GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: un dubbio della grandezza del gatto.

Viktoryia
    Guest

Predefinito Riferimento: un dubbio della grandezza del gatto.

Il mio piccoletto allora non fa il testo Click here to enlarge , a 6 mesi scarsi pesa 3,7kg Click here to enlarge
    Mentre la femminuccia della sua età pesa 900gr di meno Click here to enlarge

Credo che sia normale che ci sono i gatti magri e gatti grassi, i gatti lunghi ed i gatti corti, i gatti robusti ed i gatti minuti... Click here to enlarge Anche noi umani non siamo fatti con lo stesso stampo Click here to enlarge

2. # ADS
    Circuit advertisement

Supporter L'avatar di perla
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeGuarda non ti preoccupare, moltissimi anni fa ero ancora una ragazza' avevo un gatto, che non ci crederai ,si chiamava proprio Schizzo,gli avevamo dato questo nome, perchè era tutto bianco con uno schizzo di pelo nero sulla fronte,anche lui castrato, rimase magro tutta la vita,morì che aveva più di 17 anni, quindi tranquillaClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Adult L'avatar di mikineko
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche i miei nonostante siano sterilizzati sono magrolini, ma ti capisco anchio mi preoccupo in quanto sono tutti e 4 di taglia medio-grande..
    le femmine sono magre ma peso ideale,d'inverno mettono su un po di pancetta ma a primavera-estate ritornano belle in forma..
    i maschi invece sono tutti e due dei mainecoon ma sia il più grande yuri (2anni) e il piccolo yuki(1anno e qualche mese) sono invece piuttosto magri, e il vet dice tutto ok..
    e poi soprattutto yuki quanto caspita ci metterà ad assumere le fattezze di un gatto adulto?per adesso è solo molto lungo (mezzo metro)ma è piccolino muso compreso,considerata la razza mi sembra mignon ancora..
    Click here to enlarge

ti voglio tanto bene yuriClick here to enlarge non ti dimenticherò mai

Kitten L'avatar di elisa78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ha ha io ho il problema opposto.....Remì ha 4 - 5 mesi e pesa 3.8kg! Il vet dice che non è grasso ma di tenerlo comunque un po' a freno.....mangia come un bue!!!!! Secondo voi esistono gatti bulimiciClick here to enlarge? perchè mi sa che ne ho trovato unoClick here to enlarge....lui ha una costituzione robustasecondo il vet ha preso la corporatura del certosinoClick here to enlarge!.....eppure io lo faccio correre, giochiamo un sacco a farci gli agguati, ma dopo due corse si mette in sciopero sdraiato e non si muove più!

Kitten L'avatar di elisa78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

p.s.: non sto ingozzando Remì!
    penso di dargli il giusto:
    una scatoletta di umido 85gr e 50-55 gr di crocche proplan in 24h (anche se ogni tanto integro la scatoletta con un cucchiaio di ricotta).

Kitten L'avatar di Aurora82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia Smilla è obesa Click here to enlarge Ha 11 anni (quasi 12 a dire la verità) e pesa 6 kg... poi ha la pellicciotta folta che la fa sembrare ancora più grossa! E la sento che pesa... ogni volta che si catapulta dalla sponda del divano sulla mia pancia, mi manca un pò il respiro! Click here to enlarge Però è taaaaanto amorina la mia pacioccona! Click here to enlarge
    Ha cominciato ad ingrassare da 4 o 5 anni fa, da quando sono stata costretta a tenerla chiusa in casa... prima invece girava per il quartiere e stava anche interi giorni in giorni... quindi magari in quel periodo mangiava anche meno!
    Pisolo invece è snellissimo... ha 12 anni e pesa 4 kg... ha un pò di pancetta pendula ma è magro magro... Bella panterina lui! Click here to enlarge

Kitten L'avatar di alessiastre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazieee delle risposte .... ora sono piu tranquilla.. ma ripeto troppo magro per me....
    In vita mia ho sempre avuto i gatti belli pieni .. ora devo abituarmi che è magro snello uff...
    Click here to enlargeClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Nessuno vede al buio totale, loro vedono in condizione di luminosità molto più bassa di quella che serve a noi e poi hanno le vibrisse che gli servono per percepire gli ostacoliClick here to enlarge

Oh, Oh! Credevo invece che ci vedessero "bene" di notte. Vedi quante cose scopro! Mai ascoltare le "credenze popolari"

Tornando al tema "magrezza" di Alessia, non mi sembra che il tuo splendido micio sia "magro malato". Avrà una corporatura snella (quella che invidiamo noi "umani")!!!!

Il peso dipende anche dal tipo di "vita" che conduce il micio, oltre che dal metabolismo. Eire e Psycho, per esempio, pur avendo la stessa età e la stessa alimentazione, sono completamente diversi: Eire è ciccione, ma è anche più pigro, molto più pigro, anche quando rincorre le palline .... con calma, sì, qualche agguato, ma ... non è una scheggia come Psycho. Psycho è molto più attivo, molto più agile ed ha una bella corporatura snella.
    Quando sono in casa curo che Eire non gli rubi il cibo, per caso .....
    Certo, se Psycho ne avanza un pò ..... Eire finisce la ciotola !!!
    Devo dire, però, che vedo o "sento" più spesso Eire alle prese con le crocche !!! Click here to enlarge Le hanno sempre a disposizione, quindi per lui sono irresistibili !!! Click here to enlarge

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •