Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2008, 13.43.31   #46 (permalink)
New Born

L'avatar di Sikirt

Potenza rep: 0 Sikirt inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: cane o gatto?

Io sono molto vicina al pensiero di Gattasiamese. Credo che sia una preferenza molto soggettiva, è un po' come andare d'accordo con un tipo di persona piuttosto che un'altra.
Dal lato pratico sono per forza per i gatti, sono troppo pigra pensare di uscire 3 volte al giorno con qualsiasi tempo, e pure presto la mattina. Dal punto di vista emotivo, non so, i gatti mi trasmettono qualcosa in più. Io non ho mai avuto cani, quindi forse non capisco per questo, ma, pur essendo una persona che se vede un cane allunga subito la mano per farsi conoscere, non sento la mancanza di un cane "in casa", mentre i gatti sono un bisogno fisico. Quando sono andata a vivere da sola e non avevo più Fuser a dormire sul letto stavo proprio male, ho resistito 6 mesi (3 prma di iniziare a cercare)...
Sikirt non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-01-2008, 14.09.40   #47 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Sikirt Visualizza messaggio
Io sono molto vicina al pensiero di Gattasiamese. Credo che sia una preferenza molto soggettiva, è un po' come andare d'accordo con un tipo di persona piuttosto che un'altra.
Dal lato pratico sono per forza per i gatti, sono troppo pigra pensare di uscire 3 volte al giorno con qualsiasi tempo, e pure presto la mattina. Dal punto di vista emotivo, non so, i gatti mi trasmettono qualcosa in più. Io non ho mai avuto cani, quindi forse non capisco per questo, ma, pur essendo una persona che se vede un cane allunga subito la mano per farsi conoscere, non sento la mancanza di un cane "in casa", mentre i gatti sono un bisogno fisico. Quando sono andata a vivere da sola e non avevo più Fuser a dormire sul letto stavo proprio male, ho resistito 6 mesi (3 prma di iniziare a cercare)...

leggendo il tuo post direi che siamo davvero sulla stezza lunghezza d'onda

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-01-2008, 15.19.40   #48 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri

cresciuta con un cane che adoravo e mi adorava, sempre avuto cani, soprattutto pastori tedeschi, finchè un giorno mio nipote chiese un gatto rosso.
un gatto?ah, quegli animali che fan parte della natura, ma che non mi sono mai filata.
per amore del nipote mi "sobbarcai" il peso del gatto, che non so come, in meno di un mese ne avevo 4
e sono d'accordo con Gattasiamese, la cosa è soggettiva perchè per le mie esperienze, so che con un gatto mi raffronto meglio, nonostante ami tantissimo i cani.
scelta fra cane o gatto??? decisamente gatto.
ecco, fra le razze di cani ora preferisco i levrieri, che mica sanno se son cani o gatti
hanno dei comportamenti più gatteschi, anche per la loro indipendenza.....non sono cani, cani!!!
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti discussione