GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esperte di persiani a me !!!!!!

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Esperte di persiani a me !!!!!!

Eccomi qua, piccolo punto interrogativo!
    I persiani vanno lavati ? Con quale periodicità? Ogni settimana, ogni mese, ogni anno, ogni 2,3,4,5,6,7,8,9 anni? A che età si inizia a lavarli? Il lavarli aiuta a non far venire i nodi? Oppure serve solo per tenerli puliti?(e questo già lo fanno da soli, quindi non mi sembrerebbe necessario torturarli in quel modo).
    La spazzolatura invece so che è necessaria tutti i giorni, anche 2 volte al giorno, ma esistono prodotti per non far annodare il pelo?
    Inoltre una femmina di persiano adulta, per essere in forma quanto deve pesare? I persiani sono gatti delicati? Vanno incontro a malattie particolari?
    Grazie, confido nella vostra esperienza per una risposta celere, anzi celerissimaaaaaa!!!!!
    Ultima modifica di lillibriciola; 11-07-2011 alle 11:16
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    New Born L'avatar di Azzurra84

Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

Ciao...ti posso portare la mia esperienza con 2 persiani, di cui uno di 13 anni: secondo me è bene lavarli a seconda di quanto zozzoloni sono e di quanto amino o meno l'acqua, i miei vivono ovviamente in casa ma in fatto di bagni sono molto diversi. Il vecchietto ho iniziato a lavarlo a 4-5 mesi ma non ha mai amato l'acqua e visto che è sempre stato un gatto molto pulito e tranquillo, lo lavavo 3-4 volte l'anno. Ora non lo lavo più, (credo gli verrebbe un infarto dalla paura) gli passo le salviette detergenti per animali una volta alla settimana o lo shampoo a secco. Il giovane di 1 anno lo lavo dai 4 mesi una volta ogni 2 mesi ma è più zozzolone e corre sempre per casa coi suoi topolini facendo lo swiffer! Per i nodi non giova più di tanto, per quelli solo la spazzolatura quotidiana serve; di prodotti ne ho provati molti (lozioni, spray ecc...) ma non ho trovato mai nulla degno di nota. Sono gatti abbastanza delicatini ma se mangiano cibi di qualità, se si vaccinano e si fanno controlli periodici sul loro stato di salute generale dal veterinario nonhanno problemi di sorta . Per il peso dipende molto dal tipo di corporatura dei mici, i miei sono entrambi maschi castrati, il vecchietto pesa 3,5kg (pochino ma è piccolino ed è sempre stato bene così) il giovane è sui 4kg ma credo crescerà ancora un pò. Spero di esserti stata di aiuto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Predefinito Re: Esperte di persiani a me !!!!!!

Sì sì vanno lavati con perlana ma meglio non metterli in lavatrice non vorrei che infeltrissero... e il persiano infeltrito non è mica tanto bello...
    Poi lo stendi all'ombra e spetti che asciughi prima di stirarlo col ferro non troppo caldo.
    Diana & Lance & la Spitty

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •