Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gatto si fa accarezzare ma morde ???

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto si fa accarezzare ma morde ???

Ciao a tutti, ho notato un comportamento strano di un gatto, non è mio ma lo incontro ogni tanto nel viale vicino casa probabilmente è di qualche altra famiglia e ogni tanto gironzola, non mi sembra un randagio. Quando lo vedo lo chiamo con il suono classico della bocca e viene subito da me, si sfrega con la testa nel modo classico per trasmettermi affetto, io lo accarezzo e dopo un paio di carezze mi mordicchia il braccio con forza media, subito dopo si sfrega su di me in modo affettuoso anche girandomi intorno e la cosa si ripete più volte, ovvero si sfrega, lo accarezzo, mi morde e poi si sfrega nuovamente come nulla fosse, sapete spiegarmi questo strano comportamento ?? Grazie in anticipo!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto si fa accarezzare ma morde ???

Il morso in realtà è un segno di affetto e fa parte della normale comportamento. A volte però capita che esagerino e che mordano troppo forte. In tal caso bisogna rispondere con un no secco. Di solito capita con gattini che sono stati tolti presto alla mamma e non hanno bene imparato a controllare l'intensità del morso. Il mio Ruby era così, e, sebbene crescendo sia migliorato, è stato l'arrivo della Micky a insegnargli veramente come ci si comporta. Tuttora, qualche volta, capita che esageri sia con me che con i fratelli. E, come sempre, è proprio la Micky che lo rimette al suo posto.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto si fa accarezzare ma morde ???

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Il morso in realtà è un segno di affetto e fa parte della normale comportamento. A volte però capita che esagerino e che mordano troppo forte. In tal caso bisogna rispondere con un no secco. Di solito capita con gattini che sono stati tolti presto alla mamma e non hanno bene imparato a controllare l'intensità del morso. Il mio Ruby era così, e, sebbene crescendo sia migliorato, è stato l'arrivo della Micky a insegnargli veramente come ci si comporta. Tuttora, qualche volta, capita che esageri sia con me che con i fratelli. E, come sempre, è proprio la Micky che lo rimette al suo posto.Click here to enlarge
    Grazie della risposta ora ho capito meglio, infatti era strano che era così affettuoso strofinandosi per poi morder non appena lo accarezzavo un po’, proverò a dire un no secco quando riaccadrà, più che altro non è mio ma lo vedo ogni tanto in giro, vedrò la sua reazione grazie per l’aiuto!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità