zooplus.it
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gatta che non va in calore?

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatta che non va in calore?

Salve a tutti,la mia gattina quest'estate farÓ 2 anni ma la cosa strana Ŕ che non Ŕ mai andata in calore!Ŕ normale?lei finora non ha mai mostrato segni di malessere ma appena vedo un altro gatto soffia e ringhia senza fare differenze di sesso.Solitamente le gatte vanno in calore dai 6 mesi a 1 anno,i persiani addirittura a 2 ma la mia non Ŕ di razza in teoria giÓ a 6/7 mesi avrebbe dovuta evere il 1 calore!Potete darmi una spiegazione?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Adult L'avatar di Barbara B
    LocalitÓ
    In provincia di Siena
    EtÓ
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Gatta che non va in calore?

Ciao Giorgia!
    benveuta nel forum! PerchŔ non ci presenti te e la tua micia nell'apposito spazio (Mi presento...)? E' una cosa che fa piacere a tutti e ci permette di conoscerci un po' meglio e di "inserirti" nel gruppo! Click here to enlarge

Per quanto riguarda il tuo quesito: non sono esperta, ma in effetti Ŕ pi¨ o meno come dici tu, ovvero che le micie dovrebbero andare in calore fra i 6/7 mesi e l'anno. Non Ŕ una regola precisa per˛, l'allevatrice della mia Oralee mi ha detto che sua madre (di Oralee, non dell'allevatriceClick here to enlarge) Ŕ andata in calore a 14 mesi la prima volta!
    Oralee invece Ŕ in calore ora che ha 7 mesi mentre sua sorella di 8 non ha ancora dato segni di estro.
    In effetti due anni sono molti, ma... sei sicura che non sia mai andata in calore? O forse non te ne sei accorta? Esce la micia? (sarebbe quasi sicuramente rientrata incinta).
    Il primo calore di Ory Ŕ per˛ "leggerissimo", sono persino incerta che sia in calore davvero anche se quel rizzare un po' il didietro spostando la coda sembra inequivocabile!
    Magari non te ne sei accorta o magari la micetta Ŕ tardiva... io per˛ sentirei il parere della vet.
    Non so se ci siano patologie particolari legate al fatto di non andare in calore... spero che qualcuno pi¨ esperto possa aiutarti, ma soprattutto ti consiglio di chiedere al tuo vet di fiducia!
    Il fatto che soffi ai gatti estranei maschi o femmine... Ŕ del tutto normale quando Ŕ nel "suo" territorio! Si riesce a far accettare l'un l'altro due mici (e nonsempre) solo con opportuni inserimenti, quasi mai di primo acchito!

Tanti grattini alla tua piccola (come si chiama? qualche fotina ce la pubblichi? )
    Click here to enlarge Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, MŕlÚs de mÚtal et d'agate. (C. Baudelaire)

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*
    LocalitÓ
    Provincia di Reggio Emilia
    EtÓ
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esistono i "calori silenti" dove la micia ci va ma il padrone non se ne accorge ma mi pare strano che in 2 anni non ve ne siate mai accorti...
    Le mie sono noiosissime quando ci vanno... Qualche volta la Cleo che ha un anno e mezzo ci va e me ne accorgo perchŔ sono molto attenta ma se uno non lo sa Ŕ difficile notarlo... Hai provato a parlare con un esperto, altrimenti detto vet??? Lui/lei sicuramente saprÓ dare una spiegazione...
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA Click here to enlarge

JONES a distanza & TRISHA nel cuoreClick here to enlarge

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao,scusa se non mi sono presentata!Io mi chiamo Giorgia,ho 17 anni e vivo a Pantelleria un isola del mediterraneo.Da 2 anni ho una gattina bellissima e gigantissima di nome Nala che ho trovato in un terreno quando avrÓ avuto 1-2 mesi al max!Nala Ŕ bianca a macchie nere e di corporatura esile come spesso sono le femmine e ha un carattere indipendente ma non troppo,diciamo che Ŕ a giornate e a stomaco (pi¨ Ŕ pieno meno coccole cerca!)Comunque Ŕ anche dolce e affettuosa e spereri di avere dei gattini,si comunque vive in giardino,almeno per 1 volta!Speriamo!Ora vado,ciaooo e grazie per la risposta!

Adult L'avatar di Barbara B
    LocalitÓ
    In provincia di Siena
    EtÓ
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Giorgia, tesoro! Hai l'etÓ di mia figlia...
    Purtroppo verrai bannata perchŔ non sono ammessi minorenni! (niente contro di te, Ŕ proprio il regolamento e va rispettato per il bene di tutti!)

Magari aspetta qualche mese (sei del '91, ti mancherÓ pochissimo alla maggiore etÓ...) e riscriviti!
    Cosý riparleremo insieme e segui il consiglio di far vedere la tua Nala ad un veterinario di fiducia...

Ciao!! A presto!
    Ti aspettiamo!

PS: salutamei Pantelleria, splendida isola che adoro e dove ho un'amica, Donatella e dove lasciato un pezzettino di cuore con un certo Peppuccio quando avevo la tua etÓ! (io ero turista e lui cameriere... che bei ricordi!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge)
    Click here to enlarge Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, MŕlÚs de mÚtal et d'agate. (C. Baudelaire)

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    LocalitÓ
    Milano
    EtÓ
    31
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Divertente mettere nel profilo il 1990 per iscriverti e poi avere 17 anni, nemmeno commento.

Solo per chiarire, una volta bannati non ci si pu˛ iscrivere nuovamente, si viene bannati ancora.
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Visita anche:
    Gatti & Co.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •