Citazione:
Originalmente inviato da flany
Io non ho mai lavato la Mici  però ho intenzione di farlo a breve perchè da un po' di tempo mi sembra che abbia il pelo un po' unto e in più è piena di forfora!!! 
Penso che lo shampoo secco non sia sufficiente, qualcuno ha mai provato lo shampoo Purina One? L'ho visto al supermercato... è un gatto europeo quindi non ha un pelo delicato o che dà problemi... 
|
Io prima usavo uno shampoo secco, che era una schiuma, ma Cagliostro ha il pelo lungo e non glielo lavava bene. Ora, da pochi giorni ho comprato proprio lo shampoo della Purina One, è una lozione delicata (con un profumo anche più buono di quello del precedente), da mettere su un panno asciutto e poi passare sul pelo del gatto, strofinando un pochino. Dopo ciò, si deve passare un altro panno pulito, senza shampoo, per asciugare il pelo e poi una bella spazzolata e via...Io mi trovo molto bene, molto più che con la schiuma, però non so quanto faccia bene al gatto. L'altro non aveva nè alcool, nè acqua, era proprio una schiuma schiuma. Questo ha una piccola percentuale d'alcool, però daltronde penso ci sia bisogno di qualcosa che lo disinfetti anche un po'...
Io comunque sono intenzionata a fargli un bagno, prima che metta su il pelo invernale e diventi di nuovo una foresta nera, ma preferisco farlo fare al mio negoziante di animali di fiducia, che fa anche servizio di lavaggio e taglio unghie...