![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink)
|
|
|
Baby
![]() Data registrazione: 25-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Citazione:
dovrebbe avere sui 3 mesi e io l'ho da 3 settimane... ![]() |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Però morsi solo ed esclusivamente per "farsi i denti" ora che ci penso si! Rosicchia l'angolo della finestra e la scatola con i suoi giochi... e la mia matita (orami è completamente bucherellata!)
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 25-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ho trovato un peluchino ma nulla... preferisce le mie mani...
Solo che crescendo le mandibole diventano più forti! e ora incomincia a fare veramente male! ![]() pensate si risolva con il tempo? a cosa sarà dovuta questa aggressività? per farlo smettere lo faccio saltare qlc volta in aria e si calma... faccio male? ![]() AIUTO!!!! |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Il pelushe, secondo me, puo' essere controproducente perche' non insegna al gatto che, mentre gioca con te, non deve esibire alcun tipo di aggressivita'. Cioe'... preferisco scoraggiare il fatto che lui inizi a mordere, piuttosto che permetterglielo e poi redirezionare il morso perche' quando il morso arriva, la risposta aggressiva si e' gia' manifestata. Citazione:
. Segui i miei suggerimenti e vedrai che pian piano smettera' di giocare con la tua mano. La regola principe e' non permetterglielo fin dall'inizio!
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 29
![]() ![]() ![]() |
Il piccoletto si avvinghia ogni tanto al mio braccio, morde e lecca, quando inizia a farmi male lo prendo e lo allontano,allora lui va a rompere le scatole a Musa, che, avolte lo accetta, a volte lo scaccia....per il discorso del bisogno di mordere qualcosa, solo Musa stacca a morsi il cartone di qualsiasi scatola trova, prova a mordere tappini di penne, lapis e a volte buca anche le copertine rigide dei libri......
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Credo che l'abitudine di mordere oggetti sia una compensazione che i gatti adottano rispetto alla mancanza di prede vive. In natura avrebbero la possibilita' di mordere voracemente, di masticare vigorosamente, di strappare - soprattutto - la preda per farla a pezzi, tutte gestualita' che la nostra alimentazione a base di crocchi non permette piu' di esprimere, sebbene siano ancora chiaramente codificate nel loro codice genetico.
Da me anche Morgan prende a morsi il cartone, soprattutto nella stagione estiva ![]()
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Infatti, Matilda, Musa è la classica gatta da granaio, forte, fiera, con un'istinto felino molto spiccato, a differenza di Uma, principessa nell'anima...anche Musa ogni tanto quando l'accarezzo da un morso forte alla mano, ma le ho insegnato che la prima volta le dico no, e lei lecca e smette, se poi l'istinto la fa mordere di nuovo smetto di accarezzarla e lei capisce, ma la volta successiva siamo daccapo....
si vede che è una cosa di cui non puo' fare a meno, sembra che lo sappia che non puo' farlo ma deve...non so se riesco a spiegarmi....![]()
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Mhmm... in realta' il mordere atavico a cui mi riferivo io era quello destinato ad oggetti piu' o meno impropri, come il cartone. Nel tuo caso, il morso alla mano subito dopo la carezza, e' piu' tipicamente dovuto al fatto che la gatta, in quel momento, non sta apprezzando il contatto. Non deve stupirci: i gatti non sono animali particolarmente predisposti al contatto fisico e, soprattutto da adulti, e' molto facile che sviluppino queste intolleranze alle carezze. In questo caso, la cosa piu' importante e' non insistere, o peggio, non sgridare o brontolare ma rispettare le distanze gradite dal gatto. I giorni no li abbiamo tutti, no?
![]()
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Anche da noi mordicchiano per gioco, se poi li istighi a dovere ti mordono con un po più di forza per ora non mi hanno staccato un dito HI!!!!
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo: