Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > In generale sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti.

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2007, 18.55.41   3 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 Pablito inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Convivenza cane-gatto

Gentili frequentatori del forum sono il felice proprietario di un chihuahua a pelo lungo dal carattere molto socievole, dolce e per niente aggressivo, per niente abbaione. Abbiam deciso tutta la famiglia di accogliere in casa un bel micio dando la preferenza alle razze più adatte in generale a convivere con un cane. Ora, il mio veterinario mi ha creato un dubbio e cioè se ci sono dei seri problemi di convivenza fra loro due, prima di prendere il cucciolo, di chiarire questa cosa con l'allevatore ed eventualmente far mettere sul contratto che in caso di problemi seri di convivenza di restituire il micetto. E' un qualcosa di contemplabile che si può fare? Aspetto le vostre risposte e soprattutto gradirei il parere, e se mai si è trovato in questa situazione, da parte di qualche allevatore. Ciao a tutti.
Pablito non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 12-11-2007, 19.03.05   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Convivenza cane-gatto

Forse dovresti presentare un certificato veterinario che dimostri che il tuo cane è in perfetta salute. Ma non preoccuparti, ci metto la firma che andrà tutto per il meglio. Il mio cane odiava i gatti con tutte le sue forze, ho fatto di quei voli, quando ne incontrava per strada... Era un pastore tedesco molto grande. A 9 anni lo abbiamo abituato a convivere serenamente con i gatti, con risultati incredibili. Figuriamoci se un micino e un cane dolce e molto piccolo non imparano a convivere! Tutto sta nella vostra calma e pazienza, ma le possibilità di fallimento sono prossime allo 0.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-11-2007, 19.52.46   #3 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Pablito Visualizza messaggio
in caso di problemi seri di convivenza di restituire il micetto. E' un qualcosa di contemplabile che si può fare?
NO, assolutamente non lo puoi fare! Nel dubbio, è meglio che non prendi il micio!
Ma ti rendi conto che il micio non è l'equivalente di un paio di scarpe, che se non vanno bene si restituiscono? E' un essere vivente, senziente, ama e soffre, nè più nè meno, di un essere umano! Gli animali non si prendono in prova!
Se decidi di prendere un micino, affronterai i problemi che si presenteranno e li risolverai.
Non voglio immaginare cosa potresti decidere se il giorno che avrai un bambino, dovessero subentrare problemi di convivenza tra il bambino e il cane!
Vecchio 12-11-2007, 20.12.24   #4 (permalink)
New Born

Premetto che il dubbio mi è sorto in seguito a ciò che mi ha detto il veterinario, io non ho il concetto di trattare gli animali come un paio di scarpe altrimenti non avrei un cane in casa che coccolo dalla mattina alla sera. Siccome la mia deve essere una scelta coscienziosa, ho parlato di seri problemi di convivenza che cercherei naturalmente di risolvere, e poi io il gatto non l'ho ancora preso. Sarebbe peggio se io il problema non me lo creassi. E poi io ho una famiglia, moglie e figlio , e credimi nella nostra vita insieme ci son capitati problemi ben più grossi della convivenza cane-gatto e li abbiam sempre affrontati. Saluti
Pablito non  è collegato  
Vecchio 12-11-2007, 20.16.38   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Capisco che tu ti faccia molte domande, me le farei anche io. Noi non abbiamo esperienza in merito, ma ti posso dire che, a parte Minerva , conosco diverse persone che sono riuscite a far tranquillamente convivere cane e gatto. Magari all'inizio ci vuole un po' di pazienza, ma nella maggior parte dei casi io ho sentito esperienze positive.
Vecchio 12-11-2007, 20.46.20   #6 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Scusami Pablito, non volevo essere troppo dura, ma quando c'è un problema e leggo che l'unica alternativa è restituire al mittente il peloso...
Comunque, se prendi il micino di tre mesi, non dovresti avere nessun problema, visto che il tuo cagnolino è buono e per nulla aggressivo.
Quali sono i motivi che ti spingno ad allargare la famiglia? Il micino chi lo vuole/desidera di più in famiglia? Il bambino o voi adulti? Quanti anni ha tuo figlio? Curiosa, neh!
Immagini allegate
Tipo file: jpg BD973-Occhi-di-gatto.jpg‎ (49.0 KB, 21 visite)
Vecchio 12-11-2007, 22.24.08   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di siberianbaikal

Potenza rep: 6 siberianbaikal inizia a distinguersi dagli altri

Allora premetto che secondo me tanto dipende anche dall'indole del cane... e dalla pazienza dei padroni.

All'inizio i miei gatti soffiavano tutti a Maya e scappavano ma poco per volta con un pò di pazienza adesso sono migliori amici... ed anche i cuccioli vedendo la mamma imparano... Contate che Maya è un cagnolino di 45kg... esempio

Maya e Raissa

Maya e Serjey (un nostro cucciolo)

Shakira (una nostra cucciola) con il suo migliore amico un pastore tedesco maschio

Gabriella e la sua tribù di Siberiani

- Allevamento Siberian Baikal - www.siberianbaikal.com
siberianbaikal non  è collegato  
Vecchio 12-11-2007, 22.28.41   #8 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Che belle foto!!! Quella con Serjey e Maya m'ha fatta proprio ridere, è buffissima!
Bellissimi sia mici che cagnolone!
Vecchio 12-11-2007, 22.32.14   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Smile Riferimento: Convivenza cane-gatto

Sono troppo belli vederli dormire insieme. Complimenti per le foto, sono bellissime

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 12-11-2007, 23.00.34   #10 (permalink)
New Born

ciao a tutti! Soddisfo la tua curiosità Oasi Shangai: diciamo che io e mio figlio siamo i promotori della scelta di adottare un micio e mia moglie si adegua. Fra l'altro quando 5 anni fa prendemmo Pablo, il nostro chihuahua, mia moglie non concepiva assolutamente un cane che vivesse in casa con noi e avesse libero accesso a tutta la casa; adesso guai a chi glielo tocca e mi rimprovera sempre se non sto attento a dove metto i piedi perchè rischio di metterlo sotto (Pablo pesa un chilo e ottocento grammi)! Per quanto riguarda mio figlio, ha 13 anni e mezzo. Ringrazio tutti per la partecipazione alla discussione. Per Baikal: bellissimi i siberiani e belle le foto con i cani! un bau a tutti e spero fra presto manche un miao!
Pablito non  è collegato  
Vecchio 12-11-2007, 23.14.02   #11 (permalink)
Kitten

Grazie.

Si è uno spettacolo vederli dormire e giocare insieme... in queste notti che fa freddo, Maya (il cane) dorme in salotto con lo zoo... e non me ne preoccupo per niente.

E' uno spettacolo!

@ Pablito: come vedi la convivenza può esistere... con pazienza e buona volontà. Anche con cani adulti (Maya ha 5 anni) e anche maschi.
Ti posso dire che per alcuni miei gatti dsi sono abiutati a Maya prima, Raissa per esempio ci ha messo 1 mese a "convivere". Quindi comunque tempo ci vuole. Non trovo corretto chiedere all'allevatore di mettere a contratto che dai il cucciolo indietro se non va d'accordo con il cane.

Vecchio 12-11-2007, 23.22.36   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Citazione:
Originalmente inviato da siberianbaikal Visualizza messaggio
Non trovo corretto chiedere all'allevatore di mettere a contratto che dai il cucciolo indietro se non va d'accordo con il cane.
Be', io non la vedo come una questione di correttezza, è solo una richiesta, se vuole l'allevatore si può rifiutare. Se io allevassi, sicuramente non accetterei di firmare e sicuramente mi riprenderei il cucciolo se necessario.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 12-11-2007, 23.34.09   #13 (permalink)
Kitten

Si hai ragione Minerva, forse mi sono espressa male... penso che in certi casi la fiducia sia d'obbligo.

Esempio, essendo il Siberiano (ipoallergico - con tutte le eccezioni discusse altre volte) se una persona fa un test a casa da me e sta bene... ma poi dopo un paio di giorni ha reazione allerigica e non può tenere il cucciolo ovviamente lo riprendo. Ma questo è solo una questione di correttezza, non c'è bisogno di scriverlo in un contratto.

Vecchio 12-11-2007, 23.45.55   #14 (permalink)
Kitten

Mi sono scordata un pezzo...
ma è anche vero che molte persone pensando che la situazione non si risolve e mollano facilmente e questo non è coretto... stiamo parlando di animali con un proprio carattere. Sono esseri viventi e pensanti ma molti pensano che sono robot che appena li porti a casa fanno quello che vogliono loro e se per caso non lo fanno allora battono i piedi... ecco questo non è corretto. Gli animali hanno anche loro i loro tempi...

NON mi riferisco a Pablito o nessun'altro del forum chiarisco subito!

Vecchio 13-11-2007, 10.35.17   #15 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

sono davvero bellissime le foto con cani e gatti!
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati