Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 28-11-2007, 06.19.56   #1 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Come lavate il Vs Gatto

Dopo il sondaggio su quante volte lavate il vostro gatto, vorrei sapere come lo lavate.
Di tanti gatti che ho avuto, solo ad uno ho fatto il bagno. Poi un giorno mi venne la bella idea di immergerlo tenendolo per le zampe. Mi guadagnai un morso sulla pancia, un allagamento diffuso e addio speranze circa la tolettatura.
A Luna devo fare il bidet, ovvero rincorrerla bloccarla e pulirle il sedere dove per infoltimento di peli si depositano spesso rimasugli puzzolenti. ( non per altro si è guadagnata il soprannome di C..oZozzo)
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 28-11-2007, 09.51.36   #2 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino
Predefinito Riferimento: Come lavate il Vs Gatto

Io li butto direttamente in lavatrice.. lavaggio delicato...

Facciamo i seri. Io lavo solo Teo, ma lui è molto collaborativo, frigna un pochino, ma sta fermo, non morde, non graffia (ma faccio tipo 1 bagno all'anno)

Fare il bidet a Fred, Eva e Teo è una mission impossible...
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-11-2007, 10.13.12   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Noi laviamo tutti, Giuliano e Lucy frignano un po' ma sono controllabili, Niagara l'abbiamo lavata una sola volta che era piccola non tanto perchè ne avesse bisogno quanto perchè abbiamo pensato che poi da grande, se ne avessimo avuto necessità sarebbe stata un'impresa...infatti anche solo farle il bidet è un'impresa sbrissia via come una bissia...
L'idea sarebbe lavare i persiani ogni due mesi, ma alla fine quando viene freddo noto che i mesi diventano anche tre o quattro...
Comunque noi li mettiamo in vasca, apriamo l'acqua caldina li bagniamo per bene poi li insaponiamo e li sciacquiamo. C'è un altro modo di lavarli???

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 28-11-2007, 16.37.56   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Io non lavo il mio.... lo spazzolo circa 3 volte a settimana e una volta al mese con un'asciugamano ben inumidito "lo lavo" .

Penso di provare a lavarlo però verso fine dicembre... (che prodotti usate?)
Newton non  è collegato  
Vecchio 28-11-2007, 16.44.38   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
sono controllabili, Niagara l'abbiamo lavata una sola volta che era piccola
Ah! E com'e' andata?!
Purtroppo bisognerebbe fare come fanno i persianisti, che iniziano a lavare i gatti a meno di due mesi d'eta' e ogni settimana . E anche cosi' mi risulta che ci siano persiani che tollerano poco il bagno, figuariamoci

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 28-11-2007, 16.47.15   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
(che prodotti usate?)
Va bene un qualunque shampoo purche' sia uno shampoo specifico per gatti. Ed evitate le marche... da supermercato, ecco... non risparmiate sullo shampoo, per loro e' gia' una tortura se poi non si prendono nemmeno prodotti studiati con cura per odore, consistenza e sapore e' veramente crudelta'...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 28-11-2007, 16.52.04   #7 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ah! E com'e' andata?!
Ah bhè la teneva Daniel, è andata bene!

Citazione:
Purtroppo bisognerebbe fare come fanno i persianisti, che iniziano a lavare i gatti a meno di due mesi d'eta' e ogni settimana . E anche cosi' mi risulta che ci siano persiani che tollerano poco il bagno, figuariamoci
Io sarei una persianista, insomma all'incirca
Ma comunque figurati se mi metto a lavarli ogni settimana visto che mostre non ne faccio...maramao!!!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Vecchio 28-11-2007, 16.54.11   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Io non lavo il mio.... lo spazzolo circa 3 volte a settimana e una volta al mese con un'asciugamano ben inumidito "lo lavo" .

Penso di provare a lavarlo però verso fine dicembre... (che prodotti usate?)
Consiglio, lavalo prima che puoi se è il primo bagno sennò sarà letteralmente un'impresa!!!

Io usavo quello specifico per manti chiari, adesso ho comprato Fusscat, shampo e balsamo specifico per gatti persiani...e Niagara si adegua

Vicky Halls
Vecchio 28-11-2007, 16.57.06   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Ma comunque figurati se mi metto a lavarli ogni settimana visto che mostre non ne faccio...maramao!!!

Infatti mi riferivo agli espositori .

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 28-11-2007, 16.58.04   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Citazione:
Infatti mi riferivo agli espositori .
Lo so ma dovevo fare finta di essere una che se ne intende!

Vicky Halls
Vecchio 28-11-2007, 17.03.23   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Grazie per i vostri scambi d'opinione. Appena Neruto sta meglio... forse gli faccio il bagno, anzi glielo faccio fare da solo visto che ha già tentato di tuffarsi nella vasca piena.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 28-11-2007, 17.12.06   #12 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Qui il bagno lo fa Power perchè la mia schiena sotto un certo angolo si blocca lì...
Un po' acqua calda, ma non troppo, nella vasca e poi con il doccino messo piano li bagna. Insapona bene e schiacqua per un bel po'.
Fanno tante scene, ma l'acqua calda piace eccome anche a loro.
Poi phon per almeno una mezzora a testa e sono come nuovi.
Vecchio 28-11-2007, 17.13.26   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Io ho lavato polly una volta con un shampoo preso in farmacia per animali.. mi hanno anche detto di lavarlo con acqua e aceto ma non so... non mi convince molto.. Ho visto che ci sono in commercio della bayer delle salviette igieniche. Vanno bene? Almeno evitiamo il bagno...
samy non  è collegato  
Vecchio 28-11-2007, 17.16.34   #14 (permalink)
Moderatore