GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: una sorellina x Pota... non sò che fare!

Kitten L'avatar di Angelusi

Predefinito una sorellina x Pota... non sò che fare!

allora... voglio di sicuro dare una compagna di giochi al mio Pota, ma sono indecisa sui tempi... stavo pensando che in questo periodo ci sono tanti gattini bisognosi di una famiglia e tra l'altro essendo a casa 15 giorni ad agosto potrei seguirne l'inserimento a casa, ma lui adesso ha 4 mesi e ho paura che sia troppo presto! Non sò se sia meglio attendere la castrazione... e se soffrisse di gelosia? Non sò che fare... :92

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: una sorellina x Pota... non sò che fare!

Quando sono piccoli di solito accettano più facilmente un nuovo amico.
    Certo, se tu pensi a una femmina c'è giustamente l'aspetto della sterilizzazione di Pota da considerare per evitare sorprese fra pochi mesi...
    Secondo me:
    - o prendi un altro maschietto
    - o scegli una femminuccia, ma aspetti qualche mese per portarla a casa e prima fai sterilizzare Pota
    - o aspetti ottobre-novembre, fai sterilizzare Pota e poi cerchi un'amichetta
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di leoncino

Io invece ti consiglierei di portare Pota dal vet, in modo che valuti a che punto è la sua "maturazione" dopodichè prenderei una bella femminuccia, approfitterei dei giorni di ferie per fare l'inserimento, così sei presente, ti godi l'inserimento e sei tranquilla intervenendo se ci sono problemi poi magari a settembre riporteresti Pota dal vet in modo da vedere se è pronto. Pensa che Leo è stato castrato a 4 mesi perchè era pronto. Valuta bene il tempo che hai a disposizione se ritardi tutto quando riprenderai a lavorare sarai sempre in ansia pensando a loro due a casa da soli

Senior L'avatar di Maelle

Prima li inserisci meglio è perché quando sono cuccioli riescono ad accettare meglio un amico anche perché sono giocherelloni e subito l'intruso diventa un compagno di avventure!
    Beh io sarei d'accordo con leoncino, valuta la maturazione di Pota e poi subito una bella sorellina!!

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Non so di che zona sei, ma se sei veramente interessato ad un fratellino o una sorellina per Pota, io ho tre micini (due maschietti e una femminuccia) di tre mesi da fare adottare.
    Guarda un po' qui

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Ok mi avete convinta!!!
    Il mese prossimo Pota avrà una sorellina!!
    Penso che prendendo una micetta di un paio di mesi riesco ad avere un margine di tempo, tra la maturazione sessuale della piccina e la castrazione del masculotto!!!
    @ Gat-tina, io sono di Milano e ti ringrazio molto per l'offerta per quei splendidi micini, ma c'è una cuccialata di 5 gattini nel giardino della mamma del mio compagno e quindi credo di prenderne uno di quelli
    L'unica cosa che spero a questo punto... è che la nuova arrivata non risvegli in Pota l'istinto di marcare il territorio che fin'ora non ha avuto....
    Vi ringrazio molto per il supporto!!!!
    Buona domenica a tutti!!!!!!!!!!

New Born L'avatar di Brivida

Decisione saggissima :D e vai tranquilla, essendo una femminuccia non marcherà il territorio e si divrtirà tantissimo :)

Bronze Cat L'avatar di moni

tranquilla. il tuo maschietto se ha solo 4 mesi è ancora un cucciolotto. la sorellina puoi prenderla anche subito, anzi più sono cuccioli e meno problemi di inserimento avrai. il mio masculo ha iniziato ora a dare i primi segni ( pipì in giro x casa, ma sporadicamente, prova a fare qualche appoccio a tabata ma non ha ben capito cosa fare) puck ha 10 mesi.

Speriamo in bene allora!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •