Eccomi qua, piccolo punto interrogativo!
I persiani vanno lavati? Con quale periodicità? Ogni settimana, ogni mese, ogni anno, ogni 2,3,4,5,6,7,8,9 anni? A che età si inizia a lavarli? Il lavarli aiuta a non far venire i nodi? Oppure serve solo per tenerli puliti?(e questo già lo fanno da soli, quindi non mi sembrerebbe necessario torturarli in quel modo).
La spazzolatura invece so che è necessaria tutti i giorni, anche 2 volte al giorno, ma esistono prodotti per non far annodare il pelo?
Inoltre una femmina di persiano adulta, per essere in forma quanto deve pesare? I persiani sono gatti delicati? Vanno incontro a malattie particolari?
Grazie, confido nella vostra esperienza per una risposta celere, anzi celerissimaaaaaa!!!!!

LinkBack URL
About LinkBacks
? Con quale periodicità? Ogni settimana, ogni mese, ogni anno, ogni 2,3,4,5,6,7,8,9 anni? A che età si inizia a lavarli? Il lavarli aiuta a non far venire i nodi? Oppure serve solo per tenerli puliti?(e questo già lo fanno da soli, quindi non mi sembrerebbe necessario torturarli in quel modo).

e di quanto amino o meno l'acqua, i miei vivono ovviamente in casa ma in fatto di bagni sono molto diversi. Il vecchietto ho iniziato a lavarlo a 4-5 mesi ma non ha mai amato l'acqua e visto che è sempre stato un gatto molto pulito e tranquillo, lo lavavo 3-4 volte l'anno. Ora non lo lavo più, (credo gli verrebbe un infarto
dalla paura) gli passo le salviette detergenti per animali una volta alla settimana o lo shampoo a secco. Il giovane di 1 anno lo lavo dai 4 mesi una volta ogni 2 mesi ma è più zozzolone e corre sempre per casa coi suoi topolini facendo lo swiffer
. Per il peso dipende molto dal tipo di corporatura dei mici, i miei sono entrambi maschi castrati, il vecchietto pesa 3,5kg (pochino ma è piccolino ed è sempre stato bene così) il giovane è sui 4kg ma credo crescerà ancora un pò. Spero di esserti stata di aiuto

Segnalibri