Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 19-11-2007, 12.36.47   #16 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Noviziato

Citazione:
Originalmente inviato da Dior Visualizza messaggio
Il Noviziato Da' La Possibilita' A Un Gatto Senza Pedigree E Che Ha Gli Standard Della Razza Di Ottenerlo!
Oddio non e' proprio cosi'! Evitiamo di diffondere questo genere di notizie, altrimenti le expo verranno invase da gente con meticci tra le braccia in cerca di pedegree
Il noviziato e' un percorso per cui solo per pochissime razze e solo per certe associazioni, un gatto meticcio che rientri nello standard previsto, viene riconosciuto come appartenente a quella razza.
Quello che il gatto ottiene, pero', non e' un pedegree in piena regola ma, semplicemente, l'iscrizione al LIR, un registro particolare in cui vengono iscritti i gatti in attesa di avere una genealogia riconosciuta.
Il fatto che un gatto venga iscritto al LIR significa che potra' essere accoppiato con una gatta iscritta al LOI (quindi una gatta con pedegree "vero e proprio", ossia contenente almeno 5 generazioni di gatti riconosciuti) e che i cuccioli potranno avere un pedegree, anch'esso da iscriversi al LIR.
Questa cosa, ripetuta fino alla quinta generazione, permettera' ai gatti della sesta generazione di poter essere iscritti al LOI e, quindi, finalmente, di avere il pedegree "classico", cosi' come tutti noi lo conosciamo.

Quindi la cosa e' molto piu' lunga e molto piu' complessa del semplice "portare il gatto in expo e avere il pedegree". Questa precisazione per evitare di inculcare false speranze....

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 19-11-2007, 12.48.44   #17 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Aiutoooo

Scherzo ho capito!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 19-11-2007, 13.54.30   #18 (permalink)
Baby

L'avatar di Dior

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Dior inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Dior

Infatti
Dior non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 13.55.02   #19 (permalink)
Baby

L'avatar di Dior

Stato d'animo:

Infatti GRASSIE te l'ha detto Dior!
Dior non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.02.38   #20 (permalink)
Baby

L'avatar di Dior

Stato d'animo:

Io l'ho spiegato infatti per quello che sapevo io... il mio concetto di base era quello. anche perchè a me non interessa avere il pedigree ufficiale o altro... era solo che volevo vedere se l'intuizione della allevatrice era azzeccata o meno. Ovviamente la tua spiegazione è molto più completa e attendibile della mia e tantomeno voglio inculcare false speranze. Mi dispiace se è trapelata questa cosa dalle mie parole. E poi penso che il noviziato sia un'iniziativa carina. Tutto sommato anche i meticci sono gatti e se sono di razza e senza pedigree, perchè impedire loro di averlo? Questa è la mia opinione, un'opinione da un'amante spassionata del mondo felino. Poi magari mi sbaglio. Ripeto, non volevo dare false speranze a nessuno! Mi scuso ancora. Alessandra
Dior non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.15.24   #21 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

scusa e? Brava l'allevatrice che l'ha capito subito, bravi i giudici ecc...ed io? Che te lo avevo detto da una foto oltretutto in avatar? ...........scherzo...complimenti al micione

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.19.13   #22 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

E' vero, Gattasiamese lo aveva detto subito!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.19.59   #23 (permalink)
Baby

L'avatar di Dior

Stato d'animo:

Infatti Si!
E' Che Non Ricordavo Il Tuo Nick!
Infatti Se Tu Non Mi Avessi Parlato Di Noviziato Io Non Avrei Neppure Mandato La Foto All'allevatrice!
Grazie Mille!
Mi Hai Dato Proprio Una Mano!
Un Bacione Da Tutti E Due!
E Complimenti Per I Cuginetti Di Dior -i Tuoi Siamesi-! Sono Bellissimi!
Dior non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.26.12   #24 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ma no Alessandra, che ti scusi a fare? Non ti stavo certo accusando di niente... E' solo che vedi... spessissimo si sente in giro di persone che hanno un gatto simil-qualcosa e sperano di ricavare in qualche modo un pedegree, come se un pedegree fosse qualcosa che si puo' inventare (e io, invece, lo ritengo una cosa serissima e importantissima per un gatto). Addirittura, c'e' chi farebbe carte false per averne uno, pur di "vantarsene" con chissa' chi. Siccome siamo su un forum pubblico, in cui puo' leggere chiunque, e' importantissimo essere chiari e precisi sulla questioni formali per evitare di creare idee fasulle o distorte.
E purtroppo, ogni volta che si parla di noviziato questo rischio c'e' ma non e' certo colpa tua!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.27.43   #25 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Complimenti . Mi dispiACE NON AVER FATTO IN TEMPO A VENIRE
Pucci non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.29.59   #26 (permalink)
Baby

L'avatar di Dior

Stato d'animo:

SI SI MA CAPISCO BENISSIMO QUELLO CHE VUOI DIRE!
io non me ne voglio vantare o altro. volevo solo rendervi partecipi di un momento per me felicissimo, dal momento che vedo il pedegree-anche se non ufficiale- come una soddisfazione per il mio cucciolotto... che ne ha passate veramente di cotte e di crude. il mio intervento era solo a questo riguardo, di sicuro non per incitare persone a chiedere il pedegree e poi vantarsene.... gli unici che potrebbero vantarsene sono i micioni che lo possiedono o che lo ricevono... il merito è solo loro!:-)
Dior non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 14.38.43   #27 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da Dior Visualizza messaggio
Infatti Si!
E' Che Non Ricordavo Il Tuo Nick!
Infatti Se Tu Non Mi Avessi Parlato Di Noviziato Io Non Avrei Neppure Mandato La Foto All'allevatrice!
Grazie Mille!
Mi Hai Dato Proprio Una Mano!
Un Bacione Da Tutti E Due!
E Complimenti Per I Cuginetti Di Dior -i Tuoi Siamesi-! Sono Bellissimi!
grazie , anche i thai mi piacciono, il mio primo gatto è stato un thai e gli ho voluto un bene dell'anima, i thai e i siamesi hanno lo stesso carattere....io lo adoro

www.littledakotas.it
Vecchio 19-11-2007, 14.39.31   #28 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
E' vero, Gattasiamese lo aveva detto subito!

www.littledakotas.it
Vecchio 19-11-2007, 14.41.11   #29 (permalink)
Baby

L'avatar di Dior

Stato d'animo:

Hai Ragione Sono Davvero Adorabili!
Dior non  è collegato  
Vecchio 19-11-2007, 15.23.51   #30 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Questa precisazione per evitare di inculcare false speranze....
Hai fatto bene a precisare! Non sai quanta gente mi manda foto di gatti neri chiedendomi di fargli fare il noviziato per poi avere il pedigree da gatto crispino...

Scherzo!
E bravo Dior!
Rispondi
Tags:

«