Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ricerca munchkin cross british short hair

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Freccia Ricerca munchkin cross british short hair

Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione. Ho da tanti anni il desiderio di aggiungere un altro gattino alla famiglia. Ma non ho mai capito come fare ne come trovare degli allevamenti specifici. La razza da quanto ho capito sarebbe un munchkin cross british short hair. Per farvi capire il tipo di gattino del quale sto parlando vi linko un account di un famoso gatto su instagram https://www.instagram.com/fomo.the.cat/

Esistono allevamenti del genere in italia? grazie mille

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ricerca munchkin cross british short hair

Ricordo che il regolamento del forum vieta che vengano pubblicamente consigliati allevamenti od allevatori.
    Chiunque volesse dare consigli lo dovrà fare in forma privata,grazie
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Ricordo che il regolamento del forum vieta che vengano pubblicamente consigliati allevamenti od allevatori.
    Chiunque volesse dare consigli lo dovrà fare in forma privata,grazie
    Mi scuso, non sapevo che chiedere l'ubicazione di allevamenti fosse vietata da regolamento. È illegale acquistare dagli allevamenti? Però mi chiedo, se uno come me vorrei trovare un tipo di razza in particolare come dovrebbe fare? Su internet non si trova nulla..

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dopo mesi di ricerche non ho ancora trovato nulla di utileClick here to enlarge

Kitten L'avatar di anna_paola
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io curiosando su internet ho trovato queste notizie

Riconosciuta negli Stati Uniti, oggi questa la razza del Gatto Munchkin viene allevata regolarmente non solo in patria ma anche in Francia. E’ ammesso solo l’incrocio con gatti comuni, a pelo corto e lungo, e che comunque non appartengano ad alcuna altra razza pura.

In Italia non risultano ad oggi allevamenti ad hoc per questo gatto, se ne siamo innamorati follemente possiamo provare a cercarlo nella vicina Francia e importarlo con le dovute pratiche.

Potresti secondo me contattare qualche allevatore di British o Scottish in Italia e chiedere se conosceono qualche allevatore serio all'estero da suggerirti...

Click here to enlargeI gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.
    Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da anna_paola Click here to enlarge
    Io curiosando su internet ho trovato queste notizie

Riconosciuta negli Stati Uniti, oggi questa la razza del Gatto Munchkin viene allevata regolarmente non solo in patria ma anche in Francia. E’ ammesso solo l’incrocio con gatti comuni, a pelo corto e lungo, e che comunque non appartengano ad alcuna altra razza pura.

In Italia non risultano ad oggi allevamenti ad hoc per questo gatto, se ne siamo innamorati follemente possiamo provare a cercarlo nella vicina Francia e importarlo con le dovute pratiche.

Potresti secondo me contattare qualche allevatore di British o Scottish in Italia e chiedere se conosceono qualche allevatore serio all'estero da suggerirti...

ti ringrazio, proverò a fare così allora.
    Ps conosci qualche allevatore serio appunto di british o scottish in italia da consigliarmi in privato? Grazie milleeeeeeeeeeClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anna ho contattato gli allevatori che mi hai suggerito in privato, ma purtroppo mi hanno risposto che non ne conoscono. Mi sa tanto di ostruzionismo ma va bene così. Continuerò a cercare

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vorrei chiedervi un consiglio, avendo io e la mia compagna deciso di adottare un gattino ma ahimè con 0 esperienza. Tramite un famoso sito di compravendita ho trovato un annuncio di gatti munchkin. Contattandolo mi è stata fornita un'altra email da contattare. Il tizio mi ha mandato le relative foto idi 4 gattini, parlando con un italiano sdentato e dicendo che lui e i gattini risiedono a londra. Non ha un allevamento ma credo sia stata una cucciolata fatta in casa (anche se i 4 gattini di 80 giorni sono tutti completamente diversi anche se sempre munchkin).

1)la prima domanda che vi faccio è: quando viene adottato un gattino cosa si deve verificare? Mi ha detto che i gattini sono stati vaccinati e sono microchippati. Devo chiedere una foto di un attestato? Devono aver subito qualche altro trattamento per essere idonei? Il peedigree è necessario?

2) Come detto non è una vendita ma un'adozione. Mi ha detto che c'è solo la necessità di 300€ per la tassa di consegna dell'animale. Ma non ho ben capito cosa sia. Si riferisce al trasporto del gattino?

Scusate le domande stupide, ma a prescindere che questa trattativa andrà a buon fine o no (sperando non sia una truffa) vorrei imparare bene come avviene l'adozione di un gattino e cosa chiedere
    Ultima modifica di smemogatto; 08-04-2019 alle 12:27

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ricerca munchkin cross british short hairpredi

Premesso che non mi intendo di allevamenti e tantomeno di gatti di razza,questa cosa mi sa tanto di truffa nessuno regala cuccioli di razza.
    Per i gatti di razza non si parla mai di adozione bensì di acquisto.
    Francamente al tuo posto non mi fiderei neanche un po’.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ricerca munchkin cross british short hairpredi

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Premesso che non mi intendo di allevamenti e tantomeno di gatti di razza,questa cosa mi sa tanto di truffa nessuno regala cuccioli di razza.
    Per i gatti di razza non si parla mai di adozione bensì di acquisto.
    Francamente al tuo posto non mi fiderei neanche un po’.
    grazie per la dritta.

Per quanto riguarda il punto 1 cioè cosa verificare di un gattino, certificati ecc?

Kitten L'avatar di anna_paola
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un allevatore serio ti cederà un gattino solo con un regolare contratto di cessione di proprietà
    Te lo cederà con il pedigree perchè vendere gatti di razza senza pedigree non è legale..un cucciolo nato da due gatti di razza ma senza pedigree non viene considerato di razza (il pedigree non costa molto..diffida da chi dice che con quello il prezzo del cucciolo sale di tanto)
    I cuccioli vanno ceduti al terzo mese di età perchè devono stare con la mamma fino ad allora per sviluppare un carattere equilibrato, devono essere ceduti sverminati e con doppia vaccinazione già fatta
    Ci sono diversi test relativi alla salute che un allevatore fa ai genitori e al cucciolo prima di cederlo: io non sono un'allevatrice e non so dirti con precisione quali, ma ti consiglio di informarti, magari cercando su internet
    Piuttosto che prendere un cucciolo di razza senza i giusti requisiti...è molto meglio scegliere il proprio amico in un gattile, così non si alimenta l'esercito degli "scucciolatori" che speculano su tante vite innocenti
    Click here to enlargeI gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.
    Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità