Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree8Likes
  • 1 Post By Kraven
  • 1 Post By robimaz
  • 2 Post By SweetMaine
  • 1 Post By robimaz
  • 2 Post By pabag
  • 1 Post By SweetMaine

Discussione: Aiuto acquisto primo micio

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto acquisto primo micio

Buonasera a tutti.
    premetto di non essere molto ferrato in materia, visto e considerato che prima d’ora non ho avuto animali in casa.
    da alcuni mesi ho girovagato per il web alla ricerca di una razza di gatto che potesse fare al caso mio.
    Le mie ricerche sono giunte al termine dopo aver conosciuto la razza Scottish straight a pelo corto... me ne sono follemente innamorato.Click here to enlarge
    Dopo varie ricerche sono inappato in un annuncio di uno splendido cucciolo scottish,del mio colore preferito, vaccinato, sverminato e con pedigree,da un allevamento amatoriale sprovvisto di sito, con numero di cellulare e relativa pagina facebook come contatti.
    La pagina facebook dell’allevamento si presenta con alcune foto di graziosi pelosetti e con 6/7 annunci di ringraziamento da parte di chi ha comprato, compreso un solo commento polemico.
    Dopo aver contattato il contattatonallevamento, per chiedere se il micio da me scelto fosse ancora disponibile, mi comunicava di averlo ancora ed alla mia richiesta di bloccarlo, perché intenzionato a prenderlo quanto prima, mi veniva risposto,che il micio sarà disponibile solo a Giugno e che per bloccarlo è necessario inviare un acconto di 150,00 €. Subito dopo mi chiedeva di trascriverle il nome che ipoteticamente vorrei dare al gattino, il mio nome ed il mio cognome, aggiungendo inoltre la possibilità di andarlo a vedere in qualsiasi momento senza problemi. (Premetto che questa persona sa che vengo da Roma e che l’allevamento si trova a Perugia) e che comunque è disposta a incontrarci a metà strada per l’acquisto. La domanda è.... cosa posso fare per essere sicuro che non si tratti di una truffa essendo ignorante in materia? Esiste un documento/conrtatto o un qualcosa che io possa richiedere per garanzia e che l’allevamento è tenuto a darmi per legge per stare tranquillo?
    Purtroppo non trovo altri allevamenti che abbiano mici di quel colore...
    non so se può esservi utile ma mi ha chiesto 550,00 € di cui 150 in acconto e 400 alla consegna.
    Perdonatemi se mi sono dilungato un po’, ma ci tenevo a descrivere in modo chiaro il tutto.
    Grazie in anticipo a chi mi darà consigli. Click here to enlarge
    SweetMaine likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto acquisto primo micio

Di sicuro ti devono dare pedigree e certamente un contratto di compravendita. E naturalmente il libretto sanitario del micio. Ma credo ci sia altro, per cui taggo @SweetMaine; perché io ne so poco.
    Hai pensato di provare a chiedere anche a un gattile?
    SweetMaine likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Di sicuro ti devono dare pedigree e certamente un contratto di compravendita. E naturalmente il libretto sanitario del micio. Ma credo ci sia altro, per cui taggo @SweetMaine; perché io ne so poco.
    Hai pensato di provare a chiedere anche a un gattile?
    Sto cercando un cucciolo di quella razza specifica, non credo ne abbiano al gattile. Nei gattili si possono trovare cuccioli di razza con pedigree?
    sono ignorante in materia non avendo mai avuto animali... se mi dite che è possibile un salto al gattile posso farlo. :)

Golden Cat L'avatar di SweetMaine
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccomi... Mmmm....con queste premesse sinceramente nn mi fiderei:
    .allev senza sito solo fb
    .ti chiedono i dati in anticipo prima ancora ke tu lo abbia visto (potresti nn prenderlo...)
    .ti consiglio di richiedere certif.sanitari e documenti iscrizione anfi/afef tutto dei genitori.
    Questi sono i doc ke x legge devono darti, oltre iscrizione del piccolo con passaggio di proprietà a tuo nome (prima però devi vederlo, avere i doc dei genitori e soprattutto vederli!!)
    .certificato sanitario del piccolo con le vaccinazioni somministrate.
    Io personalmente nn mi fiderei di ki ti incontra a metà strada...cosa ti vende? Un pacco? Mi pare assolutamente poco professionale.

Scusa la lungaggine infinita... Se vuoi scrivimi in pm il nome dell'allevamento....faccio un po di ricerche e magari ti so dare info su allevamenti un po' più...

Spero di poterti aiutare...
    perla and robimaz like this.
    Click here to enlargeMAX e ..Wichita..Click here to enlarge
    Click here to enlargeTatina e Pisistrato
    Click here to enlarge
    Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie SteClick here to enlarge
    No, al gattile non trovi una razza specifica, anche se non è impossibile, è improbabile.
    Trovi gatti di tutti i tipi, potresti innamorarti. Ma era solo un'idea.
    SweetMaine likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io qualche dubbio lo avrei...

Quanto alla ricerca di quella razza, come ti hanno detto nel campo delle adozioni si può trovare di tutto. Spesso purtroppo capita che certi acquisti (anche ufficiali con pedigree ecc.) vengano fatti alla leggera, poi ci sono ripensamenti, oppure cambiamenti di vita (qui da me ho visto un annuncio anni fa di un puro sacro di Birmania che veniva ceduto perchè per lavoro il proprietario doveva trasferirsi all'estero).

Quindi una ricerca sul web può portare buoni frutti, anche se ovviamente non c'è certezza. Vero anche che molti mici non di razza hanno di loro delle caratteristiche fisiche casuali che richiamano la razza che piace a te. E di questi nei gattili se ne trovano.

Penso sia opportuno ricordare però che un gatto è come un essere umano, alla fine sviluppi con lui (o lei) un rapporto affettivo che spesso prescinde dal suo aspetto nel dettaglio. Pensa al fatto che tutti noi maschietti abbiamo in testa magari la donna tipo Claudia Schiffer o la fotomodella del momento, ma poi frequentiamo (e magari sposiamo felicemente) una donna che si allontana abbastanza dal nostro ideale "teorico".

Io personalmente valuto molto di più il carattere dell'espetto fisico. Un micio bellissimo campione di mostre, ma schivo e che non si fa quasi toccare o vedere per me vale MOLTO meno di un micio "comune" che ti si accoccola sulle gambe, ti accoglie al ritorno a casa, e ti fa un sacco di fusa. x questo preferisco orientarmi su mici giovani ma non più cuccioli, con un carattere già formato.
    SweetMaine and Rei like this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Kraven Click here to enlarge
    Sto cercando un cucciolo di quella razza specifica, non credo ne abbiano al gattile. Nei gattili si possono trovare cuccioli di razza con pedigree?
    sono ignorante in materia non avendo mai avuto animali... se mi dite che è possibile un salto al gattile posso farlo. :)
    non credo tu possa trovarlo in un gattile ...
    Ultima modifica di SweetMaine; 09-05-2018 alle 15:32
    Click here to enlarge

Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    Anch'io qualche dubbio lo avrei...

Quanto alla ricerca di quella razza, come ti hanno detto nel campo delle adozioni si può trovare di tutto. Spesso purtroppo capita che certi acquisti (anche ufficiali con pedigree ecc.) vengano fatti alla leggera, poi ci sono ripensamenti, oppure cambiamenti di vita (qui da me ho visto un annuncio anni fa di un puro sacro di Birmania che veniva ceduto perchè per lavoro il proprietario doveva trasferirsi all'estero).

Quindi una ricerca sul web può portare buoni frutti, anche se ovviamente non c'è certezza. Vero anche che molti mici non di razza hanno di loro delle caratteristiche fisiche casuali che richiamano la razza che piace a te. E di questi nei gattili se ne trovano.

Penso sia opportuno ricordare però che un gatto è come un essere umano, alla fine sviluppi con lui (o lei) un rapporto affettivo che spesso prescinde dal suo aspetto nel dettaglio. Pensa al fatto che tutti noi maschietti abbiamo in testa magari la donna tipo Claudia Schiffer o la fotomodella del momento, ma poi frequentiamo (e magari sposiamo felicemente) una donna che si allontana abbastanza dal nostro ideale "teorico".

Io personalmente valuto molto di più il carattere dell'espetto fisico. Un micio bellissimo campione di mostre, ma schivo e che non si fa quasi toccare o vedere per me vale MOLTO meno di un micio "comune" che ti si accoccola sulle gambe, ti accoglie al ritorno a casa, e ti fa un sacco di fusa. x questo preferisco orientarmi su mici giovani ma non più cuccioli, con un carattere già formato.

parole sante!!!! con Trillo sono stata fortunata, al di la dei problemi di salute...pur avendolo acquistato in allevamento, hanno fatto un ottimo lavoro a livello caratteriale (certo ci hanno messo del loro mamma e papà...) ma sono stata altrettanto fortunata con Tatona (gatta di strada giovanissima, forse neppure tre mesi...) che si è "accasata" sotto la catasta della legna vicino casa....

Diciamo che ho due gatti .... status cerotto!!!!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da SweetMaine Click here to enlarge
    Eccomi... Mmmm....con queste premesse sinceramente nn mi fiderei:
    .allev senza sito solo fb
    .ti chiedono i dati in anticipo prima ancora ke tu lo abbia visto (potresti nn prenderlo...)
    .ti consiglio di richiedere certif.sanitari e documenti iscrizione anfi/afef tutto dei genitori.
    Questi sono i doc ke x legge devono darti, oltre iscrizione del piccolo con passaggio di proprietà a tuo nome (prima però devi vederlo, avere i doc dei genitori e soprattutto vederli!!)
    .certificato sanitario del piccolo con le vaccinazioni somministrate.
    Io personalmente nn mi fiderei di ki ti incontra a metà strada...cosa ti vende? Un pacco? Mi pare assolutamente poco professionale.

Scusa la lungaggine infinita... Se vuoi scrivimi in pm il nome dell'allevamento....faccio un po di ricerche e magari ti so dare info su allevamenti un po' più...

Spero di poterti aiutare...

Grazie per la tua disponibilità ma non riesco a scriverti in privato perchè mi dice che la tua opzione per ricevere messaggi privati è disabilitata.
    Comunque ha scattato delle foto dei documenti per mostrarmeli. Il gattino ha pedigree wcf, ed oggi mi ha fatto anche vedere la ricevuta di pagamento per l’iscrizione ad enfi. Mi ha mostrato le foto dei genitori ed un filmato per farmi vedere il gattino con la mamma. La mamma credo sia un persiano bianco non vorrei dire castronerie però...è bianca con pelo lungo, ed il padre è uno scottish straight con un colore particolare... sembra un puma Click here to enlarge Il micio è un golden tabby m un po’ tigrato. Mi ha mostrato il documento dell’allevamento con il nome che corrisponde a quello dell’annuncio che ho trovato.

Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Kraven Click here to enlarge
    ............La mamma credo sia un persiano bianco non vorrei dire castronerie però...è bianca con pelo lungo, ed il padre è uno scottish straight con un colore particolare... sembra un puma Click here to enlarge Il micio è un golden tabby m un po’ tigrato. Mi ha mostrato il documento dell’allevamento con il nome che corrisponde a quello dell’annuncio che ho trovato.
    lo scottish straitght nasce da un genitore british e uno fold.
    Ma tutti e due hanno ...pelo corto...nn lungo tipo persiano....
    Click here to enlarge

Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Kraven;

prova a scrivermi adesso, ti ho inserito io nei miei contatti... Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da SweetMaine Click here to enlarge
    @Kraven;

prova a scrivermi adesso, ti ho inserito io nei miei contatti... Click here to enlarge
    Ti ho scritto un pm ma non so se ti è arrivato.
    Riscrivo anche qui per sicurezza..
    I genitori del cucciolo sono: papà scottish straight e mamma scottish
    Straight a pelo longo haighland. Entrambi con pedigree wcf. Che significa quindi? Il cucciolo non avrà il pedigree? C'è pericolo che si ammali? ��
    Ultima modifica di Kraven; 13-05-2018 alle 19:07

Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Kraven;
    nn è arrivato nulla ...cmq...

a questo punto nn so che dire..
    mi parlavi di pelo lungo tipo persiano Click here to enlarge...
    ti dico quello che so: lo straight nasce da scottish + fold...
    Per quanto riguarda il pedigree direi nn ci siano problemi
    Quanto all'ammalarsi...ogni micio corre pericoli...che sia di razza o meno...
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •