![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| In generale sui gatti Per parlare di tutto quello che non trova posto nelle altre sezioni, sempre sui gatti. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Adocchio un gattino da adottare e contatto il marito spedendogli il riferimento per vederlo: e' entusiasta.
Scopro che in realtà è una coppia inseparabile e ricontatto il marito. Pensiero comune: tra avere due gatti e averne tre basta solo aggiungere una piazza al letto e il gioco è fatto! E' un amore anche la sorellina. Mostro le foto a mia figlia che dalla morte di , non fa che dire che chiederà a Babbo Natale un altro Pongo da curare lei personalmente ( 5 anni e mezzo).Subito corre a prendere la carta da lettere vuole la stampa delle foto . Compila di suo pugno una letterina molto commuovente ( sa scrivere perchè va già a scuola). Ancora però non ho preso contatti precisi, anzi tento più volte di confermare il fatto che li vogliamo entrambi visto che uno non può stare senza l'altra. A casa siamo tutti impazziti: Io che tento in ogni modo di sondare l'effettiva voglia di averli di mia figlia ( anche se che li voglia o no... li voglio io per prima). Le dico che così non riceverà giocattoli . Lei mi risponde: mentre voi aprirete i vostri regali io curerò i miei gattini. Torna a casa il marito e cosa scopro? Ha messo la foto del primo micio come sfondo sul suo portatile pronto ad inserirli tutti e due. Nel frattempo mia figlia aveva "rubato" la cuccia di Pongo dalla mia stanza per portarla nella sua e aveva già individuato il posto. Voleva poi le ciotole per l'acqua e la pappa, una copertina e il cuscino ( erano a lavare) Io intanto avevo consumato il dito a forza di chiamare al telefono la persona che sapeva qualcosa di più. Il giorno dopo mia figlia ormai aveva invitato tutti a casa a vedere i suoi miciotti. Aveva portato la letterina a scuola e nell'ora di disegno libero l'aveva fatta più bella. Riesco a telefonare finalmente e arriva la doccia fredda: ci sono tante persone che li vogliono e ancora peggio il commento che una casa con bambini è poco indicata visto il carattere timido dei gattini. Riferisco la cosa: mia figlia entra in disperazione: Io per cautelarmi le avevo sempre detto che non sapevo se Babbo Natale aveva già destinato a qualche altro bambino i due mici. Mi domando: ma è possibile che una famiglia normale "impazzisca" solo all'idea di incrementare i pelosi in casa? Va bene rimettiamoci alla ricerca. Qualcosa salterà fuori. E non ho pensato cosa potrà dire Luna a riguardo ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Posso dirti che quando ero con i miei e avevamo 7 gatti che vivevano sotto il nostro tetto , quando mancò il vecchione , la casa sembrò vuota e non ti dico adesso che ho solo Luna
( anche se lei da sola con la sua stazza fa per tre). |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Andarci di persona non ancora, ho già avuto una triste esperienza con il canile: come si fa a resistere con tutti quegli occhioni ..... E' che mi sono messa in testa di prendere un certo tipo di gatto, anche se per esperienza personale, non ho mai portato a casa un gatto scelto da me, ma è il gatto che mi ha scelta! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma in questi casi secondo me l'ideale è di andare di persona.. non si "sceglie" quasi mai il tipo di gatti che avevi in mente prima di entrare, ma è bello anche per questo. Poi così i volontari possono anche raccontarci qualcosa sul carattere del micio e si vede il feeling che si crea
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Capiamoci bene, non prenderei mai un micio per corrispondenza.
![]() E' proprio questione di pelle: o va o non va. Così è sempre stato per me. E poi guardarlo bene dritto negli occhi per fargli subito capire chi comanderebbe ... come al solito Lui ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Concordo con te. Io per esempio ho un debole per i gatti rossi, ma ad essere sincera non sono tanti quelli che con tale manto mi hanno colpito.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-07-2007
Potenza rep: 8
![]() |
per esperienza non dico mai ai figli cose della quale sono piu' che sicura per non illuderli.
Ci rimangono troppo male. Bisogna evitare i trionfalismi e le eccessive aspettative fino a che non si e' certi al 200%. Per i gatti, ad esempio, non ho mai detto nulla e sono sempre arrivati come una sorpresa inaspettata. La gioia dei ragazzi unita allo stupore e alla sorpresa sono state impagabili. Sibilla |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Poi nostra figlia ci ha stupito con quella richiesta. Ultimamente si era legata a Pongo, andava a coccolarlo spesso e il gatto aveva deciso di dormire con lei. Non avrei mai pensato che potesse piangere tanto per la sua morte e arrivare a pensare di scrivere la lettera a babbo natale. In effetti io non le ho fatto vedere solo quella foto, le ho fatto vedere tanti gatti e neanche farlo apposta si è fermata proprio su quello che pensavo io. Non ti dico la gioia nei suoi occhi già solo al pensiero di aver scelto il regalo di natale. Ho fatto mille tentativi per verificare se era quello che voleva e neanche metterle sotto il naso una rivista di giocattoli o farle vedere molta pubblicità su Boing le ha fatto cambiare idea. Anzi pensavo che alle mie provocazioni rispondesse che i regali arrivano dai parenti. Oggi è il terzo giorno e ancora non ha cambiato idea. Posso solo assicurarti che sono rimasta molto male per non aver potuto fare la sorpresa ( stile lilly e il vagabondo). |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Citazione:
Peccato tu sia così lontana!!!!!! non potrebbe esserci miglior famiglia per i miei Romeo e Giulietta !!!!!!!!!![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
noi siamo stati in viaggio di nozze ed ogni sera , da rodi, chiamavamo l'allevatrice per sapere come stava il piccolo (poi abbiamo preso anche perla) siamo tornati con l'aereo il lunedì notte ed il mercoledì mattina avevamo già i cuccioli a casa!!!
|
|