zooplus.it
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Trasportino in aereo (soprattutto alitalia!)

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Trasportino in aereo (soprattutto alitalia!)

Salve. Sicuramente questa domanda sarà già stata postata, ho letto tanto al riguardo, ma poche cose scritte direttamente da chi ha avuto già esperienze... Quindi spero di poter trovare un aiuto qui!
    Sono in procinto di adottare una Ragdoll (bambola di pezza), che da adulta arriverà a pesare al massimo 5 kg.
    Dato che io viaggio molto spesso in aereo, mi capiterà sicuramente di doverla portare con me, dunque sto cercando informazioni riguardo ai trasportini. Dato che tra qualche settimana andrò a prendere la mia cucciolotta in macchina, vorrei comprare un trasportino che potrò poi utilizzare anche negli spostamenti in aereo.
    Nello specifico, viaggio con Meridiana e Alitalia (tratta nazionale), e con la Transavia (partner KLM- volo internazionale Italia-Paesi Bassi).
    Mentre Meridiana e Transavia hanno misure accettabili, Alitalia richiede misure ASSURDE!

Le mie domande sono dunque le seguenti:
    1. Quanto rigidi sono nel controllo dei trasportini? Io pensavo di prenderne uno semi-rigido o morbido, così da poterlo schiacciare un pochino. Misurano davvero il trasportino, oppure sono meno rigidi di quanto sembra? Insomma, devo stare davvero a controllare il cm, oppure posso sforare?

2. Chi ha viaggiato con Alitalia con un micio potrebbe dirmi quale trasportino è stato accettato?

3. Nel caso in cui debba per forza finire col comprare l'orrendo trasportino Alitalia, come posso comprarlo prima della partenza? (non vorrei comprarlo in aeroporto il giorno della partenza!)

4. Avete esperienze con le altre due compagnie? Come mi regolo?

Aiutatemi nella scelta del trasportino! :) Viaggio tantissimo e ho il terrore di dover lasciare la mia gattina nella stiva, ho letto di storie assurde in cui la compagnia aerea aveva dato l'okay, e poi sono stati costretti a lasciare il gatto in stiva... O peggio ancora, temo di perdere tanti aerei per questo problema! (ovviamente se non fanno salire il gatto, non salgo neanche io!)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Kitten L'avatar di gattinaroma
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Trasportino in aereo (soprattutto alitalia!)

Ciao, io ho viaggiato in aereo con i mici tempo fa. Mi sono attenuta alle misure indicate da alitalia, ma non hanno controllato le misure. Non mi ricordo se hanno pesato i trasportini, ma non mi pare. Click here to enlarge

In cabina devi mettere il trasportino tra le gambe (non puoi tenerlo sulle ginocchia), i miei mici si sono spaventati un po' mentre salivamo sull'aereo (siamo passati vicino ad uno dei motori, acceso), decollo ed atterraggio. Ad ogni modo piano piano si dovrebbero abituare...

Quando passi per i controlli devi tirare fuori in gatto, perché il trasportino passa ai raggi x, il gatto no, quindi munisciti di pettorina e guinzaglio, e abitualo a farselo mettere. Click here to enlarge

Ho sentito dire che il pilota può decidere a sua discrezione anche all'ultimo se vuole mettere il gatto in stiva. Ovviamente se fosse successo sarei scesa Click here to enlarge cmq non è successo.
    Niente da fare, le femmine sono sempre più vanitose Click here to enlarge

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •