Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By perla

Discussione: Gatto smarrito nel nulla!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto smarrito nel nulla!

Buongiorno a tutti.
    Ho due gatti, una di circa 1 anno e un trovatello nero di circa 6 mesi. Nessuno dei due sterlizzati.
    Vivo in campagna e i miei gatti sono soliti uscire fuori casa, pur restando in un territorio limitato; dormono e mangiano in una stanza antistante l'ingresso di casa, dove solitamente mi cambio quando io o mia madre torniamo dal lavoro (c'è la lavatrice). Bene, ieri notte, al ritorno dal lavoro i miei due gatti erano lì che dormivano tranquillamente; stamattina, alle 6, mia madre si è svegliata per andare a lavoro e ha dato le crocchette per la colazione ai due gatti. Poi è uscita lasciando la porta aperta in modo tale che i gatti potessero entrare in casa oppure uscire fuori per giocare. Fin qui tutto ok.
    Alle 7,30 mi sveglio e noto che il gattino nero non c'è più! Nessun segno di rissa, nessun segno di cani randagi in giro, nessun rumore sospetto, nessun altro gatto in giro (se non quello dei vicini a cui però è legato). A quel punto comincio immediatamente la ricerca nei dintorni di casa mia, allargando il raggio a circa 500 metri. Ho controllato casa mia, quella dei vicini e la campagna adiacente. Ho controllato anche la strada che intercetta la nostra proprietà temendo il peggio, ma per fortuna questa ipotesi ho potuto scartarla.
    Ho continuato le ricerche per due ore, portando con me il suo gioco preferito (una pallina) e le sue crocchette. Ma niente. Niente di niente. Sembra essere scomparso nel nulla. E' un gatto docile, affettuoso, che si lascia avvicinare e coccolare da tutti.
    Ho paura che qualcuno me l'abbia rubato (c'è la credenza, dalle mie parti, che rubare i gatti neri porti "fortuna"...) o che si sia allontanato con il gatto dei vicini che è solito sparire spesso per giorni.
    Cosa mi consigliate di fare? Sono troppo giù di morale

PS.
    Il gatto dei vicini stamattina non c'era anch'egli.
    Ultima modifica di AlexScet; 12-07-2019 alle 15:37

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto smarrito nel nulla!

Ti direi di mettere degli annunci in giro, magari se c'è vicino un centro abitato. Che tu sappia, ci sono gatte in calore in zona?
    Un gatto non sterilizzato può allontanarsi anche di parecchio e anche per diversi giorni, purtroppo.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se è un gatto non sterilizzato il rischio è proprio quello che si allontani alla ricerca di femmine in calore ,il cui odore è percepito dal maschio anche a grandi distanze.
    Ricordati che la mancata sterilizzazione mette i gatti a rischio d’incidenti e di malattie feline sempre più diffuse sessualmente trasmissibili.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Ti direi di mettere degli annunci in giro, magari se c'è vicino un centro abitato. Che tu sappia, ci sono gatte in calore in zona?
    Un gatto non sterilizzato può allontanarsi anche di parecchio e anche per diversi giorni, purtroppo.
    No, che io sappia no. E comunque ha circa 6 mesi, non è un po' troppo presto?

AGGIORNAMENTO: Il gatto della mia vicina è tornato, ma del mio Nerone nessuna traccia..

Kitten L'avatar di gattinaroma
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Novità?
    Il mio gatto ha iniziato ad "annusare" la sorella a 5 mesi, poi abbiamo tagliato tutto e risolto il problema.

I gatti neri sono a rischio!!! Spero tu l'abbia ritrovato Click here to enlarge
    Niente da fare, le femmine sono sempre più vanitose Click here to enlarge

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità