![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (7) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-11-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
Allora questa è una "scelta di vendita" dell'allevatore...
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 27-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Nel primo caso non ha proprio senso!! Dove ho preso Manny e Livingston non mi hanno mai parlato di questi costi e comunque sia non considerano nemmeno l'ipotesi di dare un cucciolo senza microchip..e tantomeno senza pedigree...e mi pare di capire che anche gli allevatori del forum sono basiti.. Può essere che ognuno possa adottare il criterio che ritiene opportuno? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Visto che è così allora mi informo e glielo faccio mettere al più presto.. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Recupero questa discussione perchè questa mattina, che sono stata dal veterinario per vaccinare la pest...ehm...Niagara
mi ha detto che il microchip è diventato obbligatorio anche per i gatti e che quindi si dovrebbero chippare...Qualcuno ha saputo qualcosa di più aggiornato in merito o sa qual'è la normativa? Grazie! ![]()
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 60
![]() ![]() |
Non credo proprio...poi è ancora più strano perchè anche tu sei in Veneto come me, non è neanche una cosa regionale allora?
![]() Ma non è che me lo dice perchè così se me lo mette ci guadagna? ![]()
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
non ha sentito nulla nemmeno io, essì che le mie veterinarie si informano sempre sulle novità ecc. probabilmente è per i gatti che se ne vanno a spasso mentre shirin sta in casa quindi a che servirebbe?? ![]()
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho trovato questo
non è proprio obbligatorio il microchip mi pare parli di passaporto per il momento e che diventerà obbligatorio entro otto anni nei paesi della comunità europea
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quella sul microchip potrebbe essere una direttiva regionale, credo che ti possano rispondere con sicurezza solo alla ASL veterinaria...
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
salve a tutti,
sto leggendo con interesse questa discussione perché pur non avendo un gatto di razza la questione microchip (e anni fa il tatuaggio) mi é sempre sembrata un po' controversa. quando a febbraio ho portato antje a vaccinare il veterinario mi ha detto una frase già sentita in passato per il tatuaggio: "é una spesa inutile perché non essendo obbligatorio nessun gatto lo ha e non esistendo un'anagrafe felina, se il gatto scappasse a nessuno verrebbe in mente di controllare il microchip". non essendo l'unico veterinario ad avermi fatto questo discorso io mi sono fidata (economicamente non me la passo bene e quei soldi preferisco spenderli per vaccinarla felv- anche se esce pochissimo e come femmina sterilizzata non ha contatti con altri gatti, preferisco prevenire che curare). aleggi e obblighi a parte voi cosa ne pensate?
|
![]() |
| Tags: microchip per gatti |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/generale-sui-gatti/1053-microchip.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| costo microchip gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 04.56.00 | |
| MICROCHIP CUCCIOLI COMPLICAZIONI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29-07-2008 15.32.03 | |
| +microchip +gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-07-2008 19.10.28 | |
| controindicazioni microchip | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-07-2008 09.05.16 | |
| microchip gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-07-2008 18.40.41 | |
| MICROCHIP GATTI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-07-2008 15.00.49 | |
| registrazione microchip gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-2008 08.50.05 | |