test è meglio fare? e poi c'è il periodo finestra.
    Delucidatemi per favore.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Re: test felv fiv su cucciolo

Il problema su un un cucciolo mi spiegava la mia veterinaria è che si possono avere falsi negativi e falsi positivi perché il periodo finestra ossia di incubazione è di sei mesi. Inoltre se fai testare la mamma e risulta negativa puoi stare abbastanza tranquilla solo se il cucciolo non è entrato in contatto con altri gatti. La PCR invece di solito individua un ceppo virale della FeLv non tutti contemporaneamente.
    Questo è quello che mi ha spiegato la vet ma di sicuro qualcuno di più informato qui ti spiegherà meglio io ho solo qualche info

Senior L'avatar di Maelle

Non so se può essere utile e se violo qualche norma del forum ma questo link è interessante

http://www.lacincia.it/test_fiv_felv.php

Adult L'avatar di lillibriciola

Grazie mille vado a leggere....
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di ema80

Purtroppo, se vuoi avere la certezza che un gatto non sia positivo, o adotti un europeo adulto e testato, o acquisti un cucciolo di razza, figlio di genitori testati.
    In soldoni.

Personalmente, data anche la mia esperienza diretta, sono dell'opinione che se i gatti vengono sterilizzati e convivono senza scannarsi - cioè proprio senza ferirsi facendo sgorgare il sangue a fiotti e mescolandolo vicendevolmente... - il problema della fiv e della felv non si pone.
    Ultima modifica di ema80; 12-07-2011 alle 12:07

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •