Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2007, 16.27.11   #31 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Lettiera rovinata da buttare

Credo che la domanda giusta sia "cosa usare per disinfettare da....?". Il punto e' che non esiste un disinfettante UNIVERSALE per cui se usi quello ottieni una superficie sterile al 100%. Bisogna capire da cosa si vuole disinfettare e agire di conseguenza. La steramina, per esempio, e' un ottimo prodotto e contrariamente alla candeggina non puzza, anzi ha un buon profumo. Pero' la steramina non copre dalla panleucopenia, per esempio.
Nei gattili viene usata abbondantemente la candeggina perche' fra tutti e' il prodotto piu' aggressivo anche se, a sua volta, puo' essere irritante per le mucose orali di umani e animali.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-08-2007, 16.33.03   #32 (permalink)
Kitten

L'avatar di elberethwood

Potenza rep: 8 elberethwood inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Credo che la domanda giusta sia "cosa usare per disinfettare da....?". Il punto e' che non esiste un disinfettante UNIVERSALE per cui se usi quello ottieni una superficie sterile al 100%. Bisogna capire da cosa si vuole disinfettare e agire di conseguenza. La steramina, per esempio, e' un ottimo prodotto e contrariamente alla candeggina non puzza, anzi ha un buon profumo. Pero' la steramina non copre dalla panleucopenia, per esempio.
Nei gattili viene usata abbondantemente la candeggina perche' fra tutti e' il prodotto piu' aggressivo anche se, a sua volta, puo' essere irritante per le mucose orali di umani e animali.
Giusto!!Beh,i miei gatti saranno vaccinati e quello che temo di più,vista anche la mia esperienza,è il coronavirus...inoltre poi ci sono i comuni batteri delle feci ecc.
Per ottenere una disinfezione totale (o quasi),bisognerebbe usare una serie di prodotti,quindi?
Fra
elberethwood non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-08-2007, 20.58.25   #33 (permalink)
Baby

L'avatar di Solis

Potenza rep: 6 Solis inizia a distinguersi dagli altri

Veterinari mi hanno sempre sconsigliato di usare certi tipi di disinfettanti,però ovvio diluito e senza il rischio che i gatti possano leccare il fondo della lettiera alla fine diventa poco problematico.
Ma non è la prima volta che mi capita di parlare di questo e anche nel canile dove facevo volontariato usavano disinfettanti molto forti, candeggina compresa e più volte i veterinari si raccomandavano di usare altro x i motivi descritti prima.
Spesso i prodotti meno pensati sono quelli più dannosi. Nel canile ci avevano consigliato un disinfettante che si trova in farmacia ed è in polvere, si diluisce nel secchio con nn ricordo quanto di acqua.
Se interessa mi informo.
Solis non  è collegato  
Vecchio 30-08-2007, 22.00.59   #34 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

C'è anche da ricordare che la sabbietta più efficace contro la proliferazione del coronavirus è la bentonite....

INA non  è collegato  
Vecchio 30-08-2007, 22.42.21   #35 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Solis Visualizza messaggio
Nel canile ci avevano consigliato un disinfettante che si trova in farmacia ed è in polvere, si diluisce nel secchio con nn ricordo quanto di acqua.
Se interessa mi informo.
Credo che sia il virkon, che e' un disinfettante usanto anche negli ospedali. Il problema, a parte la reperibilita' (si trova solo in farmacia) e' anche il costo. 5kg di polvere costano oltre i 50euro, se non erro. Io mi ero informata ma alla fine ho optato comunque per la candeggina, sia per il discorso coronavirus che sono la mia ossessione e sia perche', appunto, si reperisce piu' facilmente.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 11-10-2007, 18.07.04   #36 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

A proposito della nostra lettiera rovinata....
Questo pomeriggio ho dovuto sostituire la normale sabbietta con del silicio ma visto che era molto sporca ed iperpuzzolente a causa del fondo tutto rovinato (placche grigiastre su circa l'80% della superficie) mi sono armato di pazienza ed ho iniziato a lavarla. Ho provato di tutto, dal famoso Cillit Bang al Viakal ma niente da fare , poi per curiosità ho voluto provare l'Anitra WC e non ci crederete mai è tornata come nuova!!!! Non credevo ai miei occhi, quelle placche si stavano magicamente sciogliendo a vista d'occhio!!! Ho dovuto grattare ancora un pochino ma il risultato è stato stratosferico

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 11-10-2007, 18.10.02   #37 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ed io che credevo che fosse corrosa!!! Invece era solo sabbia incrostata che non veniva via con niente! Eppure cavoli se era stata grattata!
Bravo Power, meno male!
Vecchio 11-10-2007, 18.23.13   #38 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Buono a sapersi. Allora ci provo anche io!

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 17-10-2007, 11.52.23   #39 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 policchia inizia a distinguersi dagli altri

la lettiera di athena a parte qualche graffio sul fondo dove gratta per seppellire non ha nessun danno e la ha da un anno.
In genere uso la lettiera agglomerante, ed è molto comoda da pulire, al'altro giorno al supermercato l'avevano finita e ho provato a prendere quella "normale", ha grani molto più grossi e chiari dell'aglomerante, oggi vedo se le è piaciuta...
PEr evitare gli odori e la puzza della lettiera avevo preso un barattolo da circa mezzo kg di un prodotto che è a piccoli pallini scuri e da stendere sotto la normale sabbietta ed è stato miracoloso....
Per ora sono a metà del barattolo ed è circa 2-3 mesi che lo uso cambiando interamente la sabbietta una volta a settimana
policchia non  è collegato  
Vecchio 17-10-2007, 12.44.41   #40 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Citazione:
Originalmente inviato da Power Of Thunder Visualizza messaggio
, poi per curiosità ho voluto provare l'Anitra WC e non ci crederete mai è tornata come nuova!!!! Non credevo ai miei occhi, quelle placche si stavano magicamente sciogliendo a vista d'occhio!!!
Non fa una piega... In fin dei conti è un WC anche quello...
massimino non  è collegato  
Vecchio 17-10-2007, 13.32.02   #41 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Non fa una piega... In fin dei conti è un WC anche quello...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Rispondi
Tags: , , , , , , , , ,

Strumenti discussione