Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2008, 15.23.10   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #31 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Come lavate il Vs Gatto

io lo lavo (per modo di dre) con il guanto magic soap...è un guanto di plastica, che si bagna con poche gocce di acqua e forma una schiuma da passare sul pelo del micio...frizionando leggermente......pratico, ed ha una profumazione al talco!!...io lo uso non sempre solamente quando il pelo di micio non ha più un odore gradevole!!!

cippa720 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 05-04-2008, 22.05.16   #32 (permalink)
Kitten

L'avatar di leoneblu

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 leoneblu inizia a distinguersi dagli altri

Io ho lavato la belva solo la sera che è arrivato a casa: era pieno di vermi e schifezze varie, quindi appena siamo saliti in macchina lui ha avuto una... ehm... botta di emozione, e si è prodotto in un cagotto non indifferente. Un odore inimmaginabile!

All'arrivo a casa gli ho fatto un bel bidet... ho usato del detergente intimo "umano"; visto che era la cosa più neutra e delicata che avevo (non ero preparata all'operazione "igiene intima" ). Lui è stato buono buono col culetto sotto l'acqua, ma credo che sia stato più perchè stava malissimo che non per reale amore dell'acqua.
Con l'acqua, come già detto più volte, ci gioca un sacco, ma solo quella che gocciola dal rubinetto.

Vorrei fargli il bagno, anche perchè il pelo mi sembra un po' spento e quasi "appiccicosino" (con una specie di forforina, forse causata dai termosifoni accessi fino a poco tempo fa). Ho paura però che si spaventi. Inoltre ha il terrore del rumore del phon, quindi non saprei proprio come asciugarlo...
leoneblu non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-04-2008, 23.31.04   #33 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Potresti tenerlo chiuso in una stanza con un termoventilatore acceso in un punto in cui lui non possa arrivare. Magari puoi provare ad aspettare ancora un po' che le temperature salgano ancora. Dovresti cercare di togliere comunque il grosso dell'acqua con degli asciugamani e fargli trovare la stanza già molto calda.
Vecchio 06-04-2008, 00.18.02   #34 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kristal84

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Kristal84 inizia a distinguersi dagli altri

Ho lavato alpha una sola volta... che aveva combinato un disastro O.o Si era mangiata una spanna di corda e lo doveva in qualche modo espellere O.o Il bello è che non le fece assolutamente nulla O.o
Cacciata sotto il lavandino a viva forza, c'era poco da fare. Ma era piccola...
Un'altra volta s'è tentato lo shampo a secco ma è più quello che mio padre si è trovato addosso piuttosto che quello che aveva usato su di lei.
Bagni quindi non ne ha mai fatti. spazzolata con regolarità, e poi boh, sarà che non esce di casa se non sul balcone e vive in un ambiente particolarmente pulito... Ma tende ad avere il profumo dei nostri detersivi che usiamo per i vestiti, o del deodorante, o quando c'è mio padre, del suo dopobarba...
Ad ogni modo in questo ultimo periodo, quando ha avuto l'ascesso, la si doveva per forza pulire visto che non poteva farlo lei. Ho usato le salviettine della Pampers, quelle per i fondoschieni di bimbi più che ultrastradelicati... Protestava, ma protestava per tutto il contesto, e alla fin fine irritazioni non gliene ha causate.
Kristal84 non  è collegato  
Vecchio 06-04-2008, 09.32.53   #35 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Io i miei li lavo... Trovo alcune difficoltà con Cuba, ma con gli altri 2 quasi nessun problema... Ma io non uso l'acqua perchè più di una volta li ho visti attirati ma spaventati da questa e quindi preferisco non turbarli troppo...

Ho comprato una muosse (si scrive così?? ) e delle salviettine apposta e il lavaggio è semplice, rapido e loro manco se ne accorgono, e tenete conto che il pelo profuma per 3 giorni interi... Ma non li stresso troppo spesso con questi bagnetti... Una volta ogni tanto, anche perchè stando in casa, non è che si sporcano granchè...
Vecchio 07-04-2008, 13.26.48   #36 (permalink)
Baby

L'avatar di Sickboy

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Sickboy inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Sickboy Manda un messaggio tramite Skype™ a Sickboy

Io cappuccino l'ho lavato spesso nei primi mesi, non aveva ancora capito come fare pupù e in combinazione al pelo lungo i risultati erano piuttosto sgradevoli...
Inoltre adorava cacciarsi tra i raggi dello scooter, e quello con lo shampoo a secco nemmeno si sbiancava poco poco.
Quando era piccolo lo cacciavo nel lavandino, lo bagnavo, lo insaponavo con shampoo per bambini e poi lo lavavo versandogli su l'acqua con le mani.
Frigna tanto e qualche volta cerca di scappare saltandomi sulla spalla, cosa che fa sempre quando è spaventato, ma è fattibile lavarlo.

Ora gli ultimi bagni li ha fatti nella vasca da bagno, con doccino tenuto al minimo e un po' d'acqua già dentro la vasca. Il phon dopo non è un problema, tanto è sordo! L'unica impresa è asciugarlo sotto, è davvero poco felice a farsi maneggiare la zona pancino.
Come consigliato da tutti sto cercando di limitare i bagnetti a quando non sia proprio essenziale, uno vorrei farglielo entro pochi giorni perchè ha su un po' di crosticine di ferite da lotta da togliere.
Sickboy non  è collegato  
Vecchio 07-04-2008, 13.55.04   #37 (permalink)
New Born

L'avatar di Myrsha

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Myrsha inizia a distinguersi dagli altri

Quando lavo il mio ciccino fa tante di quelle scene: soffia, fa versi stranissimi e urla come un dannato... In ogni caso quando lo metto nell'asciugamano e lo coccolo un po' si calma! Per fortuna non patisce il phon, altrimenti...
Non sono d'accordo sul fatto di lavare i gatti, ma non posso farne a meno perchè è un maialino che non si lava il "posteriore" come si deve ed essendo un gatto a pelo lungo...
Vecchio 19-04-2008, 13.05.43   #38 (permalink)
Baby

L'avatar di maya81

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 maya81 inizia a distinguersi dagli altri

Niente bagno per Susy, gliel'ho fatto appena l'ho trovata perchè non era bianca ma grigia, ma l'esperienza mi è bastata, adesso le passo solo lo shampoo secco o una lozione profumata ogni tanto (soprattutto sul sederino quando si sporca); tanto la tengo sempre in casa con me.
Per fortuna è una gatta abbastanza maniaca della pulizia, dovete vedere come spolvera la sua micina!!!
maya81 non  è collegato  
Vecchio 24-04-2008, 19.39.59   #39 (permalink)
New Born

L'avatar di crazycat

Potenza rep: 0 crazycat inizia a distinguersi dagli altri

Io ad Attila lo porto a lavare a persone specializzate perchè è un monello patentato e quindi non riesco a lavarlo da sola. Pensate che la ragazza che lo lava a volte è costretta a mettergli una museruola. Comunque io lo faccio lavare due volte l'anno.
crazycat non  è collegato  
Vecchio 26-04-2008, 12.53.56   #40 (permalink)
Kitten

L'avatar di Domino

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 Domino inizia a distinguersi dagli altri

Io Serafino lo lavo spesso, quasi una volta al mese,perchè è a pelo semilungo tutto bianco. e siccome ogni fine settimana lo passiamo in campagna,noi siamo soliti portarcelo,per farlo svagare. quindi dal bianco passa al marrone grigio!!! cmq ogni volta che torniavo gli passo un panno con acqua calda e aceto di mele, che toglie l'odore, l'unto e la sporcizia. quando sono costretta a fargli il bidet,lo faccio con acqua e bicarbonato. lui tollera benissimo l'acqua,non mi da nessun problema!!!
Domino non  è collegato  
Vecchio 27-04-2008, 12.51.00   #41 (permalink)
Kitten

L'avatar di degli Ottomani

Potenza rep: 6 degli Ottomani ha un’aura quasi spettacolaredegli Ottomani ha un’aura quasi spettacolare

Quando decidiamo che è la giornata del bagnetto, uno per volta li metto in vasca e con l’aiuto di un buon detergente adatto al loro mantello ed al loro PH con l’ausilio della doccetta si lasciano lavare senza problemi.

Incomincio quasi sempre da Melody perché lei non tollera il phon (anzi lo odia !!!)

e dato che siamo un po’ matti .. Abbiamo raggiunto un compromesso …
… lei si accuccia davanti alla stufetta e non si muove sino a quando non è asciutta … altrimenti pena phon … per gli altri il problema phon non sussiste (x fortuna).

Nelle giornate di grande caldo a fine primavera ed in estate si asciugano al sole …

Abituo anche i cuccioli sin da piccoli all’acqua e così a circa 2 mesi incomincio a farli dei lavaggi molto veloci (uso il lavandino in questo caso) … prima di raggiungere le nuove famiglie hanno già fatto almeno 3 bagnetti.
Il lavoro di “convincimento all’acqua” viene continuato anche dai futuri proprietari andando a scalare, cioè una volta ogni 10 giorni, poi una volta al mese, sino a lavarli quando il loro mantello lo richiede

Lucia
degli Ottomani non  è collegato  
Vecchio 27-04-2008, 13.11.29   #42 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da degli Ottomani Visualizza messaggio
Abituo anche i cuccioli sin da piccoli all’acqua e così a circa 2 mesi incomincio a farli dei lavaggi molto veloci (uso il lavandino in questo caso) … prima di raggiungere le nuove famiglie hanno già fatto almeno 3 bagnetti.
Il lavoro di “convincimento all’acqua” viene continuato anche dai futuri proprietari andando a scalare, cioè una volta ogni 10 giorni, poi una volta al mese, sino a lavarli quando il loro mantello lo richiede
Mi sembra veramente molto ben fatto. Pero' ho una curiosita': i piccoli di 2 mesi inizi a lavarli dopo il primo vaccino, immagino, o no (e se no... non hai paura? )? Come fai ad asciugarli i piccoli di 2 mesi? Se usi il phon, non si terrorizzano?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 30-04-2008, 10.50.35   #43 (permalink)
Kitten

L'avatar di degli Ottomani

Potenza rep: 6 degli Ottomani ha un’aura quasi spettacolaredegli Ottomani ha un’aura quasi spettacolare

per il bagnetto aspetto il primo vaccino, se invece devo farglielo per qualche motivo, riscaldo l'ambiente e li asciugo per benino ...

tu come ti comporti con i tuoi?

Lucia
degli Ottomani non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 13.00.01   #44 (permalink)
New Born

L'avatar di Mallory

Potenza rep: 0 Mallory inizia a distinguersi dagli altri

Ho sempre usati gli shampi a secco e mi sono trovata benissimo
Mallory non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 09.25.02   #45 (permalink)
Kitten

L'avatar di iana22

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 iana22 inizia a distinguersi dagli altri

Ragazzi, ieri ho lavato la gattina! è andata tutto liscio, in 3 quarti d'ora era gà aposto! però ho notato che 3 o 4 volte (in totale sono 6) ha fatto la pipi.... comunque, adesso è talmente morbidosa che ho voglia sempre di stringerla forte forte!
Rispondi
Tags: , ,

«