![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Tutti i nomi dei miei animali sono tolkieniani,sia perchè Tolkien ha letteralmente rapito il mio cuore,sia perchè i nomi,soprattutto quelli elfici,sono splendidi!!
I miei mici,a parte Niènna,hanno nomi di spade (Angrist,Glamdring e Gurthang)!!Li ho scelti perchè mi pareva che stessero loro bene!!I significati sono pessimi,ma suonano bene!! Andùril è anche questo un nome di spada,che significa "fiamma dell'occidente",ma il vero nome del dogo è Maethor,che significa "guerriero"!!Morwen significa "nera fanciulla"!! Poi Mithrandir (il coniglio bianco) l'ho chiamato così quando ho scoperto che era un maschio e non una femmina come mi avevano detto (l'avevo chiamata Mìriel)!!Significa "grigio pellegrino"! Arda e Niènna sono due nomi di dee;Beren significa "ardito" ed era il compagno umano dell'elfa Luthien(cavietta),che era chiamata anche Tinùviel,come la mia coniglietta!! Diciamo che quando arriva l'animale nuovo ci metto un po' a trovare il nome giusto tra l'infinità dei nomi tolkieniani!!Però poi,quando lo trovo,sono molto soddisfatta,soprattutto se ha un bel significato !!Mi diverto un mondo a cercare i nomi! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! Ultima modifica di elberethwood : 09-11-2007 alle ore 16.24.51. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Athena da piccina quando l'ho presa era minuscola ma ha dimostrato subito il caratterino, così le volevo dare un nome bello forte...
Visto che il suo predecessore, che mi hanno portato via, :*( si chiamava Attila (per la serie a come atrocità doppio t come terrore e tragedia etcetc...) lo avevo scelto perchè mi faceva troppo ridere su un pelosino minuscolo nero volevo rimanere nella lettera A..... pensa e ripensa.... ma certo.... dea della guerra!!! Perfetto Athena!!!! Il nome del cucciolino invece lo faccio scegliere a mia zia..... ;) Ultima modifica di policchia : 09-11-2007 alle ore 16.28.37. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Musa era l'appellativo che davo a mia figlia da piccola, una specie di vezzeggiativo, quando è entrata la gatta in casa, mia figlia era gia' grandicella e cosi' il nome l'ho affibbiato alla gatta...
Uma l'ha scelto mia figlia in onore a Uma Thurman, fan sfegatata del film saga di Tarantino "Kill Bill" (bello bello bello) Dodi l'ha scelto sempre mia figlia(non so da dove l'abbia tirato fuori) ma ormai viene chiamato "picculino" o Dierrebi (coniato da Grattastinchi per abbreviare Dodinorosinobianchino)....
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
il mio l'abbiamo chiamato tigro , perchè è tutto tigrato, ci siamo ispirati a Tigro di Winnie the pooh......
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Arci perchè Pop Corn Arcibaldo era un po' lungo
![]() Giuliano perchè Mangiami di coccole idem come sopra. Al massimo potevamo chiamarlo Coccole, ma somigliava troppo a Giuliano di Kiss Me Licia. ![]() Lucy perchè Luciferina idem come idem come sopra. ![]() Niagara si chiama Niagara e resta Niagara perchè mi piace un sacco come nome, le sta benissimo e al massimo diventa Nia(per me) o Mia(per Dany) se dobbiamo rimbrottarla! ![]()
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
che domanda carina....
ho visto per la prima volta mimmo in internet, si chiamava Norbit. per me non ha la faccia da Norbit.... cercavo un nome che iniziasse per M (come mio marito, mio padre, mio suocero) insomma l'ho guadrato e ho detto.. "ha la faccia da Mimmo"!!! l'idea di prendere perla è arrivata dopo 15 giorni, su suggerimento della mia allevatrice (è stata la decisione più intelligente che entrambe abbiamo mai preso). il nome perla viene da un debito preso con mia mamma Rita (appena prima di sposarmi mi ha pulito tutti i vetri della casa) dice che Rita significa Perla, quindi ho dato il nome di mia madre a mia figlia!!! vi ho annoiato, eh!!!!
|
![]() |
| Tags: scegliere il nome del gatto |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/generale-sui-gatti/1034-come-avete-scelto-scegliete-i-nomi-dei-vs-gatti.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| ketty dalmata | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-08-2008 20.46.05 | |
| nomi a tema | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-07-2008 12.30.28 | |